Pc Con 3080 supreme si spegne

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si ma come si fa a resettare afterburner? e come se avesse agito a livello hardware. Perchè c'è un tasto che si chiama revert ma poi lui lo carica lo stesso al riavvio
Io non so cosa tu abbia fatto con AB, ma eventualmente disinstallalo

si ma come si fa a resettare afterburner? e come se avesse agito a livello hardware. Perchè c'è un tasto che si chiama revert ma poi lui lo carica lo stesso al riavvio

Basta usare il tasto reset nella gui principale e la scheda viene riportata al profilo di fabbrica. Non capisco dove sia il problema sinceramente.
Comunque evita di caricare la scheda video finchè non hai l'alimentatore nuovo: il tuo Techsolo sembra in qualche modo protetto, se il PC si spegne, ma stai giocando col fuoco. Nessuno ha idea di cosa può buttar fuori al secondario un alimentatore del genere prima di spegnersi (ammesso che si spenga lui), quindi ogni volta che carichi il PC sei a serio rischio di fare qualche danno al resto dell'hardware e sono sicuro che è l'ultima cosa che vuoi.

Allora ragazzi ora va tutto a meraviglia.
20230606_155647.jpg
Ho tenuto alla fine il Mars Gaming perchè onestamente aveva tutte le guarnizioni del caso (in tutti i cavi) e non mi ha dato nessun problema devo dire.
Basta usare il tasto reset nella gui principale e la scheda viene riportata al profilo di fabbrica. Non capisco dove sia il problema sinceramente.
Comunque evita di caricare la scheda video finchè non hai l'alimentatore nuovo: il tuo Techsolo sembra in qualche modo protetto, se il PC si spegne, ma stai giocando col fuoco. Nessuno ha idea di cosa può buttar fuori al secondario un alimentatore del genere prima di spegnersi (ammesso che si spenga lui), quindi ogni volta che carichi il PC sei a serio rischio di fare qualche danno al resto dell'hardware e sono sicuro che è l'ultima cosa che vuoi.
Quale tasto reset? c'è in Oc scanner una dicitura con scritto "revert" forse intendi quella. ho già provato ma non disattiva niente se non temporaneamente.

Ad ogni modo so che mi tirerete dei nomi per aver tenuto quell'alimentatore...se muore nel caso vi aggiorno. Anzi aggiorno il post quando sarà morto così vi fate un'idea di quanto ha tenuto botta anche se io il pc non lo tengo acceso tutti i giorni e a volte anche per settimane perciò credo che durerà.

Vi ringrazio tanto per la pazienza.

Visualizza allegato 461007
Ho tenuto alla fine il Mars Gaming perchè onestamente aveva tutte le guarnizioni del caso (in tutti i cavi) e non mi ha dato nessun problema devo dire.

Quale tasto reset? c'è in Oc scanner una dicitura con scritto "revert" forse intendi quella. ho già provato ma non disattiva niente se non temporaneamente.

Ad ogni modo so che mi tirerete dei nomi per aver tenuto quell'alimentatore...se muore nel caso vi aggiorno. Anzi aggiorno il post quando sarà morto così vi fate un'idea di quanto ha tenuto botta anche se io il pc non lo tengo acceso tutti i giorni e a volte anche per settimane perciò credo che durerà.

Non so che skin usi per Afterbuner, perchè ce ne sono diverse, ma dovrebbe esserci da qualche parte il tasto reset.
Esempio del mio:

Afterbuner.png

Detto questo, non ti lancio nessuna parola: il PC è tuo e puoi fare quello che vuoi.
Sappi semplicemente che sei passato da un alimentatore schifoso a uno scarso: non mi meraviglio che l'alimentatore scarso regga al 30-40% della sua potenza nominale, perchè comunque c'è di peggio in giro (i cinesi da 20€). Questo non lo rende assolutamente un prodotto da consigliare e avresti fatto bene a non prenderlo, nemmeno a 60€ o quello che l'hai pagato.
Era meglio il Cooler Master MWE White V2, almeno quello tiene la potenza di etichetta rimanendo in specifica (allo stesso prezzo, per altro).
Ma tanto, ripeto, il PC è tuo 🤷‍♂️

Bravo, buoni botti di capodanno anticipati. Comincia a salutare il pc

Sappi semplicemente che sei passato da un alimentatore schifoso a uno scarso:
Ti correggo, da uno schifoso ad uno schifoso lo stesso

Ultima modifica:
Vedrai che l'alimentatore non morirà, anzi, ti farà morire la scheda madre nel migliore dei casi (come successo a me col Thermaltake SMART SE dopo una decina di accensioni). Nel peggiore la scheda video e così avrai fatto proprio un bell'investimento 😂 Non capisco perchè non seguire i consigli degli altri che sono più navigati.. Dopo aver pure visto il video youtube di Falco tra l'altro!

Ma falco ne faceva un problema di potenza e non di sicurezza. Infatti io ho preso un 1000 watt. Poi ha anche 3 cavi da 8 pin direti

Ma falco ne faceva un problema di potenza e non di sicurezza. Infatti io ho preso un 1000 watt. Poi ha anche 3 cavi da 8 pin direti

Falco ha dimostrato che le resistenze di quel psu fanno pena. Non mantiene i protocolli standard

Falco ha dimostrato che le resistenze di quel psu fanno pena. Non mantiene i protocolli standard
Ma non solo le resistenze, lì dentro quel coso fa tutto schifo! Parte filtrante assente, condensatori cinesi, pfc passivo, gestione tensione group regulated (ancora, nel 2023...)... è tutto uno schifo questo alimentatore

Falco a un certo punto si aspettava che esplodesse, secondo te succede anche con gli alimentatori di marca? 😂
Comunque il problema non è la potenza. In realtà la preoccupazione principale che mi destano alimentatori di quel tipo è che non si sa cosa ci sia dentro, perchè Falco in realtà ha recensito un altro modello (serie MP, non MPB).

Il fatto che sia 80 Plus Gold con bollino a quanto pare autentico (anche se solo per la 230V) non è garanzia di qualità, perchè 80Plus è solo una garanzia di efficienza ed efficienza e qualità non vanno per forza di pari passo. L'altra cosa che ci dice il bollino in realtà è che quell'alimentatore, l'MBP1000, può erogare effettivamente 1000 watt, per un paio di minuti (non so quanto duri il test, ma poco) a 20 gradi di Tamb... Forse. Perchè in realtà mi viene il dubbio, certamente da verificare, che l'ente certificatore sia stato ingannato mandando un sample selezionato con componenti di qualità più alta di quello effettivamente disponibile sul mercato: può succedere con questi marchi sconosciuti (a livello internazionale), è già successo quindi non è complottismo.

Quello che sicuramente posso dirti con certezza è che un alimentatore da 1kW 80 Plus Gold fatto come si deve NON può costare 90€, a meno che non lo vendano in perdita, quindi c'è sicuramente sotto qualcosa. Hai comprato un alimentatore scarso che con tutta probabilità non mantiene i valori in etichetta e probabilmente sarà basato su una piattaforma semisconosciuta di bassa lega con componenti cinesi delle peggiori specie. Il fatto che ora non ti dia problemi, e, ripeto, me lo aspettavo perchè lo stai caricando al 40%, non indica che l'alimentatore sia affidabile.
Era meglio comprare l'MWE 750 V2, allo stesso prezzo, che è un prodotto di fascia bassa ma per lo meno è onesto nelle promesse che fa e sappiamo come è fatto. ALLO STESSO PREZZO. Quindi non capisco cosa abbia fatto scattare nella tua testa "Ma sai cosa c'è? I 60€ preferisco spenderli per un Mars Gaming, usato per giunta".

no allora il ragionamento che fai tu è corretto assolutamente. Il fatto che io abbia optato per questo e non per quell'altro è semplicemente dovuto al fatto che una volta arrivato e montato non avevo più voglia di rimandarlo indietro. Quindi diciamo che l'ho fatto per pigrizia e poi perchè non avevo più lo sbatto. Mi ero imbattuto in troppe magagne da sostituzione e la mia pazienza era arrivata al limite. Poi mi sono detto ma mettiamo che l'altro poi lo ordine e non è abbastanza potente ecct?.. insomma diciamo che un pò la sfiducia e la pigrizia hanno prevalso. Non ho pregiudizi su questo mars come voi, ma immagino che per quel prezzo sia sicuramente sopravvalutato e che la vostra puntuale critica sia corretta.
Detto ciò vedremo come andrà, tanto, ripeto, non faccio del pc un uso sconsideratamente eccessivo. Ancora da quel giorno non lo acceso...
Oltretutto io vado un pò in panico con i nuovi alimentatori semi o modulari in quanto da neofita non so se i cavetti sono già inclusi o se bisogna poi acquistarne altri separatamente (per esempio per la scheda video)..quindi sono tante le incognite che hanno suscitato in me la rinuncia a sostituirlo.

Mi domando cosa vieni a fare nel forum quando poi fai il contrario di quanto TUTTI ti hanno detto 🤷🏻‍♂️

Non so che “guarnizioni” abbia quel l’alimentatore, ma di sicuro non lo monterei neppure in un PC da 500 euro…

no allora il ragionamento che fai tu è corretto assolutamente. Il fatto che io abbia optato per questo e non per quell'altro è semplicemente dovuto al fatto che una volta arrivato e montato non avevo più voglia di rimandarlo indietro. Quindi diciamo che l'ho fatto per pigrizia e poi perchè non avevo più lo sbatto. Mi ero imbattuto in troppe magagne da sostituzione e la mia pazienza era arrivata al limite. Poi mi sono detto ma mettiamo che l'altro poi lo ordine e non è abbastanza potente ecct?.. insomma diciamo che un pò la sfiducia e la pigrizia hanno prevalso. Non ho pregiudizi su questo mars come voi, ma immagino che per quel prezzo sia sicuramente sopravvalutato e che la vostra puntuale critica sia corretta.
Detto ciò vedremo come andrà, tanto, ripeto, non faccio del pc un uso sconsideratamente eccessivo. Ancora da quel giorno non lo acceso...
Oltretutto io vado un pò in panico con i nuovi alimentatori semi o modulari in quanto da neofita non so se i cavetti sono già inclusi o se bisogna poi acquistarne altri separatamente (per esempio per la scheda video)..quindi sono tante le incognite che hanno suscitato in me la rinuncia a sostituirlo.
Ma scusa tu come fai a dire che “va bene” ? Per il fatto che non è esploso ? Per il fatto che con il 50% del carico si è acceso ? Tu non hai un tester per vedere cosa eroga davvero e soprattutto cosa erogherà tra 6 mesi, un anno, quando i componenti cinesi di bassa qualità inizieranno a degradare (cosa che succede anche con alimentatori da 250 euro , per inciso, quindi figurati se parti da una situazione al limite).
Sulla PSU non si scherza: al di la della sicurezza, che si spera qui almeno ci sia, alimenta componenti costose che uno deve preservare. Capisco non voler spendere tanto per un Seasonic Focus, ok, ma c’era roba molto migliore alla stessa cifra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro