• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC da Assemblare in casa. Consigli

Pubblicità

Commax89

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao ragazzi,

il mio computer di casa mi ha abbandonato per l'ennesima volta (purtroppo il trucco di metter in forno la svg non funzia piu) e quindi ho deciso dicomprarne uno nuovo. Budget 800 euro incluso OS.
Avevo gia postato un thread simile qualche tempo fa, ma non riesco piu a trovarlo e sinceramente e da un po che cerco di capire il combinamento dei pezzi ma sinceramente non ci ho ancora capito granche. Non capitemi male l'assemblaggio non è un problema, in quanto ho sempre giocato con i componenti dei pc montando e smontandoli ecc, il problema è proprio scegliere i componenti.
Ovviamente mi sono fatto un giro nelle grandi catene nel weekend e ho visto qualcosina di interessante, pero sinceramente non mi fido piu di tutti sti pc assemblati e messi la e stavolta vorrei metterci mano io cosi da sapere cosa ho dentro e siccome nel futuro dovro modificarlo almento so come fare.
Scusate la lunghissima premessa adesso arriviamo al dunque. Allora la mia idea è inizialmente di spendere sui 800 euro con os e man mano che passa il tempo fare l'upgrade. Quindi niente overclocking (anche perche non ci capisco niente) e diciamo strumenti di "base" per iniziare.
Il pc sara usato sia e sopratutto per gaming ma anche per qualche grafica con 3dmax e blender (quindi la svg deve essere per forza di cose una nvidia altrimenti non mi funzionano dei settaggi per usare il cuda per il rendering)
Ho pensato quindi ad un processore I7-3770, ram 8gb per iniziare, ma se riusciamo a farci stare 16 meglio, come svg volevo una GTX 650 o 660, HDD da 1TB e se ci sta (ma dubito) un SSD.
Se poi riuscite anche a dirmi dei siti (anche con PM) affidabili e veloci dove comperare non sarebbe male.
Ok penso di aver scritto tutto. Ora attendo vostre info e granzie mille anticipate a tutti.

Ciao Ciao
Commax89

se tutti fossero cosi precisi come te nel fare richieste eviteremmo messaggi inutili
come svg penso sarebbe meglio una 670
l'ssd se non ci sta nel badget puoi fare upgrade dopo
il SO è stretettamente necessario acquistarlo?

grazie spero fosse un complimento :-)
si l'os mi serve perche se no sono proprio senza. Cioe ne avrei uno vecchio vista ma è 32bit e quindi non me ne faccio niente purtroppo che mi serve a 64 per la ram.
Non costichia un po tanto la 670?
Grazie mille per la tua pronta risposta.

L'i7 se non fai rendering professionale è inutile come i 16Gb di ram,e i programmida te nominati sono compatibili anche con openCL e le ati vanno meglio in editing e nvidia ha castrato in questo ambito la serie 600 per far comprare le quadro,l'os con quel budget ti consiglio di trovarlo per vie alternative o recuperare la key da qualche amico e poi scaricare una ISO legalmente(c'è una guida)e usare la key per quella

oddio professionali non proprio, pero diciamo che i render sono abbastanza spinti. Capisco quello che dici riguardo alla svg, e che ati mi consiglieresti? Ho visto che da mw vendono ancora l'agg a win8 a un prezzo semi decente. al max posso fare un upgrade all'8 se posso farlo al 64 bit (perche partirei con un vista 32).

Dipende da che shop prendi,io te ne posso consigliare uno dove si risparmia molto,comunque si arriva tranquillamente alla 7950 e forse pure alla 7970,se non fai editing veramente professionale basta un i5 e con quel budget un i7 non è una scelta molto saggia perchè toglie 100E a tutti gli altri componenti,soprattutto la vga

Dipende da che shop prendi,io te ne posso consigliare uno dove si risparmia molto,comunque si arriva tranquillamente alla 7950 e forse pure alla 7970,se non fai editing veramente professionale basta un i5 e con quel budget un i7 non è una scelta molto saggia perchè toglie 100E a tutti gli altri componenti,soprattutto la vga
e per giocare dici che basta un i5? allora modifichiamo e andiamo con un i5. Adesso vedo se le ati sono compatibili con il rendering gpu in blender ed eventualmente andiamo con quella 7950. Riesci a farmi un prospetto con tutti i pezzi? scheda madre ram ecc ecc?
Grazie mille per la disponibilità

EDIT: a rigor di logica vedendo iuser manuel di blender dovrebbero essere compatibili anche se non al 100%. Pero visto che momentaneamente non lo uso fortemente blender potrebbe anche non essere un'ostacolo alla configurazione del pc.

Ultima modifica:
Blender ha due motori di rendering di base,
Intrenalil renderer classico che gira solo su CPU
Cycles: il nuovo renderer che gira sia su CPU che su GPU

se usi l'intrenalil punta a un i7
se usi cycles punta a i5 + 670 nvidia

- - - Updated - - -

se usi la cpu prendi 16 gb di ram
se usi la cpu+ gpu aumenta la ram sulla gpu

- - - Updated - - -

se fai anche dei giochi consiglio la seconda soluzione
con cycles su blender

Blender ha due motori di rendering di base,
Intrenalil renderer classico che gira solo su CPU
Cycles: il nuovo renderer che gira sia su CPU che su GPU

se usi l'intrenalil punta a un i7
se usi cycles punta a i5 + 670 nvidia

- - - Updated - - -

se usi la cpu prendi 16 gb di ram
se usi la cpu+ gpu aumenta la ram sulla gpu

- - - Updated - - -

se fai anche dei giochi consiglio la seconda soluzione
con cycles su blender

allora facciamo cosi andiamo con la seconda soluzione che mi hai datto i5+670.
Riesci a farmi un'elenco di componenti da utilizzare (scheda madre ram ecc ecc?) cosi cominciamo con mano a toccare un po di prezzi.
Grazie mille.

PC XFX ProSeries 550W 59.70
Case MidiMS-Tech CA-0270BL Nero 45.70
SSD Samsung840 Series 128GB Pro Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3Retail 115.20
Hard DiskInterno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2WD10EARS 56.10
RAM DDR3Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C9R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 49.20
CPU IntelCore i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed 177
SchedaMadre ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 74.80
VGAGigabyte GV-N66TOC-3GD nVidia GeForce GTX 660 Ti OC Core 1032/1111MHz MemoryGDDR5 6008MHz 3GB DVI HDMI DP 289

Tot 860€

- - - Updated - - -

la 670 non ci sta

- - - Updated - - -

ma hai 3 gb di ram sulla vga

Molto meglio la 7950 in rendering,senza contare che la 660 ti va peggio anche in gaming e poi non ci sono le nvidia da 3Gb,le nvidia sono da 2 da 4 e da 6(solo la titan) mentre le ati fanno 3 e 6

sono riuscito a trovare le dimensioni della scheda video
lunghezza 27,5 cm, con un'altezza di 14cm ed uno spessore di 42mm

La configurazione mi sembra ottima. Ora vado a vedermi i componenti per avere un'idea...mi sa che pero per l'ssd non ce spazio...eventualmente faro l'upgrade piu in la e la butto dentro...grazie mille ancora. La 660 secondo me va benissimo x il momento cosi almeno riesco ad usare anche il rendering in cycles...

mi è rimasta una perplessità
perchè la nvidia dichiara le 660 ti da 2 gb
mentre questa della gigabyte dichiara 3 gb
in che modo la gigabyte è riuscita ad aumentare il 50% della memoria su questa scheda ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro