• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC da Assemblare in casa. Consigli

Pubblicità
AEROCOOL - strike-x one advance middle tower black

questo credo sia meglio è come me l'hai suggerito tu e ci risparmio anche 2euro :P

WESTERN DIGITAL - WD Blue 1 TB Interfaccia Sata 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 MB 7200 RPM

Ce solo questo blue quindi presumo vada bene...

se ci siamo salvo la config e ordino sett prox quando arriva lo stipendio...

Ho solo un'ultima domanda che puo sembrare stupida lo so ma non vorrei ritrovarmi con sorprese dopo...di solito il cavo della corrente è incluso nell'alimentatore vero?o devo ordinarlo a parte?

E la pasta termica è inclusa nel processore o anche questa la devo comprare separatamente?

nel cercare il sito della wester digital mi sono ricordato che ultimamente
ha ribassato il tempo delle garanzie sui propri prodotti
lasciando inalterato i 5 anni di garanzia sui hdd black
se non hai bisogno di molto spazio
il 500 gb della wd black
a mio giudizio è il migliore
ho verificato i db di rumorosità nei confronti del blue sui 500 gb e anche sui 750 gb
e sono identici
al max ha 1 db in + il wd black
cosa alquanto tollerabile se si considera che ci sono 5 anni di garanzia su 2 rispetto al blue
quindi
western digital 500 gb 64mb 7200rpm black

- - - Updated - - -

è tutto incluso

- - - Updated - - -

la pasta termica è già applicata sul dissipatore
quindi stai attento quando lo scarti

Adesso rifletto sulla storia dell'hdd...

Bene che mi hai fatto notare la cosa della pasta termica xk non lo sapevo. Quindi in pratica essendo gia applicata ii non devo aggiungerla vero?

Potrebbe andare bene ma quella stock fa schifo,l'ho detto è una pasta del 3° mondo mal applicata sul dissipatore già schifoso di suo pergiunta

Potrebbe andare bene ma quella stock fa schifo,l'ho detto è una pasta del 3° mondo mal applicata sul dissipatore già schifoso di suo pergiunta

Diciamo che comunque per me sarebbe una cosa "passegera" nel senso che momentaneamnete mi tengo il dissi di casa pero tra qualche mese vorrei cambiarlo (ovviamente questa config è solo base come ho detto nel primo post quindi col tempo un po alla volta mi compro tutte queste belle cosucce non proprio "indispensabili")

comunque per l'assemblaggio la stesura della pasta termica è l'unica cosa che mi crea proprio ansia :help::help::help:, di tutto il resto non ho paura (tranne trovarmi i pezzi rotti quando li apro) ma la storia della pasta termica è una cosa che proprio mi mette in panico. Quindi col fatto che è gia applicata forse mi tolgo un peso dal cuore. Se poi vedo nei test che la temperatura va troppo su allora affronto anche questa è la cambio. pero se posso vorrei evitare per non far cagate. magari un tubeto da 5 euri lo metto nel carrello giusto per averla.

Mi illuminate sulle vostre oppinioni tra win7 e win8?

scusate gli erorri ortografici ma oggi non sono capace di scrivere.... :blush:

- - - Updated - - -

Ciao ragazzi scusate il doppio post ma oggi purtroppo mi è successo un inconveniente e devo abbasare il budget di 100 euro. Allora ho pensato di tagliare sulla scheda video ecco secondo me le due opzioni:

GAINWARD - GeForce GTX 660 2 GB DDR5 Pci-E DVI-I / DVI-D / HDMI / Display Port Golden Sample-- 189 euro

SAPPHIRE - Radeon HD 7850 2 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI / Display Port-- 150 euro

attendo vostre notizie grazie mille.

Effettuato l'ordine con la saphire, consegna prevista giovedi. Speriamo vada tutto bene. Fatemi il in boca al lupo.
Ancora grazie a tutti. Quando ho assemblato magari posto qualche immagine.
Ciao!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro