PROBLEMA Pc bloccato nella schermata d'accesso

Pubblicità
HP
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sono riuscito ad entrare con F11 dove ci sono 4 opzioni: 1 Esci e continua con Windows 10; 2 Utilizza un dispositivo; 3 Risoluzione dei problemi; 4 Spegni il Pc .
Ho scelto Risoluzione dei problemi ed ora mi trovo davanti: 1 Reimposta il pc; 2 Recovery Manager; 3 Opzioni Avanzate. Che dite?

Ultima modifica:
HP
Sono riuscito ad entrare con F11 dove ci sono 4 opzioni: 1 Esci e continua con Windows 10; 2 Utilizza un dispositivo; 3 Risoluzione dei problemi; 4 Spegni il Pc .
Ho scelto Risoluzione dei problemi ed ora mi trovo davanti: 1 Reimposta il pc; 2 Recovery Manager; 3 Opzioni Avanzate. Che dite?
Reimposta pc. Tieni presente che saranno azzerati i dati sul pc

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ci sono 2 opzioni: 1 . Mantieni i miei file (Rimuove le app e le impostazioni) 2 Rimuovi tutto.

La prima opzione reimposta windows mantenendo i tuoi file come documenti immagini ecc.. (non le applicazioni però)
La seconda invece cancella tutto e riporta windows come se fosse stato appena installato

Se non hai file importanti dentro il pc o comunque la perdita di questi non ti causa problemi, ti conviene usare la seconda opzione

O cavoli altro "bivio". Mi preoccupa la dicitura "Usa questa opzione se conserverai il pc" (??) Cioè cosa succede se faccio esegui pulizia?346932

La seconda opzione rende il recupero dei file molto difficile e quindi si usa solitamente quando si vuole cedere il computer ad un'altra persona

Tu vai con la prima opzione

Ok Grazie. Ha iniziato; dopo vi aggiorno.
Ahia... intorno al 40% del procedimento si è fermato ed è uscita la scritta "C'è stato un problema durante la reimpostazione del pc" e sulla destra c'è scritto annulla.

Ultima modifica:
Mmmm.. Allora prova a vedere se nella schermata di recovery (quella che apri con f11 per intenderci) su Risoluzione dei Problemi - Opzioni Avanzate c'è una voce del tipo "Riparazione all'avvio"
Prova con quella

Si c'è Ripristino all'avvio penso sia quella che intendi. C'è anche Impostazioni di avvio; Ripristino del sistema; Prompt dei comandi; Impostazioni firmware.
Ho cliccato Ripristino all'avvio ma dice: "Per continuare devi accedere come amministratore, ma non esistono account amministratore in questo pc".
A questo punto riprovo ancora a reimpostare il pc. Magari la seconda volta funziona...
Niente; stesso discorso... problema reimpostazione.

Ultima modifica:
A questo punto l'unica soluzione che mi viene in mente è una reinstallazione pulita di Windows 10...
Attendi però l'opinione di qualcun'altro

A questo punto l'unica soluzione che mi viene in mente è una reinstallazione pulita di Windows 10...

Ok.
Ho provato "esci e prosegui con windows 10" ma è rimasta solo una schermata nera. L'ho spento e poi riacceso e non appare più la schermata iniziale ma solo il monitor nero. :(

Ultima modifica:

Ok.
Ho provato "esci e prosegui con windows 10" ma è rimasta solo una schermata nera. L'ho spento e poi riacceso e non appare più la schermata iniziale ma solo il monitor nero. :(
Ho l'impressione che l'hard disk sia guasto. Si torna a bomba... Comunque una prova di installazione di Windows 10 la farei. Anche se hai Windows 8 non dovrebbero esserci problemi. Usa il media creation tool di Microsoft per scaricare la iso e fare la chiavetta. Se ti si blocca l'installazione avrai la conferma che l'hdd è da sostituire

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Se riesci ancora ad arrivare alla password, collega una tastiera USB e prova ad accedere riaccendendo il pc .

.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro