PROBLEMA Pc bloccato nella schermata d'accesso

Carlo64*

Nuovo Utente
22
3
Buongiorno a tutti, il mio pc portatile HP (sistema operativo dovrebbe essere windows 8) rimane bloccato alla schermata di avvio; non permette di mettere la password quindi non posso fare niente. Qualcuno ha qualche dritta? Grazie
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Puoi allegare qualche foto in modo tale da capire dove si blocca? Bisogna essere piu' dettagliati in modo tale da capire preciso cosa potrebbe essere successo
 

Carlo64*

Nuovo Utente
22
3
C'è la schermata iniziale con la data e l'ora ma non permette di fare il login per entrare nel pc. Posso solo accenderlo o spegnerlo; non so se è collegato al fatto che avevo installato e utilizzato un programma che convertiva pdf a cbr, che abbia preso un virus?
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Potrebbe essere come non potrebbe,però l'ipotesi non è da escludere.

Ma rimane bloccato in che senso? che se provi a immettere password freeza il pc?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
C'è la schermata iniziale con la data e l'ora ma non permette di fare il login per entrare nel pc. Posso solo accenderlo o spegnerlo; non so se è collegato al fatto che avevo installato e utilizzato un programma che convertiva pdf a cbr, che abbia preso un virus?
Riesci ad entrare nel BIOS? Se si controlla se nei dispositivi di boot c'è l'hard disk. Se lo vede puoi tentare un recupero bootando da una chiavetta USB altrimenti il disco è rotto e va sostituito

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Riesci ad entrare nel BIOS? Se si controlla se nei dispositivi di boot c'è l'hard disk. Se lo vede puoi tentare un recupero bootando da una chiavetta USB altrimenti il disco è rotto e va sostituito

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum


Dice che fino alla schermata classica di w8 dove viene inserita la password ci arriva, il problema è proprio quando la va ad inserire, può essere comunque che l'hdd si è danneggiato?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Dice che fino alla schermata classica di w8 dove viene inserita la password ci arriva, il problema è proprio quando la va ad inserire, può essere comunque che l'hdd si è danneggiato?
Avevo capito che si fermava alla pagina del bios... Allora può tentare un ripristino ma le procedure sono tante. Che portatile è?

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Carlo64*

Nuovo Utente
22
3
Grazie ragazzi delle risposte. Non si può proprio immettere la password perchè non appare la stringa. Il pc è intel corei5 è praticamente nuovo quasi mai usato. Ho provato ad accendere e premere f8 ma non va in modalità provvisoria
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Grazie ragazzi delle risposte. Non si può proprio immettere la password perchè non appare la stringa. Il pc è intel corei5 è praticamente nuovo quasi mai usato. Ho provato ad accendere e premere f8 ma non va in modalità provvisoria


Ti conviene ripristinare il pc a quanto pare
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Hai modo di farti una usb bootable con un os sopra? ti consiglio sempre windows 8/8.1 se è quello che hai attualmente


la product key dovrebbe essere sotto il pc in ogni caso
Post unito automaticamente:

 

Carlo64*

Nuovo Utente
22
3
"Hai modo di farti una usb bootable con un os sopra?"
Porta pazienza ma sono a livello base e ho capito solo usb..:cry:devo ancora capire ad esempio come citare quello che scrivono gli altri utenti. Ho visto che sotto il pc è riportata la product key...
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Se scrivi su internet "tutorial su come creare una usb bootable con rufus" (quelli di salvatore aranzulla sono perfetti anche per i neofiti) saprai come fare per crearti una usb su cui il windows che vuoi:rock:

Praticamente la usb bootable serve per farti avviare un sistema operativo/installare un sistema operativo senza avere il cd/dvd, come se fosse un suo sostituto. (detto in parole povere)
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
"Hai modo di farti una usb bootable con un os sopra?"
Porta pazienza ma sono a livello base e ho capito solo usb..:cry:devo ancora capire ad esempio come citare quello che scrivono gli altri utenti. Ho visto che sotto il pc è riportata la product key...
Un attimo. Che portatile è? Sugli HP si accede alla consolle di ripristino premendo ripetutamente all'avvio il tasto F11. Appaiono poi le istruzioni per riportare il PC alle condizioni iniziali.

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili