PC Assemblato riavvio random senza possibilità di replica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

desegno

Nuovo Utente
27
13
Ciao a tutti ragazzi.
Allora arrivato tutto.
Alla fine la pasta è stato il problema minore.
Sono rimasto con dei cavi in mano e non trovo dove inserirli, poi dovrei riuscire a chiudere tutto.

Dal dissipatore partono dei cavi.
Un sata che collegherò nel cavo sata che ho degli HD.
un cavo con attacco USB ONLY.
2 ventole anteriore e posteriore da collegare sulla MB.
Un cavo del case che il manuale riporta con codice USB 3.1 TYPE C ma non trovo dove inserirli nella Asus Rog Strix B 550 F gaming.
Però la pasta sta apposto 😁😂😁😂😜😭😭
Se accendo e la corrente resta in tutta la città sto sereno.
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
aspetta leggi il manuale della piastra madre se hai la porta usb 3.1 type c .Sta succedendo che i case sono aggiornati per i cavi ma le piastre madri non tutte hanno aggiornato le nuove porte usb 3.1 type c
Post unito automaticamente:

usb only dovrebbe essere attaccato alla porta usb della.piastra madre di solito si trovano in basso a sinistra , comandano le porte usb del case quelle antecedenti alla 3.1 e come vedi hanno messo 2 cavi separati
 

desegno

Nuovo Utente
27
13
aspetta leggi il manuale della piastra madre se hai la porta usb 3.1 type c .Sta succedendo che i case sono aggiornati per i cavi ma le piastre madri non tutte hanno aggiornato le nuove porte usb 3.1 type c
Post unito automaticamente:

usb only dovrebbe essere attaccato alla porta usb della.piastra madre di solito si trovano in basso a sinistra , comandano le porte usb del case quelle antecedenti alla 3.1 e come vedi hanno messo 2 cavi separa
Domani a mente fresca controllo meglio, ora sono un po' in confusione😁
La 3.1 non la vedo neanche sul manuale.
USB ONLY è del sensore del raffreddamento.
Domani controllo post mega coffeeee.
Grazie
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
usb 3.2 sulla piastra madre e tu hai usb 3.1 sono uguali ed è la porta numero 9 della piastra madre e la trovi in basso a destra della piastra madre alla sinistra del pannello di controllo dove c'è il power software , reset software etc .Usb only è la porta numero 8 e la trovi vicino al connettore 24 pin
 
  • Mi piace
Reazioni: desegno

desegno

Nuovo Utente
27
13
usb 3.2 sulla piastra madre e tu hai usb 3.1 sono uguali ed è la porta numero 9 della piastra madre e la trovi in basso a destra della piastra madre alla sinistra del pannello di controllo dove c'è il power software , reset software etc .Usb only è la porta numero 8 e la trovi vicino al connettore 24 pin
Grazie :)
Domani mattina aprol il manuale PDF che oggi con quello cartaceo ho smadonnato 😄
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

desegno

Nuovo Utente
27
13
vi scrivo dal nuovo PC riassemblato!!! aahhahaha GRAZIE DELLA FIDUCIA E DELLE DRITTE.
Oggi pomeriggio inizio i test temperature per capire se va meglio con il dissipatore.
devo migliorare un pò la stesura dei cavi interni!!!

mi è rimasto solo un cavo da collegare il USB 3.1 TYPE C che alimenta la USB Type C sul case ma di cui non trovo traccia nella mother board!!!
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
è la porta n.8 nella figura iniziale con tutte le porte numerate del manuale istruzioni della tua piastra madre a pagina 13 e 14.Ieri inavvertitamente ho invertito i numeri delle porte usb della piastra madre : la 8 è usb 3.2 e la 9 è usb 2.0
ASU RIG STROX B 550 F GAMING
parliamo di questa , esatto !? Rivedi il manuale per verificare se hai messo bene i cavi usb only e usb 3.1 del case alla motherboard,ti chiedo scusa per l'inversione
Post unito automaticamente:

quindi porta 8 usb 3.2 vicino al connettore 24 pin e 2 porte usb porta 9 vicino al pannello di controllo dei cavi power software,reset etc, etc
 
Ultima modifica:

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
il file e16609_rog_strix_b550_gaming_um_web.pdf a pagina 14 parla di usb 3.2 heater mi sembra compatibile con usb 3.1 e sul sito era strix b 550 f gaming e dava questo file, sbaglio ?!
Post unito automaticamente:

o gli heater 3.2 sono diversi dagli 3.1 ...
 

desegno

Nuovo Utente
27
13
il file e16609_rog_strix_b550_gaming_um_web.pdf a pagina 14 parla di usb 3.2 heater mi sembra compatibile con usb 3.1 e sul sito era strix b 550 f gaming e dava questo file, sbaglio ?!
Post unito automaticamente:

o gli heater 3.2 sono diversi dagli 3.1 ...
allora nella porta 8 a pin ci va il cavo del case a pin codice USB 3.0 la type C è completamente diversa e non va ne nella 8 nè nella 9.
manca proprio un alloggio per la TYPE C.
Ma poco importa.
comunque siamo passati da 92° di CPU a 67° in full render CPU.
Na cosetta, praticamente!! quasi 30° di meno!!
:)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,091
11,860
il file e16609_rog_strix_b550_gaming_um_web.pdf a pagina 14 parla di usb 3.2 heater mi sembra compatibile con usb 3.1 e sul sito era strix b 550 f gaming e dava questo file, sbaglio ?!
Post unito automaticamente:

o gli heater 3.2 sono diversi dagli 3.1 ...
sono compatibili con le type A, la type C (quella ovale degli smartphone) ha un header differente
 

desegno

Nuovo Utente
27
13
Ciao sono passato ormai diversi giorni.
Peraltro avevo dei problemi con alcuni sw obsoleti e sono ripassato a Win10.
Comunque il PC è stabile e al momento non presenta più nessun problema.
Quindi possiamo chiudere il tread.

grazie a tutti dell'aiuto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili