PC build uso professionale - Reti neurali - Multithreading - Unity - Unreal Engine - Programmazione

Pubblicità
grazie della fiducia eh 😆

si vanno bene tutte le componenti che hai inserito nella build
No figurati, mi fidavo che fosse meglio la Firecuda ma era solo per essere sicuro che inserita nella mia configurazione potesse andare al posto del Samsung! 😅
Grazie ancora.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
il case non mi piace solo il colore, ma è un buon prodotto (ho 2 case phanteks), l'SSD va bene il firecuda a quel prezzo

ci sono un paio di 3080 che costano meno, TUF e palit

gli SSD, ram e dissipatori vanno sempre in sconto nel BF e CM, l'anno scorso c'erano 32gb di ballistix (ormai fuori produzione) a 100€, il resto difficile andrà in sconto
La Palit a 830 top cavolo, scusate l'ignoranza, ma ci sono sostanziali differenze tra PNY , TUF , Palit, etc ? O sono tutte 3080 interscambiabili?

La Palit a 830 top cavolo, scusate l'ignoranza, ma ci sono sostanziali differenze tra PNY , TUF , Palit, etc ? O sono tutte 3080 interscambiabili?
il chip della 3080 è uguale per tutti, cambia il sistema di dissipazione, c'è chi utilizza sistemi proprietari e ventole con migliore airflow, fra le tre, la TUF è una fra le migliori custom

Domanda: la pasta termica per processore, ho un tubetto acquistato il 21 Nov 2020, posso usare ancora questa avanzata? Non ha una "scadenza" giusto? È una ARCTIC MX-4 da 8.5 W/mK

IMG_20221210_182913871.webp

Altra domanda: la pasta termica è già applicata di default sul chip della GPU, vero? Non va mai sostituita? E più in generale ogni quando dovrei cambiare le paste termiche di CPU e GPU? Ogni quando dovrebbe avvenire una manutenzione/pulizia dei vari componenti? Suggerimenti e guide per questo aspetto?

Domanda: la pasta termica per processore, ho un tubetto acquistato il 21 Nov 2020, posso usare ancora questa avanzata? Non ha una "scadenza" giusto? È una ARCTIC MX-4 da 8.5 W/mK

Visualizza allegato 447691

Altra domanda: la pasta termica è già applicata di default sul chip della GPU, vero? Non va mai sostituita? E più in generale ogni quando dovrei cambiare le paste termiche di CPU e GPU? Ogni quando dovrebbe avvenire una manutenzione/pulizia dei vari componenti? Suggerimenti e guide per questo aspetto?
Basta tenere sott'occhio le temperature. Quando vedi che dopo un paio d'anni o anche più cominciano a peggiorare è ora di fare un repasting.

Grazie della risposta.
Il resto delle questioni? Posso usare stesso tubetto di 2 anni fa? Per la GPU come funziona, vanno smontate le ventole ?

Dubbio: per alimentare la cpu basta collegare solo uno dei due connettori a 8 pin presenti sulla MB , o vanno collegati entrambi CPU_PWR1 e CPU_PWR2 ?

IMG_20221211_102320848_HDR.webp

Se hai la possibilità, entrambi, cosi non impazzisci in un secondo momento se ti serve.
Male non fa, anzi

ok, ma non ho capito la funzione... nel senso non è che entrambi gli slot servono per alimentare a sufficienza la CPU, giusto? ne basta uno...? Immagino il PWR1.... il PWR2 a cosa serve?

Ragazzi piccolo problema (forse): il dissipatore per la CPU (arctic) non mi entra sulla parte superiore del case, va bene lo stesso se lo installo nella faccia frontale (dietro le tre ventole che immettono aria fresca) ??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro