DOMANDA PC ASSEMBLATO MAX 400 EURO

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che fa che è micro atx ? A parte le dimensioni e qualche slot pci in meno non cambia nulla ;). In caso poi vuoi per forza una atx potresti prendere la ASRock FM2A88X Pro+ , ma comunque io l' SSD lo terrei..... vedi se in alternativa a quel kingston trovi uno tra Adata Sp920 e Ocz Arc 100 che solitamente stanno su quella cifra. Da che shop acquisterai ?
concordo per l'ssd ocz arc 100 è ottimo e mi sa che è in sconto su amazon in questo periodo :)

- - - Updated - - -

su prokoo è migliore il prezzo però :)

Prenderò tutto li, speriamo che sia affidabile e di ottima qualità
conosco persone che hanno comprato di li e sono soddisfatte :)

- - - Updated - - -

per quanto riguarda il discorso scheda madre, se vuoi l'atx vai con quella che ti ha detto forzanapoli se l'oc non ti interessa e ne farai poco vai con quella di falco se vorrai overcloccare abbondantemente sempre con dovuto raffreddamento (cosa automatica con amd :asd: ) vai con la extreme 4

Di sé il 7870 è un 3.9 Ghz quanto posso overclocckarlo? Dicono 4.1 ghz. Ma di più noo?
Mi sa che spendo di più sulla madre e mi risparmio l ssd che la metterò su tra 1 mese

Di sé il 7870 è un 3.9 Ghz quanto posso overclocckarlo? Dicono 4.1 ghz. Ma di più noo?
Mi sa che spendo di più sulla madre e mi risparmio l ssd che la metterò su tra 1 mese
io farei come hai detto tu ;) ottimo ragionamento. prendi una buona base per l'overclock. imho è un controsenso prendere un 7870 e non ammazzarlo di overclock... comunque per la frequenza in oc dipende da quanto bene è raffreddato. pensa alle dimensioni del case perchè quando dovrai montare un ottimo dissi a torre non ti entrerà, ad esempio il macho hr 2 è 165 mm alto. la maggior parte dei case arriva ai 155 a meno che non gli fai un buco sulla paratia laterale :lol:

Se lascio aperto un laterale nel Tower? Non centra niente? Sai qualche case che serve a me ad un buon prezzo?

Se lascio aperto un laterale nel Tower? Non centra niente? Sai qualche case che serve a me ad un buon prezzo?
te l'avevo citato prima :)... il case più capiente che supporta fino a 170 mm (bestioni :asd:) a prezzo minore è il commander ms-i a 53-55 € su amazon però almeno stai tranquillo :D

te l'avevo citato prima :)... il case più capiente che supporta fino a 170 mm (bestioni :asd:) a prezzo minore è il commander ms-i a 53-55 € su amazon però almeno stai tranquillo :D

Forse ci sto con i prezzi. Come si manda l immaginae screen qua?

Si puoi overcloccare un po'. L' SSD diciamo che ti velocizza tutto il pc , a mio parere tienilo.....

C'e' chi lo ha sparato oltre 4.5 facilmente, a quanto pare.

Secondo me l' ssd lo può pure lasciare dato che Kingston non è una marca consigliata. In futuro potrà sempre mettere un buon ssd come Samung (850) o Crucial. I kingston sono ssd economici. E' meglio investire su una buona scheda madre ora.

Beh,
adesso facciam pure gli schizzinosi sulla marca dell' SSD...va be' pigliasse l'ARC100, sai che differenza all'atto pratico.

Infatti non mi convince la scheda madre Microatx. Cosa mi consigli?

Vorrei quindi capire che schede attaccheresti a una scheda madre ATX, visto che per ora non hai manco una scheda video da attaccarci... l' overclock lo fai anche con quella eh.

mi dici perchè ci chiedi le configurazioni e poi cerchi per conto tuo i pezzi facendoci perdere inutilmente tempo??? vuoi una atx?? sborsa 90€.. altimenti tieni la micro. come ti ho gia detto micro atx non vuol dire che fa schifo....

Ecco:
il succo del discorso e' questo.

Ognuno ha la sua idea e state confondendo l'utente ogni oltre possibilita' di poterlo convincere.

Io la mia l'ho detta. Sfido chiunque con 400 euro a fare un pc piu' veloce di questo in QUALSIASI ambito, dall' avvio di windows, alla navigazione, al gaming.

Ricordo che la richiesta era: pc per navigare e casual gaming.
E che l'utente arriva da un portatile con TURION X2, quindi non e' esattamente conscio dell'entita' del cambiamento che avrebbe un pc come questi rispetto a quello a cui e' abituato.

Con questo,
saluto e mi taglio fuori dal discorso.

Dov'è sta freccia rossa? Ahah sto usando il telefono

- - - Updated - - -

C'e' chi lo ha sparato oltre 4.5 facilmente, a quanto pare.

Beh,
adesso facciam pure gli schizzinosi sulla marca dell' SSD...va be' pigliasse l'ARC100, sai che differenza all'atto pratico.

Vorrei quindi capire che schede attaccheresti a una scheda madre ATX, visto che per ora non hai manco una scheda video da attaccarci... l' overclock lo fai anche con quella eh.

Ecco:
il succo del discorso e' questo.

Ognuno ha la sua idea e state confondendo l'utente ogni oltre possibilita' di poterlo convincere.

Io la mia l'ho detta. Sfido chiunque con 400 euro a fare un pc piu' veloce di questo in QUALSIASI ambito, dall' avvio di windows, alla navigazione, al gaming.

Ricordo che la richiesta era: pc per navigare e casual gaming.
E che l'utente arriva da un portatile con TURION X2, quindi non e' esattamente conscio dell'entita' del cambiamento che avrebbe un pc come questi rispetto a quello a cui e' abituato.

Con questo,
saluto e mi taglio fuori dal discorso.

Okay grazie @Falco75
Ora che mi hai spiegato l inutilità dell atx per quello che devo fare. penso di seguire la tua configurazione vi ringrazio tutti.

nessuno ha detto che la tua non era valida, anzi credo che siamo tutti d'accordo almeno imho. l'unica precisazione che gli ho fatto è di tenere occhio per il case e le dimensioni dei dissi supportati visto che vorrà sicuramente occarlo molto. l'utente ha detto che non voleva una matx e io stesso gli ho ripetuto più volte il perchè dicendo che non vuol dire niente matx. alla domanda ribatteva con un altro modello nonostante tu e altri ed io gli avete detto che non cambia niente.

nessuno ha detto che la tua non era valida, anzi credo che siamo tutti d'accordo almeno imho. l'unica precisazione che gli ho fatto è di tenere occhio per il case e le dimensioni dei dissi supportati visto che vorrà sicuramente occarlo molto. l'utente ha detto che non voleva una matx e io stesso gli ho ripetuto più volte il perchè dicendo che non vuol dire niente matx. alla domanda ribatteva con un altro modello nonostante tu e altri ed io gli avete detto che non cambia niente.

No ma infatti non ce l'ho con nessuno, tantomeno con te, che anzi hai riassunto perfettamente quel che pensavo nel messaggio che ho citato:
"mi dici perchè ci chiedi le configurazioni e poi cerchi per conto tuo i pezzi facendoci perdere inutilmente tempo??? vuoi una atx?? sborsa 90€.. altimenti tieni la micro. come ti ho gia detto micro atx non vuol dire che fa schifo...."

infatti cosi' il discorso va avanti all'infinito e non si decide mai.
Comunque per il dissipatore, in questo caso basta adeguare la scelta al case che si piglia secondo me, e non viceversa,
altrimenti se puntiamo roba come i dark rock 3 per un A10 il prezzo salira' irragionevolmente e inutilmente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro