PC continua a riavviarsi

Pubblicità

tartahc

Utente Attivo
Messaggi
103
Reazioni
0
Ciao a tutti, proprio in questi giorni in cui devo ordinare i componenti per assemblare un pc per un amico il mio caro computer ha deciso di abbandonarmi.

Il problema si presenta così: il pc si accende e arriva al desktop di windows ma poi senza alcun apparente motivo si riavvia dopo alcuni minuti di utilizzo, a volte anche dopo pochi secondi, ad esempio ieri è bastato che connettessi il pc ad internet e questo si è riavviato.

Cosa può essere?

Per completezza aggiungo che da un anno non ho più la mobo in firma perchè il peso dello zalman me l'ha rotta quindi adesso ho una MSI e ho dovuto rimettere il dissi originale intel.

Marco
 
..escludi problemi di temperatura eccessiva?
magari hai polvere nel dissi o é fissato male o pasta mal messa, ecc. ...
 
A dir la verità è il primo dubbio che ho avuto, ma dopo aver aperto il case ho potuto constatare la pulizia del dissi e nessuna variazione nel suo posizionamento/fissaggio.
Dite che la pasta termica può degradare di colpo dopo un anno di utilizzo 24/7?
 
...controlla comunque le temperature con Everest o simili..
...magari anche l'alimentatore...prova a soffiarci dentro con dell'aria....
oppure stacca i lettori ottici...e vedi se dura di più....
 
Proprio 5 minuti fa il pc si è nuovamente riavviato dopo che era rimasto funzionante da questa mattina alle 9. Si è spento non appena ho avviato PES per fare una partita.

Può essere un problema di software anczichè di hardware? Io ho come antivirus ActiveVirusShield AOL e ho fatto una scansione completa proprio ieri senza alcun risultato.
 
Re:

Ho avuto un problema simile...alla fine era una ventola x case (8x8) che ogni tanto si bloccava facendo spegnere il pc...
Hai ventole magari vecchie?prova a staccarle e vedi che succede
 
Dovrebbe essere un problema di ram o alimentatore.. Prova i programmi Orthos (stress ram) e OCCT
 
se hai il riavvio automatico attivato disattivalo e vedi se ora invece di riavviarsi fa le schermate blu...
 
Punto della situazione:
Questa mattina il pc si è acceso e dopo un'ora di utilizzo internet (rispondere alle mail e controllare il forum) si è spento nuovamente. Ho tolto il riavvio automatico, ma non è cambiato nulla, niente schermate blu e pc che si riavvia da solo.
Inoltre al riavvio ora non arriva a caricare windows alcune volte, ma si riavvia continuamente alla fine della schermata del BIOS.

Ora vi sto scrivendo e sta funzionando da ben 5 minuti...
 
Sto giusto provando a capire se è quello infatti ora il computer è acceso ma ho tolto l'alimentazione al lettore dvd ed al masterizzatore. Se continua a funzionare posso concludere che è l'ali da sostituire?

Intanto vedo di cercarne uno dagli amici per provare a sostituirlo e vedere se torna a funzionare normalmente.
 
si dovrebbe essere l ali.. invece se ti avesse fatto ancora schermate blu poteva essere la ram..
 
Ulteriori news: nonostante le periferiche staccate e pure le ventole di hard disk e posteriori staccate il pc si riavvia.

Può sempre essere l'ali?
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top