PC build uso professionale - Reti neurali - Multithreading - Unity - Unreal Engine - Programmazione

Pubblicità
vado a memoria, non aspettarti che siano quelli i prezzi reali
SSD 130€
ram potrebbe essere difficile che scendano sotto le 133€, hanno già un ottimo prezzo, magari a sorpresa torneranno le ballistix da 3600Mhz CL16 sulle 120€, ma sono ufficialmente fuori produzione
dissipatore fra arctic e deepcool, mettono parecchie offerte, trovi i 360mm anche sotto le 100€, controlla sempre che abbiano il supporto per LGA1700
gpu difficile sotto le 850€

vado a memoria, non aspettarti che siano quelli i prezzi reali
SSD 130€
ram potrebbe essere difficile che scendano sotto le 133€, hanno già un ottimo prezzo, magari a sorpresa torneranno le ballistix da 3600Mhz CL16 sulle 120€, ma sono ufficialmente fuori produzione
dissipatore fra arctic e deepcool, mettono parecchie offerte, trovi i 360mm anche sotto le 100€, controlla sempre che abbiano il supporto per LGA1700
gpu difficile sotto le 850€
Ok capito, quindi ben che vada si arriva a 100 euro di sconto tra tutto, considerando però che aumenta il rischio di competizione per aggiudicarsi gli ultimi pezzi disponibili in quei giorni....
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Probabile... buttali via !
È pur sempre un risparmio.

Qui mettiamo sempre una lista delle offerte amazon per il Black Friday: https://forum.tomshw.it/forums/eventi-amazon.252/
No no per carità, se fossero 200 EUR tra tutto sarebbe ottimo, se fossi sicuro di aggiudicarmeli anche senza problemi i pezzi che ho in lista 😅

Ok capito, quindi ben che vada si arriva a 100 euro di sconto tra tutto, considerando però che aumenta il rischio di competizione per aggiudicarsi gli ultimi pezzi disponibili in quei giorni....
i prodotti ci saranno, il problema non sarà l'aggiudicarseli, ma il lasso di tempo in cui li mettono in vendita a quel prezzo

Ciao!
Per la mia Build, suggerita da @mr_loco nel primo post di risposta in pagina 1.

Untitled.png

Che ne pensate di questo case e questo nvme, che anziche 1 TB è 2 TB ma sembra ad un prezzo top in questo momento ?

Ultima modifica:
Che ne pensate di questo case e questo nvme, che anziche 1 TB è 2 TB ma sembra ad un prezzo top in questo momento ?
intanto l'alimentatore: NZXT C850 NP-C850M-EU (850W) modulare a base Seasonic, certificato gold e con 10 anni di garanzia, e ti costa meno di tutti quelli nominati nel thread

per quanto riguarda gli SSD da 1 TB ci sono:
per quanto riguarda i tagli da 2 TB:

intanto l'alimentatore: NZXT C850 NP-C850M-EU (850W) modulare a base Seasonic, certificato gold e con 10 anni di garanzia, e ti costa meno di tutti quelli nominati nel thread
L'alimentatore ho già perso questo , consigliato all'inizio di questo post da @mr_loco e approfittando del coupon di 40€ (l'ho preso a 104€).

per quanto riguarda gli SSD da 1 TB ci sono:
Il Seagate TOP Firecuda 530, quindi è meglio del Samsung 980 Pro , che costa anche 10 € meno ?

L'alimentatore ho già
se è l'MSI va benissimo, stavo guardando lo Sharkoon che a quel prezzo non valeva la pena
Il Seagate TOP Firecuda 530, quindi è meglio del Samsung 980 Pro , che costa anche 10 € meno ?
eh già!
fatti una bella ricerchina con google e te lo vedi primeggiare nella maggior parte dei test
il samsung 980 pro rimane un ottimo SSD beninteso! dico solo che dovendolo comprare nuovo visto il taglio di prezzo nettissimo del Firecuda mi prenderei quest'ultimo (il Firecuda ha iniziato a calare dai 230€ di inizio 2022 fino al livello attuale di 134€ e a questo prezzo è da prendere al volo)

@mr_loco sto per procedere all'ordine dei componenti come da te suggerito all'inizio di questo post.

Inserisco un riepilogo per avere un ultimo check.

Screenshot_20221120-100140-605.webp

Mi puoi confermare che sono giusti i componenti?

Note: Case vado con il Phanteks come discusso in pagina 1. Alimentatore già preso il Deep Cool PQ850M . SSD aspetto di sapere se il Firecuda può essere preferito al Samsung .

Per il resto mi sa che ci siamo... giusto ?

Non so se vale la pena aspettare la mezzanotte del Cyber Monday, ma a quanto pare gli sconti non sembrano interessare i componenti che ho io nel carrello.

Che dite ?

Note: Case vado con il Phanteks come discusso in pagina 1. Alimentatore già preso il Deep Cool PQ850M . SSD aspetto di sapere se il Firecuda può essere preferito al Samsung .
il case non mi piace solo il colore, ma è un buon prodotto (ho 2 case phanteks), l'SSD va bene il firecuda a quel prezzo
Per il resto mi sa che ci siamo... giusto ?
ci sono un paio di 3080 che costano meno, TUF e palit
Non so se vale la pena aspettare la mezzanotte del Cyber Monday, ma a quanto pare gli sconti non sembrano interessare i componenti che ho io nel carrello.
gli SSD, ram e dissipatori vanno sempre in sconto nel BF e CM, l'anno scorso c'erano 32gb di ballistix (ormai fuori produzione) a 100€, il resto difficile andrà in sconto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro