leggendo bene le richieste dell'utente
che privilegia i game
concordo con la scelta per la ati
i miei suggerimeti riguardo a una nvidia erano molto basati sui programmi di rendering che lui vuole utilizzare
facendo delle ricerche su internet sconsigliano le ati per questo tipo di applicazioni
credo che il 70% dell'utilizzo del pc sia portato per il gaming
- - - Updated - - -
le serie 7900 richiedono un alimentatore da 500w
@
pescadurett: ti ringrazio moltissimo per i suggerimenti che mi hai dato e sono stati molto apprezzati. infatti hai ragione diciamo che il computer sara principalmente gaming mentre i render che faro saranno sopratutto da creare un piccolo portfolio e sperare di trovare un lavoro nel settore prima o dopo. Cosa che non potevo fare con il pc che avevo prima (un notebook acer della preistoria).
Infatti anch'io all'inizio puntavo 100% sulla nvidia, le ho sempre avuto e mi sono sempre trovato bene. Ora pero comincio a ricredermi se tutti mi dite che la 7900 è meglio.
Quindi mettiamo in secondo piano il rendering e mettiamo in primo piano il gaming, tanto in futuro ci sara sempre occasione per fare l'upgrade.
Voglio chiedervi un'ulteriore consiglio riguardo alla config che mi ha suggerito pescadurett con la hd7950. Con che dettagli e a che risoluzione riuscirei a giocare cosi? Tipo diciamo Starcraft 2, Diablo e Crysis 3?
Se dovessi anche comperare il OS mi suggerite di prendere direttamente 8 o è meglio stare sull 7?
Ancora grazie mille per i consigli di tutti!
---edit---
ho fatto una ricerca sul sito sul quale vorrei comperare pero non ha gli stessi pezzi quindi ho provato a sostituirli. ditemi voi.
ASROCK - Motherboard H77 Pro4 MVP socket LGA 1155 chipset Intel Z77 ATX -- 79€
INTEL - Processore Core i5-3470 (Ivy Bridge) Quad-Core 3,20 Ghz GPU integrata HD 2500 Socket LGA 1155 -- 187€
PATRIOT - Memoria DIMM Viper 3 Intel Extreme Master 8GB (2 X4GB) DDR3 1600MHz CL9 -- 48€
XFX - Alimentatore 550W Core Edition ATX 80 Plus Bronze -- 60€
WESTERN DIGITAL - WD Green 1 TB 3,5" Sata III 6 Gb s Buffer 64 Mb 7200 rpm con Intellipower -- 63€
AEROCOOL - templarius ferrum case middle tower-white -- 43€
SAPPHIRE - Radeon HD 7950 3GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link HDMI 2 X Mini-Display Port -- 250€
LETTORE DVD -- 20€
Totale: 750€
oppure con quest'altra svg
GIGABYTE - Radeon HD 7950 3 GB GDDR5 PCI-E DVI-I Mini DisplayPort x 2 HDMI -- 296€
Totale: 796€
Secondo voi va bene questa configurazione? quale delle due schede video mi consigliate? io proverei quella sopra per risparmiare e vedere di far uscire i soldini per l'OS.
Voi cosa dite?