DOMANDA Pc con molta memoria e scarsa potenza di calcolo + postazione MacOS

• Autore discussione Autore discussione Lepre
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si è possibile che abbia qualche problema con le USB ma seri no. Anche in passato con altri PC ho notato questa cosa ovvero che le USB sono meno affidabili rispetto al cavo SATA.

Ma usare le usb posteriori? Quelle della mobo no? Perche quelle frontali? Che sono esterne e sono del case e sono quelle più soggette a problemi?

Poi criticare veeam leader nel mondo per i backup ce ne vuole!

Onestamente ho postazioni in giro che fanno backup su disco usb e mai nessun problema...
Di regola disattivo:
- sospensione
- ibernazione
- risparmio energetico usb
Queste tre cose in windows possono andare ad inficiare sulla reperibilità del disco usb, oltre al fatto che lo collego SEMPRE nel retro del pc, collegato direttamente alla scheda madre e mai alle prese usb del case.

Ma usare le usb posteriori? Quelle della mobo no? Perche quelle frontali? Che sono esterne e sono del case e sono quelle più soggette a problemi?

Poi criticare veeam leader nel mondo per i backup ce ne vuole!
Mai detto questo. Ricorda comunque che Veeam è un software. Stai usando un programma per salvare i tuoi file e che un giorno potrebbe non più essere gratuito.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Onestamente ho postazioni in giro che fanno backup su disco usb e mai nessun problema...
Di regola disattivo:
- sospensione
- ibernazione
Queste tre cose in windows possono andare ad inficiare sulla reperibilità del disco usb, oltre al fatto che lo collego SEMPRE nel retro del pc, collegato direttamente alla scheda madre e mai alle prese usb del case.
Già solo il dover fare tutte queste cose è un sintomo che l'USB non è una grande cosa per trasferire i dati. Con il cavo SATA non fai nulla e funziona, è meglio credimi.

Mai detto questo. Ricorda comunque che Veeam è un software. Stai usando un programma per salvare i tuoi file e che un giorno potrebbe non più essere gratuito.
E quindi? Sai, esiste anche il "pagare" per un programma che merita di essere pagato...

Con il cavo SATA non fai nulla e funziona, è meglio credimi.
Speriamo ti credano in pochi, meglio se nessuno

Già solo il dover fare tutte queste cose è un sintomo che l'USB non è una grande cosa per trasferire i dati. Con il cavo SATA non fai nulla e funziona, è meglio credimi.
Onestamente è una prassi che faccio solo sui terminali windows.
Su linux e su macos non devo far niente di tutto ciò e funziona tutto alla grande.
Le usb sono stabili per questo uso, ma come per ogni strumento, bisogna saperlo usare.
Se non sai usare un righello e fai le righe storte, non puoi dire che il righello non funziona...

Di regola disattivo:
- sospensione
- ibernazione
Così è corretto?

1.png 2.png
tenere un disco internamente per fare un backup è errato
non vedo la differenza
basta un fulmine o un ransomware e addio disco interno...
un fulmine se guasta il pc può guastare anche la custodia usb
il virus stesso discorso perché l'hd lo lascio collegato all'OS tutto il tempo, non mi va di scollegarlo e collegarlo tutti i giorni, troppo scomodo
c'è anche un disco esterno che tengo off-line ma i backup li faccio a mano per avere una copia di tutti i file in chiaro e solo di tanto in tanto oppure alla fine di un grosso lavoro

Ultima modifica:
Perché ho più di 7 file? E' normale? Non dovrei avere 6 file .vib, 1 solo .vbk ed 1 solo .vbm?!?!

Immagine2.png

Immagine.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro