DOMANDA PC completo da gaming - Budget € 800/1000

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Loyus

Utente Attivo
227
4
CPU
Intel® Core™ i7 CPU 950 @ 3.20GHz
Scheda Madre
Gigabyte GA-X58A-UD3R
HDD
SSD OCZ Vertex4 256Gb + HDD 500gb
RAM
Kit Corsair Dominator 3x2Gb 1600mhz
GPU
Gigabyte Radeon HD 7970
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
DELL U2412M
PSU
Antec 750W
Case
CoolerMaster HAF 922M
OS
Windows 8.1
Salve a tutti, sono qui a scrivervi per delle informazioni sull'assemblaggio di un pc come da titolo, io attualmente ho il pc che vedere nelle specifiche, adesso volevo chiedervi, secondo voi, conviene vendere il mio tutto in blocco? oppure tenere qualche pezzo che magari voi ritenete possa essermi utile e vendere il resto a pezzi separati? l'utilizzo del pc è solamente per gaming, ogni tanto avviare qualche broadcast su twitch, nulla di che oltre al gaming...cosa mi consigliate di fare?

Grazie delle vostra disponibilità e pazienza!
 

asone

Utente Èlite
1,530
197
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte B450 DS3H
HDD
Western Digital Caviar Blue 1 TB, Crucial MX500
RAM
Ballistix 16 GB
GPU
Gigabyte GTX 1070ti
Audio
Line6 UX2
Monitor
BenQ GL2450HM
PSU
EVGA 650BQ
Case
Enermax Ostrog
Salve a tutti, sono qui a scrivervi per delle informazioni sull'assemblaggio di un pc come da titolo, io attualmente ho il pc che vedere nelle specifiche, adesso volevo chiedervi, secondo voi, conviene vendere il mio tutto in blocco? oppure tenere qualche pezzo che magari voi ritenete possa essermi utile e vendere il resto a pezzi separati? l'utilizzo del pc è solamente per gaming, ogni tanto avviare qualche broadcast su twitch, nulla di che oltre al gaming...cosa mi consigliate di fare?

Grazie delle vostra disponibilità e pazienza!
Premetto una cosa: un PC da 800€ è su una fascia diversa di uno da 1000€ anche se sono ottimi entrambi.
Il pc che hai ora che componenti ha?
Ah ok, pensavo avessi sbagliato a scrivere.
Comunque il pc che hai ora è buono ancora
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
quella che hai ora mi sembra buono :grat:
 

asone

Utente Èlite
1,530
197
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte B450 DS3H
HDD
Western Digital Caviar Blue 1 TB, Crucial MX500
RAM
Ballistix 16 GB
GPU
Gigabyte GTX 1070ti
Audio
Line6 UX2
Monitor
BenQ GL2450HM
PSU
EVGA 650BQ
Case
Enermax Ostrog
Salve a tutti, sono qui a scrivervi per delle informazioni sull'assemblaggio di un pc come da titolo, io attualmente ho il pc che vedere nelle specifiche, adesso volevo chiedervi, secondo voi, conviene vendere il mio tutto in blocco? oppure tenere qualche pezzo che magari voi ritenete possa essermi utile e vendere il resto a pezzi separati? l'utilizzo del pc è solamente per gaming, ogni tanto avviare qualche broadcast su twitch, nulla di che oltre al gaming...cosa mi consigliate di fare?

Grazie delle vostra disponibilità e pazienza!
In realtà si potrebbero mettere altri 2 GB di RAM (perché ne hai messi 6? :cav:) per raggiungere gli 8GB.
La CPU va bene.
La MB mi sembra vada bene ma non ne sono sicuro.
la GPU va bene.
SSD e HDD: Ok
Monitor: Va bene.
Alimentatore: Ok, modello preciso?
SO: Va bene
Case: Anche va bene.
Forse potresti prendere un dissipatore.
Mouse e tastiera da gaming li hai già? Se proprio ti interessa puoi prendere quelli.
 

Loyus

Utente Attivo
227
4
CPU
Intel® Core™ i7 CPU 950 @ 3.20GHz
Scheda Madre
Gigabyte GA-X58A-UD3R
HDD
SSD OCZ Vertex4 256Gb + HDD 500gb
RAM
Kit Corsair Dominator 3x2Gb 1600mhz
GPU
Gigabyte Radeon HD 7970
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
DELL U2412M
PSU
Antec 750W
Case
CoolerMaster HAF 922M
OS
Windows 8.1
In realtà si potrebbero mettere altri 2 GB di RAM (perché ne hai messi 6? :cav:) per raggiungere gli 8GB.
La CPU va bene.
La MB mi sembra vada bene ma non ne sono sicuro.
la GPU va bene.
SSD e HDD: Ok
Monitor: Va bene.
Alimentatore: Ok, modello preciso?
SO: Va bene
Case: Anche va bene.
Forse potresti prendere un dissipatore.
Mouse e tastiera da gaming li hai già? Se proprio ti interessa puoi prendere quelli.

si come mouse ho il G500 e tastiera G110 entrambi logitech... effettivamente il mio post è un pò affrettato, magari avrei dovuto farvi la seguente domanda prima...il tutto nasce nei giorni scorsi...quando tento di far vedere dark souls 2 ad un amico, e ho deciso di farglielo vedere tramite twitch, praticametne avvertiva ogni 5-6 secondi, uno scatto di 1 secondo...ed ogni volta che mi muovevo, lui vedeva tutto sfuocato ecc ecc...non me ne intendo di come twitch faccia a mandare in live le partite dei giocatori, quindi non so che procedimenti usa per compressione invio dati ecc ecc...fatto sta che sto mio amico...mi ha detto "la tua CPU è un pò troppo vecchia, e non ce la fa a reggere sia il gioco che l'elaborazione dati per trasmetterle in streaming" effettivamente guardando in giro, non è che la mia CPU sia una delle migliori o cmq recentissime...e non potendo sostituire solo quella per via degli altri componenti...stavo pensando che forse era il caso di sostituire tutto o quello che poteva esser cambiato, questa configurazione me l'hanno fatta in passato, quindi non so il perchè dei 6gb di ram invece di 8...mi hanno anche detto che come ram (per latenza e mhz non sono buone con il resto della configurazione...) effettivamente sono delle ram a 1600mhz, ma ogni volta che avvio il pc sul caricamento bios mi escono a 1044mhz...se provo ad avviare da bios l'X.M.P. e spingerle di +...si freeza tutto, o schermo blu, o si riavvia da solo... O_O
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
lo streaming sara' sempre a scatti e sgranato se non disponi di una buona connessione. Non centra niente la cpu e anzi mi meraviglio della sua grande fantasia :asd: per il discorso ram ci puo' stare ricomprare 2 banchi da 4gb magari cl8 1866 tipo queste, ma per il resto mi sembra buono
 

Loyus

Utente Attivo
227
4
CPU
Intel® Core™ i7 CPU 950 @ 3.20GHz
Scheda Madre
Gigabyte GA-X58A-UD3R
HDD
SSD OCZ Vertex4 256Gb + HDD 500gb
RAM
Kit Corsair Dominator 3x2Gb 1600mhz
GPU
Gigabyte Radeon HD 7970
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
DELL U2412M
PSU
Antec 750W
Case
CoolerMaster HAF 922M
OS
Windows 8.1
lo streaming sara' sempre a scatti e sgranato se non disponi di una buona connessione. Non centra niente la cpu e anzi mi meraviglio della sua grande fantasia :asd: per il discorso ram ci puo' stare ricomprare 2 banchi da 4gb magari cl8 1866 tipo queste, ma per il resto mi sembra buono

queste che mi hai linkato come ram, ovviamente sono compatibili con il resto della mia configurazione?
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
perche' non dovrebbero esserlo? :grat:
 

Loyus

Utente Attivo
227
4
CPU
Intel® Core™ i7 CPU 950 @ 3.20GHz
Scheda Madre
Gigabyte GA-X58A-UD3R
HDD
SSD OCZ Vertex4 256Gb + HDD 500gb
RAM
Kit Corsair Dominator 3x2Gb 1600mhz
GPU
Gigabyte Radeon HD 7970
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
DELL U2412M
PSU
Antec 750W
Case
CoolerMaster HAF 922M
OS
Windows 8.1
perche' non dovrebbero esserlo? :grat:

perchè una volta (in un negozio pero') comprai delle ram, dando tutte le mie specifiche del resto dell'hardware, mi hanno venduto delle ram per compatibili che alla fine dopo 3 mesi ho dovuto sostituire perchè il pc andava in crash e freeze continui...erano 3 banchi da 2gb...nella mia ignoranza mi sono fidato e ci sono rimasto fregato, chiedevo infatti per questo, se hanno la massima compatibilità con la MoBo che ho io bene...
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
nono quelle vanno bene, prova anche queste che sono low profile
 

asone

Utente Èlite
1,530
197
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte B450 DS3H
HDD
Western Digital Caviar Blue 1 TB, Crucial MX500
RAM
Ballistix 16 GB
GPU
Gigabyte GTX 1070ti
Audio
Line6 UX2
Monitor
BenQ GL2450HM
PSU
EVGA 650BQ
Case
Enermax Ostrog
si come mouse ho il G500 e tastiera G110 entrambi logitech... effettivamente il mio post è un pò affrettato, magari avrei dovuto farvi la seguente domanda prima...il tutto nasce nei giorni scorsi...quando tento di far vedere dark souls 2 ad un amico, e ho deciso di farglielo vedere tramite twitch, praticametne avvertiva ogni 5-6 secondi, uno scatto di 1 secondo...ed ogni volta che mi muovevo, lui vedeva tutto sfuocato ecc ecc...non me ne intendo di come twitch faccia a mandare in live le partite dei giocatori, quindi non so che procedimenti usa per compressione invio dati ecc ecc...fatto sta che sto mio amico...mi ha detto "la tua CPU è un pò troppo vecchia, e non ce la fa a reggere sia il gioco che l'elaborazione dati per trasmetterle in streaming" effettivamente guardando in giro, non è che la mia CPU sia una delle migliori o cmq recentissime...e non potendo sostituire solo quella per via degli altri componenti...stavo pensando che forse era il caso di sostituire tutto o quello che poteva esser cambiato, questa configurazione me l'hanno fatta in passato, quindi non so il perchè dei 6gb di ram invece di 8...mi hanno anche detto che come ram (per latenza e mhz non sono buone con il resto della configurazione...) effettivamente sono delle ram a 1600mhz, ma ogni volta che avvio il pc sul caricamento bios mi escono a 1044mhz...se provo ad avviare da bios l'X.M.P. e spingerle di +...si freeza tutto, o schermo blu, o si riavvia da solo... O_O
La tua cpu non è delle migliori... non credo proprio. Boxed Intel Core I7-950 Processor (8m Cache, 3.06 Ghz, 4.80 Gt/S Intel® Qpi/Fsb 1600) Socket Fc-Lga8, 130w (Bloomfield): Amazon.it: Informatica
Dici al tuo amico di informarsi prima di sparare ...
Anche una CPU di 6 anni fa regge uno streaming, la cpu c'entra poco e niente. La cosa principale per trasmettere uno streaming è la connessione quindi ora due sono le cose
1) La tua connessione non è granché
2) La connessione di quello che fa streaming è scarsa per l'uso che ne fa.
Ah, vedi delle RAM nuove anche se ti servono a poco dato che 6GB bastano. Se vuoi cambiarle guarda anche queste: Corsair Vengeance 2x4 GB 1866MHz
 

Loyus

Utente Attivo
227
4
CPU
Intel® Core™ i7 CPU 950 @ 3.20GHz
Scheda Madre
Gigabyte GA-X58A-UD3R
HDD
SSD OCZ Vertex4 256Gb + HDD 500gb
RAM
Kit Corsair Dominator 3x2Gb 1600mhz
GPU
Gigabyte Radeon HD 7970
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
DELL U2412M
PSU
Antec 750W
Case
CoolerMaster HAF 922M
OS
Windows 8.1
La tua cpu non è delle migliori... non credo proprio. Boxed Intel Core I7-950 Processor (8m Cache, 3.06 Ghz, 4.80 Gt/S Intel® Qpi/Fsb 1600) Socket Fc-Lga8, 130w (Bloomfield): Amazon.it: Informatica
Dici al tuo amico di informarsi prima di sparare ...
Anche una CPU di 6 anni fa regge uno streaming, la cpu c'entra poco e niente. La cosa principale per trasmettere uno streaming è la connessione quindi ora due sono le cose
1) La tua connessione non è granché
2) La connessione di quello che fa streaming è scarsa per l'uso che ne fa.
Ah, vedi delle RAM nuove anche se ti servono a poco dato che 6GB bastano. Se vuoi cambiarle guarda anche queste: Corsair Vengeance 2x4 GB 1866MHz

asp ci deve essere un'errore O_O io ricordo di averlo preso anni fa il pc e il processore è costato molto meno...ce ne sono altri modelli di quel processore??? :grat:
 

asone

Utente Èlite
1,530
197
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte B450 DS3H
HDD
Western Digital Caviar Blue 1 TB, Crucial MX500
RAM
Ballistix 16 GB
GPU
Gigabyte GTX 1070ti
Audio
Line6 UX2
Monitor
BenQ GL2450HM
PSU
EVGA 650BQ
Case
Enermax Ostrog
asp ci deve essere un'errore O_O io ricordo di averlo preso anni fa il pc e il processore è costato molto meno...ce ne sono altri modelli di quel processore??? :grat:
No, c'è solo questo... anche se cerchi su google
 

ELmaFiaS

Utente Attivo
608
26
CPU
AMD Phenom(tm) II X6 1090T Processor (6 CPUs), ~3.8GHz
Scheda Madre
GIGABYTE GA-890XA-UD3
HDD
Western Digital caviar black 500 GB 7200 rpm R3
RAM
4 GB DDR3 1600 MHz Corsair dual channel
GPU
Ati hd 6950 2 GB
Audio
integrato
Monitor
Asus VN247h 1920x1080
PSU
CORSAIR 750W CMPSU-750HXEU Modulare
Case
Antec Gamer Six Hundred modded blue leds
OS
Windows 8 pro 64 bit
Il tuo pc anche se non molto recente rimane ancora ottimo! Per la questione ram non puoi mettere le ram che ti ha suggerito l'utente Nickpeer9 perchè il socket 1366 sfrutta il triple channel, cioè 3gb > 6 gb > 9 gb ecc.. quindi al massimo puoi aggiungerne 3 ed arrivare a 9
 
  • Mi piace
Reazioni: asone

NaXter24R

Utente Èlite
2,004
283
CPU
Intel 4790k cooled by Swiftech h220
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 7
HDD
SSD Samsung 840 PRO 256gb + Seagate Barracuda 3TB + Seagate Constellation.2 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 2x4gb 1866mhz
GPU
Sapphire R9 280x VaporX OC
Monitor
Dell U2312HM+LG patacca 22"
PSU
Corsair RM650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 8.1 Pro 64-bit
Il tuo pc anche se non molto recente rimane ancora ottimo! Per la questione ram non puoi mettere le ram che ti ha suggerito l'utente Nickpeer9 perchè il socket 1366 sfrutta il triple channel, cioè 3gb > 6 gb > 9 gb ecc.. quindi al massimo puoi aggiungerne 3 ed arrivare a 9
Meno male che se ne è accorto qualcuno :asd:
Se sono 6gb c'è un motivo.

Comunque io terrei tutto. Ancora va perfettamente. Penserei al cambio tra un anno e mezzo, diciamo col lancio di Skylake
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili