Pc con Windows xp non si connette a Internet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dinox76

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti, ho un pc Compaq con sistema operativo xp, non si connette piu' a internet, è da tantissimo tempo che non lo uso piu', lo avevo resettato alla fabbrica e poi non lo piu' usato.
Qualcuno può aiutarmi per favore?
Grazie

Ciao a te.

Windows XP non è più supportato dal 2014. Se non va su internet meglio così :lol:
Cambia sistema operativo.

è come faccio a cambiare sistema operativo?
Quindi tu dici che non va su internet per questo motivo?
non devo andare su internet per cambiare sistema operativo?
il pc ha circa 18 anni
è un portatile compaq

18 anni di pc è difficile xp è uscito nel 2001.
comunque puoi installare firefox 52.9 per andare in internet è l'ultimo browser che hanno aggiornato per xp ma pure loro hanno abbandonato il supporto. se hai ripristinato da fabbrica mancano tutti i miliardi di aggiornamenti usciti negli altri, tra cui il server pack3
è sconsigliato andare in internet con win xp perchè al sistema operativo manca proprio il supporto per visualizzare le pagine con cifratura alta, oltre al fatto che puoi prendere virus.
montare un altro sistema operativo potrebbe essere una soluzione ma se le macchina ha caratteristiche troppo basse, probabile che non lo supporta (win7) e dovrai provare con una distro leggera di linux, o rassegnarti all'idea di mandare in pensione quel pc.
che caratteristiche ha ?

Per favore non diamo risposte frettoloso anche se so che il buon vecchio ciba è del partito "WINDOWS 10 FOREVER"
SCHERZO CIBA
Allora se non ti si connette a internet xp è perché quasi sicuramente sei con Xp service pack 1 o 2...
Per navigare le impostazioni di sicurezza minime ( naturalmente per navigare devi scaricare Firefox o un vecchio opera browser altrimenti con Explorer 8 vedi solo il cinema muto, cioè niente), sono date solo da service pack 3...dovrai scaricare ( lo trovi in rete) il file da installare, lo metti su chiavetta e lo installi.

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, ho un pc Compaq con sistema operativo xp, non si connette piu' a internet, è da tantissimo tempo che non lo uso piu', lo avevo resettato alla fabbrica e poi non lo piu' usato.
Qualcuno può aiutarmi per favore?
Grazie
devi installare i driver della scheda di rete

devi installare i driver della scheda di rete
No, non è quello il problema... Il pc 18 anni navigava sicuramente. Il problema è che XP deve avere oggi MINIMO sp3, altrimenti sia WiFi ( se lo ha), sia tramite presa lan non fa nulla.
Ve lo dico perché traffico tutti i giorni con Xp per aziende che hanno pc che vengono ancora utilizzati per macchinari vecchi, ma costosissimi

ma dovrei scaricare firefox 47, perchè ho letto che il 52.9 non potrebbe funzionare sul xp.
A me il pc mi serve perche ho una stampante con porta seriale e per farla funzionare la devo attaccare a un pc che abbia la porta seriale, è il portatile con xp è quello che fa al caso mio con porta seriale.
Quindi se metto fifeox dovrebbe funzionare? perchè sul pc c'è internet explorer

18 anni di pc è difficile xp è uscito nel 2001.
comunque puoi installare firefox 52.9 per andare in internet è l'ultimo browser che hanno aggiornato per xp ma pure loro hanno abbandonato il supporto. se hai ripristinato da fabbrica mancano tutti i miliardi di aggiornamenti usciti negli altri, tra cui il server pack3
è sconsigliato andare in internet con win xp perchè al sistema operativo manca proprio il supporto per visualizzare le pagine con cifratura alta, oltre al fatto che puoi prendere virus.
montare un altro sistema operativo potrebbe essere una soluzione ma se le macchina ha caratteristiche troppo basse, probabile che non lo supporta (win7) e dovrai provare con una distro leggera di linux, o rassegnarti all'idea di mandare in pensione quel pc.
che caratteristiche ha ?
@Sirio, hai centrato il problema.
Naturalmente su di un compaq di 18 anni non vi è verso forse di mettere nemmeno 7

quindi meiyo come posso risolvere? Mi serve perchè lo devo usare per la mia azienda di prodotti alimentari, dobbiamo usarlo per la stampante per le etichette che dovremmo mettere sui vasi di vetro delle conserve.

ma dovrei scaricare firefox 47, perchè ho letto che il 52.9 non potrebbe funzionare sul xp.
A me il pc mi serve perche ho una stampante con porta seriale e per farla funzionare la devo attaccare a un pc che abbia la porta seriale, è il portatile con xp è quello che fa al caso mio con porta seriale.
Quindi se metto fifeox dovrebbe funzionare? perchè sul pc c'è internet explorer
Seguimi per favore.. I portatili con seriale li configuro tutti i giorni per inserire dati su macchine a controllo numerico e su macchine di prototipazione.
Dimmi che versione hai di xp

quindi meiyo come posso risolvere? Mi serve perchè lo devo usare per la mia azienda di prodotti alimentari, dobbiamo usarlo per la stampante per le etichette che dovremmo mettere sui vasi di vetro delle conserve.
Allora è il mio pane quotidiano
Configuro spesso per etichettatrici perché costano un botto e addirittura ho fatto pc nuovi con porte seriali pci

Pannello di controllo--sistema, doppio clic e ti dice processore, ram e versione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro