PC Assemblato riavvio random senza possibilità di replica

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sono in contatto da remoto con un ragazzo che assembla workstation per 3d e rendering. mi ha fatto aggiornare tutti i vari chipset e driver e tutti i vari test di memoria etc.
ha rilevato una temperatura alta sulla ram e molto altra sulla CPU ma abbiamo anche visto che il case in mio possesso non ha airflow e il dissipatore non dissipa. vediamo nella nuova configurazione, almeno abbassiamo le temperature.

sembrerebbe che sopra i 90° la cpu aumenta di voltaggio e va in protezione anche se nel mio caso i crash sono spesso mentre sono su internet o uso word/excel non quando modelliamo o renderizziamo.

sono in contatto da remoto con un ragazzo che assembla workstation per 3d e rendering. mi ha fatto aggiornare tutti i vari chipset e driver e tutti i vari test di memoria etc.
ha rilevato una temperatura alta sulla ram e molto altra sulla CPU ma abbiamo anche visto che il case in mio possesso non ha airflow e il dissipatore non dissipa. vediamo nella nuova configurazione, almeno abbassiamo le temperature.

sembrerebbe che sopra i 90° la cpu aumenta di voltaggio e va in protezione anche se nel mio caso i crash sono spesso mentre sono su internet o uso word/excel non quando modelliamo o renderizziamo.
A 90° la cpu non aumenta di voltaggio, può succedere che si vedono sbalzi di voltaggio a causa della load line calibration. Vedi come si comporta il pc con case e dissipatore nuovo

ma i test li puoi fare tranquillamente tu scaricando hwinfo e avviandolo in sensor only, tiri un rendering di pochi minuti e incolli il risultato qui, non che non mi fidi del ragazzo che assembla worstation, ma perchè non mi fido e basta 😅

@BWD87

di certo riporto informazioni non prettamente corrette, diciamo che mi limito a usare i computer, mai e poi mai mii imbarcherei in un settaggio o peggio ancora un montaggio

@mr_loco
hai ragione ma a saper leggere poi i risultati!!! ahhaha :)

render solo CPU e render CPU+GPU
--- i due messaggi sono stati uniti ---
solo sensori
CPU+GPU

Allegati

• cpu.webp
    cpu.webp
    119.4 KB · Visualizzazioni: 15
  • cpu+GPU.webp
    cpu+GPU.webp
    105.2 KB · Visualizzazioni: 14
  • CPU.zip
    CPU.zip
    11.9 KB · Visualizzazioni: 20
  • CPU+GPU.zip
    CPU+GPU.zip
    11.1 KB · Visualizzazioni: 15
Ultima modifica:
@BWD87

di certo riporto informazioni non prettamente corrette, diciamo che mi limito a usare i computer, mai e poi mai mii imbarcherei in un settaggio o peggio ancora un montaggio

@mr_loco
hai ragione ma a saper leggere poi i risultati!!! ahhaha :)

render solo CPU e render CPU+GPU
quando lo avvisi, devi selezionare la casella "sensor only", ti si apre una finestra come nello screen sotto, facendo rendering ti segna la temperature minima e massima di tutte le componenti

XiX7DA.jpg

73° quanti minuti di rendering?
stava a 3 minuti massimo dal tasto render
secondo me conviene ormai aspettare il case nuovo e il raffreddamento prima di fare altri test, ormai è chiaro che la temp della cpu è alta per via di un raffreddamento del tutto inadeguato.

Allegati

• 309355678_616833720146917_5715416458058546851_n.webp
    309355678_616833720146917_5715416458058546851_n.webp
    128.2 KB · Visualizzazioni: 18
  • 309370283_3406028836295385_6666822079209711699_n.webp
    309370283_3406028836295385_6666822079209711699_n.webp
    143.9 KB · Visualizzazioni: 18
sono contento di averti centrato il problema.Ormai i due cavi di alimentazione della scheda video sono un mantra.Spero che tu li hai in dotazione con l'alimentatore perché alcuni negozianti mettono quello a y e si tengono per loro i cavi separati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro