• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc da gaming 2k

Pubblicità

Geralt85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Buongiorno, ho intenzione di investire in un computer da gaming 2k come budget pensavo di stare intorno ai 1700-1800 possibilmente comprensivo anche di schermo (nel caso comunque qualche €100 in più a quel punto non sarebbe un problema)
Come configurazione potete darmi qualche dritta? Di base comunque ho un amico che, per motivi vari, si da via un amd ryzen 5 9600X e me lo mette €180.
Va bene come CPU per giocare in 2k o è meglio che punti ad altro?
Per il resto datemi se possibile qualche altra dritta soprattutto per la scheda grafica perché sto veramente leggendo di tutto tra chi dice sia meglio la rtx 5070 e chi la 9070. Intanto vi ringrazio per l'attenzione.

Buongiorno, ho intenzione di investire in un computer da gaming 2k come budget pensavo di stare intorno ai 1700-1800 possibilmente comprensivo anche di schermo (nel caso comunque qualche €100 in più a quel punto non sarebbe un problema)
Come configurazione potete darmi qualche dritta? Di base comunque ho un amico che, per motivi vari, si da via un amd ryzen 5 9600X e me lo mette €180.
Va bene come CPU per giocare in 2k o è meglio che punti ad altro?
Per il resto datemi se possibile qualche altra dritta soprattutto per la scheda grafica perché sto veramente leggendo di tutto tra chi dice sia meglio la rtx 5070 e chi la 9070. Intanto vi ringrazio per l'attenzione.
ti butto giù qualcosa, ma un 9600x non lo trovi a 180 almeno non su amazon

cpu 9600x 243
MOBO b850 192
RAM DDR5 6000 CL 20 94
SSD FURY RENEGADE 89
PSU gT850 109
DISSI fn240 54
CASE XT PRO ULTRA 74

Per la scheda grafica su amaozn la 5070 è cara così come le 9070 o le 9070XT

La questione è semplcie se vuoi avvalerti delle tecnolgie di Nvidia in particolare del MFG e del DLSS la scelta va verso al 5070, se invece preferisci la "forza bruta" come parametro di valutazione la scelta va verso la 9070 o ancora meglio la 9070XT

Ultima modifica:
No quello me lo vende un mio amico perché lo ha comprato per errore, in realtà gli serviva un modello superiore perché lavora molto su video editing e altro.
ok ti ho messo una possibile configurazione sopra se il tuo amico lo vende a quel prezzo prendilo perchè è buono

ti butto giù qualcosa, ma un 9600x non lo trovi a 180 almeno non su amazon

cpu 9600x 243
MOBO b850 192
RAM DDR5 6000 CL 20 94
SSD FURY RENEGADE 89
PSU gT850 109
DISSI fn240 54
CASE XT PRO ULTRA 74

Per la scheda grafica su amaozn la 5070 è cara così come le 9070 o le 9070XT

La questione è semplcie se vuoi avvalerti delle tecnolgie di Nvidia in particolare del MFG e del DLSS la scelta va verso al 5070, se invece preferisci la "forza bruta" come parametro di valutazione la scelta va verso la 9070 o ancora meglio la 9070XT
Il problema è che in realtà non so bene la vera differenza la conosco poco, almeno visivamente, quindi ho poco metro di paragone per optare più una o l'altro. Sto giocando soprattutto su play 5 da qualche anno conta.

Il problema è che in realtà non so bene la vera differenza la conosco poco, almeno visivamente, quindi ho poco metro di paragone per optare più una o l'altro. Sto giocando soprattutto su play 5 da qualche anno conta.

Nvidia è avanti per tutto quello che riguarda le tecnologie generative gli upscaler

E' un pò difficile spiegarlo se non sai nulla di questo mondo, ma Nvidia si sta concentrando o almeno si è concentrata sulle 5000 più che sull'aumento delle performance, sull'affinamento delle tecnologie che usano l'intelligenza artificiale, con la possibilità di utilizzare il multi tframe generator che va utilizzato però se già hai una base di frame elevata

Inoltre le schede nvidia vanno melgio per quello che riguarda gli effetti "pesanti" in ray tracing e path tracing

Tra uan 5070 e una 9070 la 9070 si piazza un poco sopra la 5070 per quello che riguarda le performance classiche ma poi va a perdere terreno in tutti gli altri campi

Mentre una 9070XT è sicuramente una scelta "superiore" che però è più costosa quindi va confrontata con la 5070 ti

Nvidia è avanti per tutto quello che riguarda le tecnologie generative gli upscaler

E' un pò difficile spiegarlo se non sai nulla di questo mondo, ma Nvidia si sta concentrando o almeno si è concentrata sulle 5000 più che sull'aumento delle performance, sull'affinamento delle tecnologie che usano l'intelligenza artificiale, con la possibilità di utilizzare il multi tframe generator che va utilizzato però se già hai una base di frame elevata

Inoltre le schede nvidia vanno melgio per quello che riguarda gli effetti "pesanti" in ray tracing e path tracing

Tra uan 5070 e una 9070 la 9070 si piazza un poco sopra la 5070 per quello che riguarda le performance classiche ma poi va a perdere terreno in tutti gli altri campi

Mentre una 9070XT è sicuramente una scelta "superiore" che però è più costosa quindi va confrontata con la 5070 ti
Diciamo che messa così mi convince di più la 5070 allora.
Più o meno quale sarebbe il prezzo buono per prenderla perché ho letto che al momento probabilmente costa troppo. Ho trovato un modello a due ventole della msi sui 650€ ne vale la pena?

il pc ti servirà solo per giocare? perchè questa è la sezione workstation

In futuro ci starò Comunque più attento.
Tornando invece al prezzo invece, quanto appunto pensi sia il prezzo giusto per la 5070?
Comunque grazie per la build, buona parte dei pezzi erano quelli a cui stavo pensando.
una 5070 dovrebbe costare come una 4070S quindi generalmente meno di 700 o tra le 600 e le 700 euro ea seconda della custom

Ovviamente più sui avvicina alle 600 e più è conveniente e più si avvicina alle 700 è meno conveniente

una 5070 dovrebbe costare come una 4070S quindi generalmente meno di 700 o tra le 600 e le 700 euro ea seconda della custom
Perfetto grazie.
Un modello a due ventole può andar bene lo stesso?
Ultima domanda poi giuro che non rompo più, Per quanto riguarda il monitor invece?
Al momento ho un full HD della MSI praticamente nuovo però credo che non renda giustizia a questa build.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro