PROBLEMA PC build portatile x rendering 3D

Oblivion90

Utente Attivo
298
24
Ciao a tutti
Scrivo per conto di mio cognato...

A lui servirebbe, come da titolo, un PC portatile da utilizzare per il rendering 3D utilizzando programmi come Blender con optix..
Aveva individuato come GPU ad una rtx 3050 ti ma si chiede se allo stessa prestazione di lavoro fosse la più adeguata o ce ne fossero di migliori senza però andare su una fascia di prezzo alta...

Mi sapete consigliare a livello di prestazioni una macchina portatile adeguata per tale scopo....

Grazie
 

Oblivion90

Utente Attivo
298
24
Prima del budget vorrebbe capire a livello di componentistica...
Per esempio un PC con GPU 3050 l ha vista sui 900 euro ma essendo che non è esperto vorrebbe avere un idea migliore sui componenti su cui focalizzarsi e comunque non superiore ai 1500...
 
  • Mi piace
Reazioni: fbmafu

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Prima del budget vorrebbe capire a livello di componentistica...
Per esempio un PC con GPU 3050 l ha vista sui 900 euro ma essendo che non è esperto vorrebbe avere un idea migliore sui componenti su cui focalizzarsi e comunque non superiore ai 1500...
tutto dipende dal motore di rendering utilizzato, optix ad esempio utilizza gli RT core presenti nelle schede nvidia, quindi maggiore saranno gli RT core (salendo con i modelli della scheda), minore sarà il tempo di rendering

per quanto riguarda le caratteristiche del notebook in generale, solitamente le gpu dedicate vengono accoppiate con cpu di fascia alta, la RTX3050 è una fascia media, bisogna stare attenti sulla cpu montata
altra cosa da tenere in considerazione è la dissipazione, in modo da non far andare in throttling l'hardware per le alte temperature
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili