Pc crasha e si riavvia mentre gioco a fortnite

Trallo43

Nuovo Utente
13
1
Ciao a tutti e grazie in anticipio per l'aiuto.
Il problema persiste da più o meno 3 mesi, insomma da quando ho installato il gioco, ma è cambiato in seguito ad alcuni fix da me provati.
Dal lato software ho provato di tutto, disattivare le ottimizzazioni per il fullscreen, installare e reinstallare il gioco, aggiornare i driver ecc.
Nessuno di questi fix ha intaccato il problema TRANNE il tdrlevel, che l'ha solamente peggiorato rendendo quello che originariamente era un crash del gioco con messaggio d'errore (senza codice) in un freeze generale del pc.
Anche msi afterburner ha cambiato il problema, rendendolo inoltre molto meno frequente, quando lo ho aperto, grazie alla regolazione più "aggressiva" delle ventole della scheda video che il programma propone, riesco a stare sui 70c, contrariamente agli 80 verso i quali mi aggiro senza tenerlo aperto.
Il problema però è che eventualmente il pc, con afterburner aperto, blackscreenna, il monitor perde il segnale e si riavvia da solo!
Ps. ho provato a pulire il pc dalla polvere ed effettivamente ce n'era, ecco la build del pc:
Cpu: i7 7700k
Gpu: rx 480
Ram: corsair vengeance 2x8
Storage: ssd 120 gb della kingston (?), seagate barracuda 1tb
Psu: xilence 700w.
Cosa potrei fare? Penso il problema sia legato alla scheda video dato che le due cose andate a "stuzzicarla" hanno dato i loro frutti nel bene (msi afterburner che ha diminuito il numero dei crash) e il tdr level (che ne ha modificato la natura).
 
  • Mi piace
Reazioni: mawasa

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili