• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc da gaming 2k

Pubblicità
Perfetto grazie.
Un modello a due ventole può andar bene lo stesso?
Ultima domanda poi giuro che non rompo più, Per quanto riguarda il monitor invece?
Al momento ho un full HD della MSI praticamente nuovo però credo che non renda giustizia a questa build.
per schede come la 5070 o anche la 9070 ci vorrebbe un monitor QHD e non FHD

Qui dipende da che cosa vuoi al livello qualitativo e di refresh

Si aprte da una base minima che è di 200 euro QUESTO MSI (in offerta)

se però si desidera una qualità superiore ed andare a sfruttare i refresh che offre il MFG in alcune circostanze si potrebbe prendere in considerazione un OLED che al momento stanno diventando "convenienti" anche se sono più costosi

Chiaramente la spesa è diversa ma anche la resa è molto diversa

per schede come la 5070 o anche la 9070 ci vorrebbe un monitor QHD e non FHD

Qui dipende da che cosa vuoi al livello qualitativo e di refresh

Si aprte da una base minima che è di 200 euro QUESTO MSI (in offerta)

se però si desidera una qualità superiore ed andare a sfruttare i refresh che offre il MFG in alcune circostanze si potrebbe prendere in considerazione un OLED che al momento stanno diventando "convenienti" anche se sono più costosi

Chiaramente la spesa è diversa ma anche la resa è molto diversa
Ok Grazie devo pensarci un po' su allora, ovviamente sarei più optato per fare direttamente l'oled a questo. Anche perché in pratica tra schermo e gpu costano più del resto del PC 🤣

Ok Grazie devo pensarci un po' su allora, ovviamente sarei più optato per fare direttamente l'oled a questo. Anche perché in pratica tra schermo e gpu costano più del resto del PC 🤣
l'oled è un altro livello e puoi sfruttare meglio le funzioni dle MFG che in alcuni casi possono portare il frame anche sopra la soglia del 180

Le ventus sono viste come ciustom proprio basiche dicono che sono rumorose ma il chip grafico è quello
Del rumore Mi interessa un po' meno, l'importante è che la temperatura non salga troppo e che le prestazioni siano buone. Ho anche trovato Questa ma è da Amazon francese quindi non so con l'IVA quanto mi costa di più oltre alle spese di spedizione.

Del rumore Mi interessa un po' meno, l'importante è che la temperatura non salga troppo e che le prestazioni siano buone. Ho anche trovato Questa ma è da Amazon francese quindi non so con l'IVA quanto mi costa di più oltre alle spese di spedizione.
è meglio la prime che la ventus su questo non ci piove

Nvidia è avanti per tutto quello che riguarda le tecnologie generative gli upscaler

E' un pò difficile spiegarlo se non sai nulla di questo mondo, ma Nvidia si sta concentrando o almeno si è concentrata sulle 5000 più che sull'aumento delle performance, sull'affinamento delle tecnologie che usano l'intelligenza artificiale, con la possibilità di utilizzare il multi tframe generator che va utilizzato però se già hai una base di frame elevata

Inoltre le schede nvidia vanno melgio per quello che riguarda gli effetti "pesanti" in ray tracing e path tracing

Tra uan 5070 e una 9070 la 9070 si piazza un poco sopra la 5070 per quello che riguarda le performance classiche ma poi va a perdere terreno in tutti gli altri campi

Mentre una 9070XT è sicuramente una scelta "superiore" che però è più costosa quindi va confrontata con la 5070 ti
Scusate se mi intrometto..
Vorrei chiedere se per giochi fps come Warzone dove si badano poco alla qualità visiva e più al numero di fps, una tecnologia che crea artificialmente frame porta una utilità diretta al gioco oppure no?
Cioè i colpi che tiro vengono messi a segno e registrati dal server se ci sono frame artificiali?

Scusate la domanda da ignorante in materia.

Scusate se mi intrometto..
Vorrei chiedere se per giochi fps come Warzone dove si badano poco alla qualità visiva e più al numero di fps, una tecnologia che crea artificialmente frame porta una utilità diretta al gioco oppure no?
Cioè i colpi che tiro vengono messi a segno e registrati dal server se ci sono frame artificiali?

Scusate la domanda da ignorante in materia.
no i frame generator al momento non sono utili nei giochi come warzone quello che potrà essere utile è il frame warp con reflex 2 ma ancora non esce

Pubblicità
Pubblicità
Indietro