PROBLEMA Pc Crasha, Freeza, E Altri Problemi...

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
Ocio che Marco nnon ha detto di aver reinstallato SO e di aver di nuovo avuto problemi....

Ho fatto anche quello :asd:
Però ammetto che se non avessi avuto problemi non sarei mai e poi mai passato a 8.1, forse 10 sì, ma di certo 8.1 l'avrei saltato a piè pari...un po' come te con il 10.

...
-il so è pulito, reinstallato, e non ha scaricato nessun aggiornamento, quindi microsoft neanche avesse voluto avrebbe potuto fare niente, se lo stesso w7(stesso dvd di installazione, stesso serial key) che installo da due-tre anni ormai in vari pc non ha mai dato problemi altrove se non nel mio pc, direi che la colpa è quì, su questo pc!...

Mi è venuto un dubbio: hai provato a riscaricare la iso e ricreare il supporto? Non vorrei che ci fosse qualche errore su quello che utilizzi...Ipotizzo...
 
U

Utente cancellato 127499

Ospite
La iso purtroppo la posso scaricare una sola volta, installare fino a 8 volte! E' una iso del politecnico, gratuita per tutti gli studenti, e non so nemmeno se ce l'ho ancora su pc, dopo averla masterizzata dovrei averla cancellata! :(
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
Bé gia dal fatto che gli aggiornamenti win7 siano misteriosamente bloccati da mesi a me da parecchio da pensare..
Non só se succeda a tutti,ma é capitato a me,cercai in rete e trovai una marea di utenti con lo stesso problema,seguo la tua discussione e ti avverto di questa possibilitá,manco a dirlo e non li scarica manco a te.
Dai su..sono mesi che va avanti questa roba e microsoft non ha risolto,é inammissibile avere un problema del genere e non preoccuparsi di risolverlo.
Io ho avuto win7 per anni e gli update non hanno mai dato problemi,poi escono nuovi so e non vanno piu..coincidenze?
Per il resto potrei darti ragione,ma per adesso aspetto aggiornamenti sulle tue prossime prove :asd:
 
U

Utente cancellato 127499

Ospite
Bé gia dal fatto che gli aggiornamenti win7 siano misteriosamente bloccati da mesi a me da parecchio da pensare..
In attesa delle mie prossime prove :P si tratta di nemmeno 10 giorni, non di settimane!! Dettagli dirai tu...:lol: comuqneu sì, è strano che non me ne abbia scaricato nemmeno uno.
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
In attesa delle mie prossime prove :P si tratta di nemmeno 10 giorni, non di settimane!! Dettagli dirai tu...:lol: comuqneu sì, è strano che non me ne abbia scaricato nemmeno uno.
E aggiungerei...(ma forse qui non c'ho minimamente ragione) se il problema fossero proprio gli aggiornamenti?
Nel senso,se il sistema necessita determinati file per essere stabile ma questi non ci sono,ovviamente sarebbe instabile.
Il punto è che non sò che aggiornamenti scarichi win7 al riguardo,sò di win10 che praticamente fa quasi tutto da solo,ti scarica i vari driver periferiche ecc ecc..
Fosse così avrebbe senso credo,si ok non andava nemmeno prima con gli aggiornamenti installati,ma forse era semplicemente incasinato visto che non formattavi da tempo,e per il fatto che le volte precedenti su vari pc non aveva dato problemi era perchè aveva scaricato gli aggiornamenti,mentre ora no..
Dopo questa non aggiungo altro dai,ci sono una marea di possibilità e finchè non si testa non si può sapere,quindi ti lascio ai tuoi nemmeno 10 giorni di prove :asd:
 
U

Utente cancellato 127499

Ospite
Comunque io una ricerca l'ho fatto sugli aggiornamenti bloccati di w7...
[OT]In pratica, e purtroppo per me, microsoft ha deciso di bloccarli perché, a partire da ottobre(cioè ora) farà degli aggiornamenti di w7 lo stesso che ha fatto con quelli di w10: saranno cumulativi, quindi non si potrà più scegliere quali installare e quali no... :nono: per fortuna quì in w7 si potrà ancora decidere se installarli oppure no, in blocco!!
E indovinna un pò perché fanno sta cosa? Perché uno dei motivi principali per cui la gente non ha accettato di passare a "w10 gratis" era proprio sta cosa degli aggiornamenti senza controllo da parte dell'utente...quindi che fanno, tolgono questa scelta anche sul w7 così la gente non ha più questo motivo per rifiutare w10!!! E comunque proprio ieri leggevo, W10 perde quote di mercato >>> W7 cresce!! :lol: Come ho avuto già modo di dire, se non fosse stato per il "gratis" dietro a W10 (e in parte per le dx12), questo nuovo SO non se lo sarebbe filato nessuno, avrebbe fatto la stessa fine di W8 e W8.1 e sarebbe stato superato persino da W-XP!! :lol:
[/OT]

Non so se lo sapevi...!! :asd:
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
Questo non lo sapevo e grazie per l'info,ma il punto di cui parlo io è un altro:perchè gli aggiornamenti sono bloccati anche a so appena installato?E' impossibile che non ci sia niente da installare.
Almeno scaricami quelli piu importanti poi farai come ti pare,invece no,zero.
Dimenticavo un fatto:sull'ultimo pc dove ho messo win7,senza aggiornamenti mi dava errore durante l'installazione dei driver vga,ho dovuto aspettare i famosi 3 giorni a pc acceso,poi una volta che si sono sbloccati sono riuscito ad installarli.
Non sò di preciso cosa gli mancasse,ma sicuramente qualcosa di essenziale..
 
U

Utente cancellato 127499

Ospite
Questo non lo sapevo e grazie per l'info,ma il punto di cui parlo io è un altro:perchè gli aggiornamenti sono bloccati anche a so appena installato?E' impossibile che non ci sia niente da installare.
Almeno scaricami quelli piu importanti poi farai come ti pare,invece no,zero.
Dimenticavo un fatto:sull'ultimo pc dove ho messo win7,senza aggiornamenti mi dava errore durante l'installazione dei driver vga,ho dovuto aspettare i famosi 3 giorni a pc acceso,poi una volta che si sono sbloccati sono riuscito ad installarli.
Non sò di preciso cosa gli mancasse,ma sicuramente qualcosa di essenziale..

Boh, intanto altra ricerch-ina e ho trovato come sbloccare gli aggiornamenti bloccati "di deafault", quindi domani li scarico e installo tutti!! xD
Stasera Esc (Maria.) :lòol:
 
  • Mi piace
Reazioni: Tale Babatto
U

Utente cancellato 127499

Ospite
Tra l'altro ho installato quasi tutti i driver, tranne questo

driver_mancante.png
 

powerix

Utente Èlite
6,026
1,464
CPU
I7 13700KF
Dissipatore
DEEPCOOL ASSASSINS 3
Scheda Madre
MSI Z690 TORPEDO
HDD
2x1tb WD Blue + SSD 850evo 500gb + 1tb MX300
RAM
2X16 VIPER 5600 C36
Audio
TOPPING DX3 PRO
Monitor
Predator X34A 21:9 3440x1440 100hz
PSU
Evga G2 750w
Case
Corsair Carbide 750D Air Flow Edition
Periferiche
Logitech G403 + Korsair K65 RGB Rapid Fire
Net
Fibra Tim 100/20 ma va a 70/21
OS
Windows 10 Pro 64bit
Il bios è all'ultima versione, avevo controllato già prima del formattone, quindi sto a posto da quel punto di vista!! ;)
Aspetta a cantar vittoria per W10!! :evil::D

Ma che problema hai con win10?
Ma se fosse la mobo?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 127499

Ospite
Allora vi aggiorno un pò: sono riuscito a sbloccare gli aggiornamenti di w7, e in questi due giorni ne ho installati circa un centinaio :asd: e la notizia buona è che non sto più avendo crash anomali mentre sono su destkop o su firefox!
Per maggiore eliminare anche un altro "sospetto" oggi metto anche gli utlimi driver stabili amd(16.9.2), avevo i 16.7.3.....

Speriamo che continui così! :D

Ho una domanda però, un dubbio: io praticamente da sempre quando spengo il pc, la sera, prima di andare a dormire, stacco anche la spina dalla presa al muro.......avevo letto da qualche parte una volta che non bisogna mai togliere l'alimentazione alla scheda madre, è una cazxata? Può essere stata anche questa la causa dei miei problemi?? Vorrei solo verificare la veridicità di questa voce....
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
La corrente va tolta solo se necessario,esempio temporali o smanettamenti hw,toglierla di continuo da quello che só a lungo andare potrebbe creare problemi.
ps:se hai risolto,aspetto un bancale di birra al bar ;)
 
U

Utente cancellato 127499

Ospite
La corrente va tolta solo se necessario,esempio temporali o smanettamenti hw,toglierla di continuo da quello che só a lungo andare potrebbe creare problemi.
ps:se hai risolto,aspetto un bancale di birra al bar ;)
Quindi siamo in due ad aver letto la stessa cosa.... ::sisi::
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
Quindi siamo in due ad aver letto la stessa cosa.... ::sisi::
Yep!
Comunque fosse stata quella la causa direi sarebbe andato a influire a livello hw,quindi formattando non avresti risolto.
In conclusione la riassumerei cosi:prima avevi problemi per so incasinato,poi per mancanza di aggiornamenti,lato hw è tutto ok..spero di non sbagliarmi ovviamente :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili