PROBLEMA Pc bloccato nella schermata d'accesso

Pubblicità
Non potrebbe essere un virus?... mi è successo proprio dopo che avevo installato pdf change viewer
Non penso sia un virus, ma per sfatare il problema prova con l'installazione pulita di Windows
Ci sono centinaia di guide su internet su come fare (quelle di salvatore aranzulla per esempio sono buone)

Sotto opzioni avanzate non ti appaiono i punti di ripristino?
Se non appaiono e l’hdd non è morto, compra una pen drive da 8 giga, va da qualche amico che abbia un Windows 8 e falla creare come unità di ripristino (è opportuno farlo in ogni caso).
Riavvia utilizzando questo dispositivo, lancia l’installazione e, subito dopo scegli “ripara il tuo computer”/risoluzione problemi/opzioni avanzate/usa un punto di ripristino (c'è n'è sempre a menocchè non li abbia cancellati tutti con qualche programma particolare).

Il PC si avvia normalmente come prima? cioè, ti carica windows 8 e non puoi inserire la password?
Quando sei in quella videata prova a premere i tasti CTRL+ALT+CANC

da quello che ho capito resta tutto nero, windows è stato corrotto probabilmente nel tentativo di ripristinare/reinstallare

Io consiglio se riesci solo vagamente ad entrare nel Prompt dei comandi, usa il commando
chkdsk /r /f c:

se non ottieni risultati puoi provare a creare un nuovo utente amministratore: commando:
net localgroup administrators "nome diverso dal precedente" /add

Pubblicità
Pubblicità
Indietro