• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC da Assemblare in casa. Consigli

Pubblicità
mi è rimasta una perplessità
perchè la nvidia dichiara le 660 ti da 2 gb
mentre questa della gigabyte dichiara 3 gb
in che modo la gigabyte è riuscita ad aumentare il 50% della memoria su questa scheda ?
:facepalm: Mettendo 4 chip da 256 di gddr in più lol. Sarò l'ennesima persona che lo scrive: MEGLIO LA 7950

Sarà un errore di battitura,le nvidia fanno 2-4-6(solo la titan)
Le ati fanno 3-6
Comunque meglio la 7950 perché la serie 600 di nvidia è stata castrata dalla casa stessa per far acquistare le quadro

:facepalm: Mettendo 4 chip da 256 di gddr in più lol. Sarò l'ennesima persona che lo scrive: MEGLIO LA 7950

Quoto. Anche perché a parità di prezzo sono identiche.. Quindi perché prendersi una cosa peggiore?

P.S VGA Asus HD7950 DirectCU II TOP Core 900MHz Memory GDDR5 costa 289,40

Allora ho guardato le specifiche della 7950 xo ce scritto che è consigliato un'alimentatore da759 watt mi confermate questa cosa?del resto togliendo l'ssd e cambiando la scheda video che ne dite della config?

leggendo bene le richieste dell'utente
che privilegia i game
concordo con la scelta per la ati
i miei suggerimeti riguardo a una nvidia erano molto basati sui programmi di rendering che lui vuole utilizzare
facendo delle ricerche su internet sconsigliano le ati per questo tipo di applicazioni
credo che il 70% dell'utilizzo del pc sia portato per il gaming

- - - Updated - - -

le serie 7900 richiedono un alimentatore da 500w

leggendo bene le richieste dell'utente
che privilegia i game
concordo con la scelta per la ati
i miei suggerimeti riguardo a una nvidia erano molto basati sui programmi di rendering che lui vuole utilizzare
facendo delle ricerche su internet sconsigliano le ati per questo tipo di applicazioni
credo che il 70% dell'utilizzo del pc sia portato per il gaming

- - - Updated - - -

le serie 7900 richiedono un alimentatore da 500w
@pescadurett: ti ringrazio moltissimo per i suggerimenti che mi hai dato e sono stati molto apprezzati. infatti hai ragione diciamo che il computer sara principalmente gaming mentre i render che faro saranno sopratutto da creare un piccolo portfolio e sperare di trovare un lavoro nel settore prima o dopo. Cosa che non potevo fare con il pc che avevo prima (un notebook acer della preistoria).
Infatti anch'io all'inizio puntavo 100% sulla nvidia, le ho sempre avuto e mi sono sempre trovato bene. Ora pero comincio a ricredermi se tutti mi dite che la 7900 è meglio.
Quindi mettiamo in secondo piano il rendering e mettiamo in primo piano il gaming, tanto in futuro ci sara sempre occasione per fare l'upgrade.

Voglio chiedervi un'ulteriore consiglio riguardo alla config che mi ha suggerito pescadurett con la hd7950. Con che dettagli e a che risoluzione riuscirei a giocare cosi? Tipo diciamo Starcraft 2, Diablo e Crysis 3?
Se dovessi anche comperare il OS mi suggerite di prendere direttamente 8 o è meglio stare sull 7?

Ancora grazie mille per i consigli di tutti!

---edit---

ho fatto una ricerca sul sito sul quale vorrei comperare pero non ha gli stessi pezzi quindi ho provato a sostituirli. ditemi voi.

ASROCK - Motherboard H77 Pro4 MVP socket LGA 1155 chipset Intel Z77 ATX -- 79€
INTEL - Processore Core i5-3470 (Ivy Bridge) Quad-Core 3,20 Ghz GPU integrata HD 2500 Socket LGA 1155 -- 187€
PATRIOT - Memoria DIMM Viper 3 Intel Extreme Master 8GB (2 X4GB) DDR3 1600MHz CL9 -- 48€
XFX - Alimentatore 550W Core Edition ATX 80 Plus Bronze -- 60€
WESTERN DIGITAL - WD Green 1 TB 3,5" Sata III 6 Gb s Buffer 64 Mb 7200 rpm con Intellipower -- 63€
AEROCOOL - templarius ferrum case middle tower-white -- 43€
SAPPHIRE - Radeon HD 7950 3GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link HDMI 2 X Mini-Display Port -- 250€
LETTORE DVD -- 20€

Totale: 750€

oppure con quest'altra svg
GIGABYTE - Radeon HD 7950 3 GB GDDR5 PCI-E DVI-I Mini DisplayPort x 2 HDMI -- 296€

Totale: 796€

Secondo voi va bene questa configurazione? quale delle due schede video mi consigliate? io proverei quella sopra per risparmiare e vedere di far uscire i soldini per l'OS.
Voi cosa dite?

Ultima modifica:
Ciao, non vorrei intrufolarmi nel tuo post ma non posso farne a meno! È esattamente la configurazione che cercavo (e non volevo aprire un altro inutile post)..
Anche io come commax89 ero indeciso su quelle 2 schede video (per puro gaming), voi quale consigliate?
E perché non mettere un 3570 come procio?
Spero ancora di non aver infranto qualche regola postando nella discussione di un altro

Ultima modifica:
Ottima configurazione,con quella scheda maxerai tutto in fullHD tranne appunto crysis 3 e far cry 3,il 3570 ha solo 200Mhz in più e la potenza di un 3470 basta e avanza,comunque prendi la sapphire che si occa meglio e in futuro con un piccolo overclock potrà garantire prestazioni un pò migliori e consiglio all'utente sopra di aprire una discussione perchè ognuno ha le sue esigenze e tu potresti avere esigenze diverse

Ottima configurazione,con quella scheda maxerai tutto in fullHD tranne appunto crysis 3 e far cry 3,il 3570 ha solo 200Mhz in più e la potenza di un 3470 basta e avanza,comunque prendi la sapphire che si occa meglio e in futuro con un piccolo overclock potrà garantire prestazioni un pò migliori e consiglio all'utente sopra di aprire una discussione perchè ognuno ha le sue esigenze e tu potresti avere esigenze diverse

quindi tutti i componenti sono compatibili tra loro? mi madre mi sembra abbastanza buona. l'alimentatore va bene o è meglio cambiarlo?

il case che hai scelto ha solo una ventola inclusa
il wd green è poco adatto per sisteni operativi
l'alimentatore è ottimo
tra la vga SAPPHIRE e la GIGABYTE
ci sono 46€ di differenza
questi soldi li metterei sull'hdd
un western digital black
e su un case con almeno due ventole incluse

Pubblicità
Pubblicità
Indietro