PC assemblato per film, gaming, documenti a 800-900 euro

Pubblicità
@Clarice12, christian ti ha consigliato bene su tutto, mi intrometto solo per dire cambia l'alimentatore, i corsair vs sono tutti sconsigliati, http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/415588-guida-agli-alimentatori-2014-a.html

hai ragione, purtroppo a causa dei nomi simili l'ho confuso con il buon v550s della coolermaster Cooler Master V550S with 3D Circuit Design Review | techPowerUp
sigle del cavolo :retard:

- - - Updated - - -

Mi sto leggendo il topic, cosa posso scegliere per non sforare il budget? Hai consigli per lo schermo? Grazie
di solito attorno i 550w vengono consigliat il [h=1]Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX [/h]e il
XFX ProSeries 550W Core Edition
io non ci ho mai avuto a che fare, pero' sono consigliati, anche da tom's
 
Bene, grazie! Ho aggiornato la configurazione con il Thermaltake (ma è rumoroso? ho letto un utente che l'ha voluto cambiare... adesso non potrò più chiamarlo pc della Corsair ahah), mi ero un po' preoccupata perché nelle classifiche del topic tutti gli alimentatori descritti bene erano sui 90 circa :D per lo schermo seguo la guida? Ne ho trovati un paio indicati, uno a 150... e uno a 250 (poi ho sentito parlare dell'Asus vg248qe come miglior schermo per gaming cercando in giro)... che forse a 250 per settembre per lo schermo ci posso arrivare (forse, ma essendo un investimento per avere di meglio, ci provo)

- - - Updated - - -

Sto guardando la guida per i case (mannaggia a me)... ora sono indecisa tra Corsair e Bitfenix Shinobi
 
Ultima modifica:
purtroppo troverei lamentele su qualunque componente, se cerchi bene :D anche su quelli più costosi o più consigliati, ci sara' sempre il pezzo s****to o la persona pignola!
comunque tra i due il più consigliato e' quello della xfx, che in realtà e' una sorta di rebranding di un modello della seasonic cioe' la marca probabilmente più affidabile, parlando di alimentatori. volevo prenderlo anche io, ma ho letto che monta una marea di cavi e quindi ne ho preso uno modulare.

la guida dei monitor non la trovo, dove cacchio e' ?! :grat:
asus in genere li fa di buona qualità, cosi' come benq

il case che hai visto e' molto bello, oltre che fatto bene. sta a te decidere quello che ti ispira di più, la qualità e' alta in entrambi i casi :sisi:
 
Apposto :D ma l'xfx non costa di più? sul sito l'avevo visto tipo a 58
Il case (ma esteticamente mi piace di più il Bitfenix mi sa) mi resterà come dubbio su cui decidersi ad agosto, insieme al monitor :D (la cui guida è nella sezione monitor ahahah se vuoi ti metto il link)
Altra domanda, che differenza c'è tra 1085/1150MHz e 1006/1072MHz?
(sto vedendo le marche di schede video, tra:
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 760 WINDFORCE 3X 2.0 Core 1085/1150MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP
VGA MSI nVidia GeForce GTX 760 Twin Frozr Gaming Core 1085/1150MHz Memory GDDR5 2GB 6008MHz DVI HDMI DP
VGA Asus GTX760-DC2OC-2GD5 nVidia GeForce GTX 760 Core 1006/1072MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP )
 
Ultima modifica:
si costa circa una sessantina di euro, di solito 55 più o meno.

quella e' la frequenza a chi va la scheda, ma sono differenze minime, guarda questi esempii

ASUS GTX 760 DirectCU II OC 2 GB Review | techPowerUp
MSI GTX 760 TwinFrozr Gaming 2 GB Review | techPowerUp
Gigabyte GTX 760 WindForce OC 2 GB Review | techPowerUp

io ti direi di prendere quella che costa meno! oppure la più silenziosa, cioè la msi. mi sembra che l'argomento silenziosità ti interessi. la gigabyte forse e' quella che va di più, ma anche la più rumorosa, anche se e' comunque silenziosa!
 
Non ci capisco niente dagli esempi ^^ la MSI è quella con il punteggio più alto in generale (vabè che la differenza è pochissima)... la silenziosità mi interessa ma forse tra questa e prestazioni preferisco la seconda... aiuto :D
 
Guarda sinceramente sono differenze di cui ti accorgeresti solo facendo dei test, il processore grafico della scheda e' lo stesso. Cambia la dissipazione e un pochino la frequenza.
Purtroppo questa non e' una scienza esatta! Ad esempio in assassins creed la gigabyte va un pochino piu veloce, mentre in skyrim va meglio la scheda di msi! Ma si parla di pochi frame, praticamente impercettibile.

Se vuoi avere qualche informazione in piu puoi leggere la recensione di tom's
GeForce GTX 760: Nvidia alza la posta in gioco nella fascia media - Tom's Hardware
 
Invece l'Asus è una via di mezzo tra le due o cosa? Comunque visto che la differenza è impercettibile mi tengo l'Asus :) e per ora ho deciso per il case Corsair ^^ mi resta lo schermo :D
 
Si diciamo che l'asus e' una via di mezzo, anche se davvero differenze minime, come abbiamo detto la scheda e' la stessa!
per il monitor e' un casino, ce ne sono miliardi, tutti più o meno simili... un'idea potrebbe essere quella di guardare grandi siti di e-commerce come amazon, newsegg che hanno un sistema di punteggio e prendere nota di quali sono i monitor con più voti e più stelle e che rientrano nel budget e nel polliciaggio che ti interessa (ideale 24")
 
Grazie :) sì mi sa che il monitor è la cosa più complicata da scegliere! Ma un 24" quanto è in altezza? Perché sopra la scrivania ho una mensola a 52,5 cm di distanza ^^"

- - - Updated - - -

Ho visto ora sul sito della scheda madre, e mi pare che le ram non ci siano nelle compatibilità :( se prima di ordinare chiedo al sito di controllare che sia tutto compatibile dite che si può fare?
 
no tranqui e' sicuramente meno di 50 cm!

ho visto anche io che non ci sono, non credo proprio che sia un problema. l'importante e' che le ram vadano a 1.5v e quelle sono cosi. se guardi vicino alla tabella delle ram c'e' la tabella con le schede video compatibili e ci sono solo schede di msi XD un po una presa in giro XD
 
Mi fa piacere che in due giorni abbiamo (hai) già sistemato la configurazione :) ora mi tocca solo vedermi 500 modelli di monitor su newegg ahahah
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top