Pc da assemblare

Pubblicità

red5788

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
26
Dopo anni che sono andato avanti con un assemblato di mediaworld...:retard:
Ho deciso di cambiare il pc e ho contattato un negozio serio qui a roma che mi ha proposto 2 soluzioni in base alle indicazioni che gli ho dato! Vorrei sapere da voi se in qualche modo è migliorabile la configurazione senza spendere di più o troppo di più.

La configurazione è questa:

Cooler Master MidiTower K280 - Usb 3.0 Ver. Side 48€
Alimentatore DESERT 750 - V2.31, 12cm, 20+4P, 2Ide 46€
Asus Mb Z97-P sk1150 98€
Cpu Intel i7 4790K 4,0Ghz 8Mb Sk1150 box 338€
Kingston DIMM DDR3 8Gb 1600Mhz CL11 low voltage 29€
Samsung SSD 120Gb 850 Evo MZ-75E120B 62€
Asus STRIX GTX970 4Gb DDR5 388€
Lg Masterizzatore Sata 24X8X Internal Oem Black 14€
Assembrlaggio 40€

totale 1295€ (gli avevo detto di stare entro i 1200€, però mi ha consigliato questa soluzione rispetto ad un'altra da 1200€ perchè questa è più equilibrata)

è migliorabile senza spendere di più? grazie per le risposte!

- - - Updated - - -

ho sbagliato sessione, dovevo postarlo in gaming scusate!

Dopo anni che sono andato avanti con un assemblato di mediaworld...:retard:
Ho deciso di cambiare il pc e ho contattato un negozio serio qui a roma che mi ha proposto 2 soluzioni in base alle indicazioni che gli ho dato! Vorrei sapere da voi se in qualche modo è migliorabile la configurazione senza spendere di più o troppo di più.

La configurazione è questa:

Alimentatore DESERT 750 - V2.31, 12cm, 20+4P, 2Ide 46€
Asus Mb Z97-P sk1150 98€
Cpu Intel i7 4790K 4,0Ghz 8Mb Sk1150 box 338€
Kingston DIMM DDR3 8Gb 1600Mhz CL11 low voltage 29€
Samsung SSD 120Gb 850 Evo MZ-75E120B 62€
Assembrlaggio 40€

totale 1295€ (gli avevo detto di stare entro i 1200€, però mi ha consigliato questa soluzione rispetto ad un'altra da 1200€ perchè questa è più equilibrata)

è migliorabile senza spendere di più? grazie per le risposte!

- - - Updated - - -

ho sbagliato sessione, dovevo postarlo in gaming scusate!

Meno male che l hai definito serio :asd:, configurazione senza senso guarda, se aspetti te ne faccio una io alla stessa cifra MIGLIORE SICURO!
Alimentatore lascialo perdere, se lo vede @Falco75 ..........

2016-03-16_122540.webp

Ti ci avanzano ancora i soldi per un monitor da 27" che con 250€ circa lo prendi AH-IPS..

Se vuoi puoi anche metterci l'i7 6700 e rientreresti comunque nel budget...

Hai processore skylake e tutto nuovo anche le ram ddr4...

Licenza windows a 18€ su kinguin o g2a

L'assemblaggio costerebbe su tao o altri intorno alle 30€...più aggiungici sulle 20€ di corriere che ti arriva a casa...

Ciao!

Ultima modifica:
grazie!

vabbè poraccio so io che non ci capisco nulla e gli ho dato qualche indicazione e magari lui si è basato su quelle, l'ho richiamato prima e mi ha detto che è migliorabile!

- - - Updated - - -

Ho contattato il negozio e mi ha detto che non hanno quelle componenti, se decido di procedere con il pc da te assemblato, su che sito devo andare e come devo fare?
E poi è sicuro che sono componenti che fanno bene messe tutte insieme?

Da quello shop (Tao) te lo montano e lo accendono per vedere se va.....piu' di cosi'...

grazie!

vabbè poraccio so io che non ci capisco nulla e gli ho dato qualche indicazione e magari lui si è basato su quelle, l'ho richiamato prima e mi ha detto che è migliorabile!

- - - Updated - - -

Ho contattato il negozio e mi ha detto che non hanno quelle componenti, se decido di procedere con il pc da te assemblato, su che sito devo andare e come devo fare?
E poi è sicuro che sono componenti che fanno bene messe tutte insieme?

Io ho fatto configurazione su taocomputer.it, puoi tranquillamente confrontare con altri shop tipo ekey, b**-****r, eprice, amazon, soniko e qmaxtech, quando te lo assemblano è incluso test dei componenti.

Io ti ho dato una indicazione di massima senza sapere che uso ne farai (non l hai specificato, hai solo indicato gaming...), ma con una configurazione così ci vai avanti per parecchio e bene.....

Se hai dei dubbi su componenti o altro chiedi pure che qui un aiuto lo trovi per chiarire

Ciao!

grazie per la disponibilità, me ne approfitto allora :D

Dopo che mi hai elencato quei componenti ho mandato la foto al negozio che mi è stato detto che ci sono alcune componenti che sono peggiori rispetto a quello che mi hanno fatto loro e tra l'altro alcune marche loro non le trattano! adesso mi hanno mandato un altro preventivo:

Alimentatore DESERT 750 - V2.31, 12cm, 20+4P, 2Ide, 45€
Gigabyte Mb sk1151 Intel Z170X-GAMING 7 220€
Intel Core i5 6600K Skylake Sk1151 242€
GEIL 8GB PC4-17000 2133MHz Pristine Line 15-15-15- 35€
Samsung SSD 250Gb 850 Evo MZ-75E250B 77€
Assemblaggio e collaudo Standard 40€

totale 1350€

secondo voi cosi com'è tra 5-6 anni sarà ancora al top?

Ti faccio un esempio io adesso ho un i5-2400 3.10 GHz, Geforce gt 545 omg, 8gb di ram e riesco a giocare tranquillamente a the witcher 3 ovviamente settato tutto a basso. Con la configurazione del preventivo, riuscirò tra 5 anni a giocare titoli in modo decente?

l'alimentatore itek desert ,è assolutamente da cambiare (a meno che non vuoi uccidere il tuo pc) , e basta anche meno di un 750 watt

prendi questo XFX TS, 550W - Dgstore.it altrimenti c'e anche su proko

Ultima modifica:
affidabilita, efficenza , protezioni , e potenza non reali,

hai letto guida agli alimentatori cinesi?

Dopo che mi hai elencato quei componenti ho mandato la foto al negozio che mi è stato detto che ci sono alcune componenti che sono peggiori rispetto a quello che mi hanno fatto loro e tra l'altro alcune marche loro non le trattano! adesso mi hanno mandato un altro preventivo:

totale 1350€

Ti faccio un esempio io adesso ho un i5-2400 3.10 GHz, Geforce gt 545 omg, 8gb di ram e riesco a giocare tranquillamente a the witcher 3 ovviamente settato tutto a basso. Con la configurazione del preventivo, riuscirò tra 5 anni a giocare titoli in modo decente?
Ti conviene prenderla su internet
L'alimentatore è pessimo
Una scheda madre così è inutile
Se non fai overclock una cpu del genere non ti serve
La RAM sarà un banco solo e non ti conviene
La scheda video costa troppo

- - - Updated - - -

no, ci capisco poco, quale alimentatore mi consigli?
Quella che ha fatto @Davoc è migliore

totale 1350€

Ripeto quel negozio sta solo remando dalla sua parte, non esiste solo lui comunque e per fortuna :asd: vorrei capire quali pezzi sono peggiori dei suoi che ha indicato così tanto per farmi due risate :asd:

Continua a proporti pezzi fuori mercato e non perfettamente idonei ai tuoi scopi.

Se non vuoi overcloccare vai liscio di i5 6600, per la scheda video tra poco usciranno le pascal.....dire oggi come potrai giocare domani servirebbe la sfera di cristallo, l'informatica è in continuo cambiamento.......però con la configurazione che ti ho fatto vai sicuro avanti per anni, se la scheda la vuoi e vuoi stare tranquillo per 5/6 comunque ti prendi la 980 o 980 ti che con da 400€ a 650€ ti pari le spalle.........

Vuoi un consiglio gratis? ringrazia quel negozio per il tempo che ti hanno dedicato per farti il preventivo, stretta di mano e digli addio....(ti fanno solo sprecare i tuoi soldi, sfido chiunque a sostenere il contrario leggendo il loro ed il mio preventivo)

l'alimentatore è fondamentale fai la scelta una volta sola ma bene ti consiglio questo XFX TS, 550W - Dgstore.it altrimenti anche su prokoo lo trovi piu o meno alla stessa cifra poi se vuoi spendere di meno si trova qualcosaltro pero a quel prezzo e un ottimo acquisto

cavolo @Davoc l'ha trovato a meno presumo incluso spese di spedizione

Ultima modifica:
ho chiamato un mio caro amico programmatore che si è offerto di assemblarmi il pc e mi ha cmq detto che quei prezzi sono ottimi e che non si stanno approfittando.

Se posso mettere il link del sito vi faccio vedere gli alimentatori che hanno cosi magari potete darmi una mano!

404 Not Found

- - - Updated - - -

però poi vado su tao e vedo che costano di meno!
quindi se mi date una mano a formare un pc per giocare al top con ad esempio dark souls 3 che uscirà tra un mese mi fate un favorone!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro