Pc da assemblare

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
Assolutamente come alimentatori non ci siamo , se anche c'e qualcosa di buono e fuori mercato
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
ho chiamato un mio caro amico programmatore che si è offerto di assemblarmi il pc e mi ha cmq detto che quei prezzi sono ottimi e che non si stanno approfittando.

Se posso mettere il link del sito vi faccio vedere gli alimentatori che hanno cosi magari potete darmi una mano!

404 Not Found

- - - Updated - - -

però poi vado su tao e vedo che costano di meno!
quindi se mi date una mano a formare un pc per giocare al top con ad esempio dark souls 3 che uscirà tra un mese mi fate un favorone!


Ma scusa ma non vedi come i prezzi siano inferiori quelli che ti ho indicato io? cioè confronta solo la scheda video almeno 60€ in meno....se a te piace buttare i soldi per carità ci mancherebbe fai pure, ma se chiedi consiglio qui stai sicuro che nessuno ci fa la cresta sul forum, invece il negozio ovviamente deve farcela LA CRESTA perchè ha da pagare affitto utenze dipendenti e tasse (su questo li capisco in pieno) però lascia che freghino altri e non tu....

Il tuo amico programmatore magari è rimasto un pò indietro coi prezzi, capita..ce ne si accorge quando non ci si sta dietro e si rimane con componenti di generazioni precedenti....
 

red5788

Nuovo Utente
71
11
allora lo faccio su tao tanto me lo assemblano e spediscono no?

- - - Updated - - -

Ma scusa ma non vedi come i prezzi siano inferiori quelli che ti ho indicato io? cioè confronta solo la scheda video almeno 60€ in meno....se a te piace buttare i soldi per carità ci mancherebbe fai pure, ma se chiedi consiglio qui stai sicuro che nessuno ci fa la cresta sul forum, invece il negozio ovviamente deve farcela LA CRESTA perchè ha da pagare affitto utenze dipendenti e tasse (su questo li capisco in pieno) però lascia che freghino altri e non tu....

Il tuo amico programmatore magari è rimasto un pò indietro coi prezzi, capita..ce ne si accorge quando non ci si sta dietro e si rimane con componenti di generazioni precendenti....
perfetto allora cerco di assemblare un pc su tao e vediamo che esce fuori!
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
allora lo faccio su tao tanto me lo assemblano e spediscono no?

- - - Updated - - -


perfetto allora cerco di assemblare un pc su tao e vediamo che esce fuori!

Puoi fartelo fare su tao o su ekey o su qmaxtech che tra l'altro ha un sistema di punti fedeltà che può tornarti utile...
 

mdsk

Utente Attivo
147
32
CPU
Intel i7 950 @3,2Ghz + Dissipatore Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus Rampage II Gene
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250Gb - WD VelociRaptor 300Gb 10000rpm + 2xWD Green Power 1Tb
RAM
CORSAIR - XMS3 12 GB (6 x 2GB) DDR3 1600 Mhz CL9
GPU
Zotac GTX 980 Amp! Edition
Audio
Integrata
PSU
CoolerMaster 650 Watt
Case
Aerocool
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
ho chiamato un mio caro amico programmatore che si è offerto di assemblarmi il pc e mi ha cmq detto che quei prezzi sono ottimi e che non si stanno approfittando.

Se posso mettere il link del sito vi faccio vedere gli alimentatori che hanno cosi magari potete darmi una mano!

404 Not Found

- - - Updated - - -

però poi vado su tao e vedo che costano di meno!
quindi se mi date una mano a formare un pc per giocare al top con ad esempio dark souls 3 che uscirà tra un mese mi fate un favorone!

Te lo ha già fatto @Davoc il PC perfetto per te... Non ti serve altro per giocare...
 
  • Mi piace
Reazioni: Davoc

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
l'alimentatore è fondamentale fai la scelta una volta sola ma bene ti consiglio questo XFX TS, 550W - Dgstore.it altrimenti anche su prokoo lo trovi piu o meno alla stessa cifra poi se vuoi spendere di meno si trova qualcosaltro pero a quel prezzo e un ottimo acquisto

cavolo @Davoc l'ha trovato a meno presumo incluso spese di spedizione

Incluso nel pc totale ecco, se lo compri singolo se no no... :-)

- - - Updated - - -

allora lo faccio su tao tanto me lo assemblano e spediscono no?

- - - Updated - - -


perfetto allora cerco di assemblare un pc su tao e vediamo che esce fuori!


Puoi valutare magari la possibilità di utlizzare la scheda madre col chipset Z170 (costo sui 40€ in più) e di conseguenza prendere l'i5 6600k a 20€ in più, così potrai utilizzare RAM a frequenza più alta, per esempio a 2666 o a 2800 con un costo da aggiungere di circa 30€/40€ alle ram....e così hai molto di più di quello che ti serve per giocare a quello che hai detto :-)
 
  • Mi piace
Reazioni: sava

mdsk

Utente Attivo
147
32
CPU
Intel i7 950 @3,2Ghz + Dissipatore Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus Rampage II Gene
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250Gb - WD VelociRaptor 300Gb 10000rpm + 2xWD Green Power 1Tb
RAM
CORSAIR - XMS3 12 GB (6 x 2GB) DDR3 1600 Mhz CL9
GPU
Zotac GTX 980 Amp! Edition
Audio
Integrata
PSU
CoolerMaster 650 Watt
Case
Aerocool
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
@Davoc è che mi sale il sangue al cervello quando sento di rivenditori che se ne approfittano di ragazzi che magari non sono aggiornati sui reali prezzi dei componenti per pc...

PS: io avrei consigliato una mobo gigabyte per via del rma asus
Io stesso posseggo una Asus da 8 anni e mai avuto problemi però non si sa mai, io l'ho detto! :P
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Davoc

red5788

Nuovo Utente
71
11
allora ho assemblato sto pc più o meno con gli stessi componenti che mi ha detto davoc ditemi se va bene!

a14pbt.jpg

- - - Updated - - -

ho cambiato il processore, è meglio quello che ho messo io o quello che mi avevi consigliato? forse anche la ram ho cambiato!
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
allora ho assemblato sto pc più o meno con gli stessi componenti che mi ha detto davoc ditemi se va bene!

Visualizza allegato 198977

- - - Updated - - -

ho cambiato il processore, è meglio quello che ho messo io o quello che mi avevi consigliato? forse anche la ram ho cambiato!

Allora la RAM non va bene un banco singolo ma devi prenderne due da 8 come ti avevo messo così sfrutti il dual channel....
Processore per giocare è un pò inutile, ma se vuoi l'i7 6700 magari ti verrà bene per qualche programma che sfrutta l hypertreading...
SSD se riesci a prenderne uno da 250gb sempre samsung evo (ma non ce l hanno a catalogo ora) o metti un M.2 sempre della samsung .se no un crucial BX100

http://www.e-key.it/prod-ssd-25-crucial-bx200-240gb-lettura-540mbs-scrittura-490mbs-sata3-96949.htm

SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 - MZ-75E250B/EU

SSD mSATA M.2 Samsung 850 EVO M.2 250GB 250GB Lettura 540MB/s Scrittura 500MB/s M.2 - MZ-N5E250BW
 
Ultima modifica:

red5788

Nuovo Utente
71
11
ok non capisco perchè i7 è inutile rispetto ad un i5. come fa ad essere inutile un processore che è nato dopo rispetto a quello precedente?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
@Davoc è che mi sale il sangue al cervello quando sento di rivenditori che se ne approfittano di ragazzi che magari non sono aggiornati sui reali prezzi dei componenti per pc...

PS: io avrei consigliato una mobo gigabyte per via del rma asus
Io stesso posseggo una Asus da 8 anni e mai avuto problemi però non si sa mai, io l'ho detto! :P


Anche a me pate l'embolo quando se ne approfittano....

A inizio anno pure io ero andato a farmi fare dei preventivi così giusto per avere una idea di massima, beh ragazzi delle cose senza senso prezzi e componenti assurdi...meno male che esiste il forum!
 
  • Mi piace
Reazioni: mdsk

MrIndeciso

Utente Èlite
2,099
394
CPU
Intel Core i5 3470
Dissipatore
Arctic Freezer 13
Scheda Madre
ASRock H77 Pro4M
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250gb, TOSHIBA DT01ACA100 1TB
RAM
DDR3 8GB 1600Mhz 2x4
GPU
EVGA GTX 650 Ti
Audio
Xonar U3 + Superlux HMC 681 Evo
Monitor
Sony 1280x1024
PSU
Seasonic G-550
Case
iTek Voolcan
Periferiche
Steelseries Rival 100 + Logitech G105
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ok non capisco perchè i7 è inutile rispetto ad un i5. come fa ad essere inutile un processore che è nato dopo rispetto a quello precedente?
L'i7 non è nato dopo l'i5.
L'i7 è un i5 con hyperthreading in pratica, in gaming non serve
 

red5788

Nuovo Utente
71
11
Immagine.jpg

questa è la configurazione, però come dici te è sempre meglio un i7 di un i5 no? o sbaglio consigliatemi voi se mi dite che è meglio lìi5 proposto da davoc perchè lo sfrutto di più o altre cose ditemi!
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
ok non capisco perchè i7 è inutile rispetto ad un i5. come fa ad essere inutile un processore che è nato dopo rispetto a quello precedente?


La famiglia di processori skylake è nata tutta nello stesso periodo! i3 i5 ed i7, la differenza sta nella frequenza nella cache e per l'i7 nell hyperthreading che "semplicisticamente lo dico" raddoppia i core portandoli da 4 core fisici a 8 logici.... (e poi altre cose che vanno lette su sito intel a seconda del processore) comunque frequenza cache e hypertreading son le cose principali!

I giochi non ce ne uno che io sappia che sfrutti l hypertreading......per quello puoi risparmiare 100€ e prendere l i5 perchè per te non cambierebbe nulla....ma sei liberissimo di prendere un i7 se lo vuoi
 
  • Mi piace
Reazioni: mdsk e MrIndeciso

red5788

Nuovo Utente
71
11
e la configurazione fatta va bene? ho seguito il tuo consiglio della doppia ram!
poi una cosa, per pagare su tao sai come funziona? e ovviamente non installano windows 10 ma lo dovrei comprare a parte e installarmelo da solo giusto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!