PC Assemblato riavvio random senza possibilità di replica

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non serve capire, in informatica serve essere sempre aggiornati
si ma io faccio un altro lavoro....pago uno che non sa lavorare cosi perdo tempo e soldi.

quindi massimo, posso collegare il cavo a Y senza usare ovviamente la Y e gli altri pin 4+4 li collego con l'altro cavo in dotazione. non ho 2 cavi 4+4 senza Y

devi usare 2 cavi separati,rivolgiti a chi ti ha assemblato il pc perché nella confezione dell'alimentatore sono sicuro che c'erano
--- i due messaggi sono stati uniti ---
https://www.ebay.it/itm/374068312733 costano 6 €.....io ho preso una foto per farti capire.Controlla la tua scheda video quali necessita

la scatola è piena di cavi. ho collegato la VGA con due cavi separati dall'alimentatore alla VGA utilizzando 2 cavi PCIe distinti.
ovviamente le due prolunghette non sono collegate a nulla.
questi i cavi nelle scatole. quelli gialli sono corti (ammesso siano quelli). comunque al momento ho messo due cavi separati PCIe.

Allegati

• ora.webp
    ora.webp
    148.6 KB · Visualizzazioni: 22
  • 1.webp
    1.webp
    59.3 KB · Visualizzazioni: 18
  • 2.webp
    2.webp
    82.6 KB · Visualizzazioni: 16
Ultima modifica:
I cavi che hai messo ora vanno bene!
Grazie, alla fine mi sa che quando arriva il case e il dissipatore me lo monto da solo.
Ho molta paura per quella maledetta pasta termica, mi mette l'ansia, chi dice a chicco, chi la spalma...ho il terrore di sbagliare e peggio ancora di rovinare i pin ma prima o poi dovrò vincere questa paura.
Tornando ai cavi, certo con quei penzoloni non è bello per niente.
Prenderei questi solo perché risparmierei su spezione rispetto a quello su eBay e mi sembra abbiano una lunghezza più comoda.

Grazie, alla fine mi sa che quando arriva il case e il dissipatore me lo monto da solo.
Ho molta paura per quella maledetta pasta termica, mi mette l'ansia, chi dice a chicco, chi la spalma...ho il terrore di sbagliare e peggio ancora di rovinare i pin ma prima o poi dovrò vincere questa paura.
Tornando ai cavi, certo con quei penzoloni non è bello per niente.
Prenderei questi solo perché risparmierei su spezione rispetto a quello su eBay e mi sembra abbiano una lunghezza più comoda.

Ma quelli sono compatibili con la tua psu?? Scusa eh, metti 2 fascette ed i cavi e penzoloni non ce li hai più.

Per la pasta termica, quale hai??

Ho preso la noctua NT h2, mi hanno consigliato di scaldare leggermente il tubetto con il phon perché sembra essere più pastosa ma non saprei quanta metterne e come regolarmi.

Ho preso la noctua NT h2, mi hanno consigliato di scaldare leggermente il tubetto con il phon perché sembra essere più pastosa ma non saprei quanta metterne e come regolarmi.
Oddio che cavolate... ma per carità... non serve ad un cavolo il phone se non ad asciugarsi i capelli... mi domando se certa gente non ci dorme la notte per inventare queste cose. La nt h2 è una pasta termica poco viscosa e si stende da sola. In ogni caso anche se fosse una kryonaut (che è molto viscosa), bisognerebbe spalmarla, non scaldarla! Segui questa procedura alla lettera per rimontare il dissipatore

-pulisci bene sia cpu che waterblock, utilizzando l'alcool rosa.
-applica un bel chicco di TIM al centro della cpu più altri 4 piccoli ai lati senza spalmarla (la nt h2 è molto poco viscosa e si stende benissimo da sola); non aver paura di mettere troppa pasta termica, abbi paura di metterne troppa poca
-non far passare più di 1min da quando applichi la TIM a quando appoggi il dissipatore, altrimenti si secca e perde le proprietà termoconduttive
-una volta appoggiato il dissipatore sulla cpu non devi rialzarlo, nemmeno di mezzo millimetro, altrimenti si creano bolle di aria nella TIM e la temp sale.
-accertati di stringere bene le viti di fissaggio, ma senza esagerare!

P.s. TIM = thermal interface material (pasta termica)

l'ultima invenzione che mi manca all'appello è questa del phon...non ti preoccupare : prendi il contenitore della pasta termica noctua o Artic , metti la quantità di un chicco di riso al cento del processore ma prima togli la pasta termica precedente con una salvietta,delicatamente .Devi leggere le scritte sul processore.Poi con il dito fai dei movimenti circolari dal centro verso l'esterno e copri il processore
In questo modo la pasta in eccesso ti rimane sul dito e non va a finire sulla piastra madre intorno l'alloggiamento della cpu.Facile direi

grazie ragazzi per la fiducia, ma che ne so io ne sento di ogni....
dalla mia foto profilo comprenderete che io e il phon, peraltro, non andiamo d'accordo!! da anni.

per il montaggio mi stavo vedendo questo video (non parla lui del phon, ma mette la pasta come indicato da voi).

non guardare video su youtube o similari se non hai provato di persona.Tanti ci sono rimasti scottati.Meglio chiedere come hai fatto

eh eh pensavate è di esservi liberati di me.
se il dissipatore ha già la pasta termica quella alla cpu va messa ugualmente?
la risposta sarà sicuramente si... ma meglio chiedere!
:)

se il dissipatore ha già la pasta termica quella alla cpu va messa ugualmente?
se intendi usare quella preapplicata, che può andar bene se non hai un tubetto a disposizione, non c'è bisogno di aggiungerne sopra alla CPU; se invece vuoi usare una pasta termica aftermarket da applicare, devi pulire bene quella preapplicata sul dissipatore, la pasta dal tubetto poi la metti solo sulla CPU

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro