Pc con problema ASUS Anti-Surge ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mpsinfo

Nuovo Utente
16
1
A me questa mattina era visualizzata a monitor la stessa schermata del BIOS con

ASUS Anti-Surge....​


su ben 4 PC differenti del mio ufficio (che hanno M/B ASUS), è possibile sia stato uno sbalzo o interruzione di tensione ?... deve essere capitato intorno alle 22:00 di sera, in quanto mi è arrivato sul cellulare l'avviso, mentre ormai ero a casa, che l'allarme collegato all'USB di un PC era offline.

In questo caso non è possibile che sia l'alimentatore !
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
l'alimentatore è il primo che subisce lo sbalzo di tensione ; a volte è il bios a settare parametri non corretti durante lo sbalzo di tensione e va resettato èsistemati i parametri.Il pennello va bene per togliere la polvere, ma dovete staccare la corrente quando lo usate per le cariche elettrostatiche .Io per la polvere uso un compressore da hobbista ,quindi non potente ed è ottimo per togliere la polvere dell'alimentatore ( sempre a corrente staccata) e ne esce tanta! Comunque la batteria cr 2032 dopo 3 anni andrebbe cambiata
 

mpsinfo

Nuovo Utente
16
1
Visto che è la prima volta in tanti anni, lo considero un "fuori programma"... quindi vedo di evitare per questa volta di settare parametri ecc. nel BIOS. Per quanto riguarda le "pulizie" (fatte sempre con cavo corrente staccato) io di solito lo faccio a primavera, con i primi caldi, con aria compressa e pennello evitando con il compressore di far girare troppo velocemente le ventole (dell'alimentatore e della CPU) perchè possono produrre corrente ! non pericolosa per la persona ma potrebbero esserlo per il PC.
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
per il compressore se è di potenza tipo uso officina , o si usa la pistola non tanto premuta o si mette un rubinetto dove passa aria compressa e si limita il flusso aria per non fare danni
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
State postando in una discussione del 2017!
@mpsinfo Penso anche io che il tuo problema possa essere dovuto a uno sbalzo di tensione, visto che è successo in contemporanea su 4 PC. Ma comunque, se hai altri dubbi o vuoi altre informazioni, apri una discussione tua.
Qui chiudo per necropost.
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili