Pc che ha problemi hardware, aiuto

Pubblicità
scarica ubuntu e mettilo nel lettore dvd,tenendo staccati gli hard disk.puoi usarlo senza installazione

Lo faro', con questo cosa posso scoprire? Voglio dire, se da DVD va, sono gli hd? Se non va, abbiamo escluso gli hd dalla lista degli indiziati? Ho capito bene?

provato ubuntu, arriva a una schermata viola di caricamento (la scritta centrale ubuntu con dei tondini di caricamento sotto) e dopo pochi secondi pem perde il segnale video.........

sto diventando matto...come faccioa capire se è il procio o la mobo?

sembra un problema vga...appena prova a caricarne i driver sparisce il segnale(prima viene considerata una vga generica)
puoi provarla su un altro pc?

Ne ho provata una nuova di pacca e il problema non cambia! Infatti ho "buttato" 50 euro perché la mia vecchia vga e' sicuramente funzionante (dato che anche con quella nuova il problema persiste)

A questo punto credo proprio che sia la scheda madre...Fai l'ultima prova a pulirla per bene dalla polvere, fai prima con una bomboletta o un compressore, e negli spazi più difficili tipo i vari slot usi un pennello...Se noti qualche contatto con un po di ruggine prova a pulirlo...Ci sono anche degli spray disossidanti che potresti trovare nei negozi di elettronica, tentar non nuoce! :ok:

scusate doppiooo

sceso pulito e ricollegato, nulla da fare!!!!

sono tentato di portarlo da qualche negoziante per un controllo con altri componenti...................

Quasi sicuramente la scheda madre è guasta, dopo tutte queste prove direi che non c'è altro da fare. Se conosci qualche negoziante potresti sostituire il processore, ma se fosse il processore non partirebbe proprio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro