DOMANDA PC ASSEMBLATO MAX 400 EURO

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
a me nemmeno con quello :nono:
Parlavo di tapatalk
86a383ce9aa06cf87270516888a1aca0.jpg

Grazie, voglio valutare più possibilità...
Shop prooko

Allora valuta Ekey.

Ho comprato un'hard disk da prokoo la settimana scorsa e sono rimasto estremamente deluso. Mi hanno mandato un hard disk difettato,solo che io non potevo sapere che fosse l'hard disk nuovo ad essere rotto,infatti pensavo che invece la causa fosse uno dei miei vecchi pezzi nel pc,cosa ben piu probabile! Ho dovuto portare il pc da un tecnico professionista e spenderci 60€ in piu per scoprire che la causa era l'hard disk inviatomi da prokoo, ed altri 11€ se ne sono andati per rispedirgli il pacco in rma. Gli ho chiesto di venirmi incontro e attenuare la mia spesa per il tecnico inviandomi un hard disk di 26€ superiore come valore a quello che gli stavo rimandando,in tutta risposta hanno rifiutato.

Cioè,io ho pagato a loro i soldi giusti per avere un pezzo giusto e guarda in che situazione di me*da mi trovo ora,mentre invece non ho mai avuto problemi in passato su Ekey. Quindi io ti consiglio di lasciar perdere prokoo,magari ci risparmi a breve ma rischi di perderci alla lunga :|

Ultima modifica:
Allora valuta Ekey.
Cioè,io ho pagato a loro i soldi giusti per avere un pezzo giusto e guarda in che situazione di me*da mi trovo ora,mentre invece non ho mai avuto problemi in passato su Ekey. Quindi io ti consiglio di lasciar perdere prokoo,magari ci risparmi a breve ma rischi di perderci alla lunga :|
altri hanno avuto esperienze addirittura peggiori con e-key. la cosa è soggettiva.

altri hanno avuto esperienze addirittura peggiori con e-key. la cosa è soggettiva.

Sul serio?! Ed io pensavo che la mia situazione fosse gia assurda...com'è che questo tipo di condotte sono legali? Anzi,la domanda è: questo tipo di condotte sono legali?
Ma sopratutto,esiste un posto sicuro per comprare hardware?
Una cosa è certa,per come stanno le cose ora, probabilmente non comprerò mai piu da prokoo e credo neppure da ekey.

Ultima modifica:
Sul serio?! Ed io pensavo che la mia situazione fosse gia assurda...com'è che questo tipo di condotte sono legali? Anzi,la domanda è: questo tipo di condotte sono legali?
non sono legali ma siccome e la voglia che ha la gente di mettere avvocati e procedere per vie legali è praticamente zero perchè sussisterebbero spese enormi e poi c'è tutto lo sbatttimento giuridico che in italia si sa è lungo :)
Ma sopratutto,esiste un posto sicuro per comprare hardware?
Una cosa è certa,per come stanno le cose ora, probabilmente non comprerò mai piu da prokoo e credo neppure da ekey.
si esiste e sono amazon ed eprice. ma non a caso i loro prezzi, soprattutto il secondo sono alle stelle

Beh ora non esageriamo. Purtroppo sono i rischi del lavoro. Ovviamente nessun rivenditore serio vorrebbe fare degli rma e preferirebbe che il 100% delle vendite fossero perfette. Il rischio di materiale fallato è quotidiano, è impossibile da eliminare. Chiaramente c'è trattamento e trattamento di rma, però non comprare a priori qualcosa da un sito per un esperienza negativa è imho esagerato

Allora valuta Ekey.

Ho comprato un'hard disk da prokoo la settimana scorsa e sono rimasto estremamente deluso. Mi hanno mandato un hard disk difettato,solo che io non potevo sapere che fosse l'hard disk nuovo ad essere rotto,infatti pensavo che invece la causa fosse uno dei miei vecchi pezzi nel pc,cosa ben piu probabile! Ho dovuto portare il pc da un tecnico professionista e spenderci 60€ in piu per scoprire che la causa era l'hard disk inviatomi da prokoo, ed altri 11€ se ne sono andati per rispedirgli il pacco in rma. Gli ho chiesto di venirmi incontro e attenuare la mia spesa per il tecnico inviandomi un hard disk di 26€ superiore come valore a quello che gli stavo rimandando,in tutta risposta hanno rifiutato.

Mi devi perdonare,

ma intervengo a riguardo.

Se il tuo pc funzionava normalmente prima di prendere l'hard disk nuovo,
perche' ci sono voluti 60 euro da un tecnico per capire che hai preso un hard disk rotto?

Capiscimi:
c'e' una falla nella tua logica.

Se l'hard disk ti e' arrivato e NON andava, cosa che mi e' capitata ad es. 6 mesi fa con amazon, c'e' poco da valutare;
lo pigli e lo rimandi indietro, e usando Packlink mi mangio il cappello se spendevi piu' di 7 euro.

Hai speso 71 euro, ma questa non e' colpa loro, mi spiace dirtelo,
perche' l'unico negozio da cui potevi NON pagare la spedizione sarebbe stato appunto amazon,
ma comunque se ti servono sessanta euro di tecnico per capire che ti arriva un hard disk rotto (presumibilmente per questo puoi ringraziare il corriere con cui qualunque negozio c'entra ben poco), non ci avresti risparmiato molto.

Ora:
se loro hanno un margine sulla vendita del tuo hard disk che e' inferiore ai dieci euro,
e che col tuo RMA si puo' dire che ce l'hanno quasi gia' smenata per spedizione al fornitore e gestione dell' RMA - come CAVOLO FANNO a farti 26 euro di sconto a casaccio?

Sinceramente a me pare che si pretenda l'impossibile.

Ultima modifica:
Se il tuo pc funzionava normalmente prima di prendere l'hard disk nuovo,
perche' ci sono voluti 60 euro da un tecnico per capire che hai preso un hard disk rotto?

No,la premessa è sbagliata,il mio pc non funzionava normalmente. Cioè, c'erano tutti i segni che indicavano che il mio vecchio hard disk fosse morto,ma non potevo neppure escludere che ad esempio mi fosse partito il controller sata sulla scheda madre,o altro... percui,la prova del 9 sarebbe stata montarci un hard disk funzionante,nel caso in cui funzionasse allora la mia supposizione sarebbe stata giusta ed il problema risolto,nel caso in cui non funzionasse allora mi sarei rassegnato all'idea di dover pagare qualcuno con piu esperienza per trovare la vera causa. Ma in questo caso loro mi hanno spedito un elemento diffettato,che veniva rilevato dalla scheda madre a volte si ed a volte no,percui non potevo determinare/escludere se uno dei pezzi nel mio pc fosse morto assieme all'hard disk vecchio (per qualche scherzo fatto dall'alimentatore) oppure se questo hard disk fosse danneggiato... e se il tecnico avesse riscontrato un altro problema,sarebbe stato perfettamente accettabile da parte mia e doveroso il pagare il tecnico di tasca mia,ma visto che adesso gli ho dovuto pagare quella cifra per sentirmi dire che la causa di tutto era quell'hard disk nuovo...allora mi sento come se loro mi abbiano messo in quella posizione lì.

E poi non sono stato irragionevole,ho richiesto un aumento del valore dell'hhd pari a meno della metà dei soldi dati al tecnico...ho pagato per un pezzo funzionante,non uno che funziona forse si e forse no,percui dal mio punto di vista parte della responsabilità per avermi messo in quella situazione è loro,e per questo chiedo indietro parte della spesa.

Che poi,non ho menzionato la cosa ma questo hard disk è stato fatto arrivare tramite corriere espresso ups,e voi sapete quanto costa,quindi ho pure pagato extra per velocizzare l'arrivo di un componente inutilizzabile...ormai i soldi persi ed il tempo perso superano di gran lunga il valore di quell'hard disk anche se nuovo,e non trovo giusto che tutto il danno debba ricadere su di me,se il pezzo comprato da prokoo dal produttore Western Digital era guasto,il danno dovrebbe ricadere su di loro tanto quanto su di me. Non siete d'accordo=? Perchè al momento, il 100% del danno sta ricadendo su di me...che ho l'unica colpa di aver comprato da loro...

Ultima modifica:
Siamo largamente OT. Giá 7 pagine x un pc da 400€ con le stesse domande e le stesse risposte per n pagine mi sembra strano se si inizia pure a parlare di altro stiamo apposto. @marcus acquisto su internet dal 2002. Le fregature le ho beccate pure io più di una volta. Purtroppo il rischio di acquistare un componente fallato è alto (come pure in un negozio fisico é uguale. Non cambia nulla). A te il venditore ti ha cambiato il pezzo senza problemi e solo per questo é da appeezzare come venditore affidabile.. Considera che avvolte dopo averti spedito il pezzo spariscono oppure ancora peggio spariscono prima dopo aver intascato i soldi. Capita e bisogna mettersi il cuore in pace. O ti accolli il rischio e continui ad acquistare su internet oppure non lo fai. In ogni caso sappi che nessun venditore avrebbe soddisfatto la tua richiesta.

Anche perché se ad ogni pezzo fallato, oltre a pagare le spese di spedizione del nuovo, le spese per il loro rma, accettassero anche di scontare i soldi spesi per un eventuale tecnico che si è chiamato, chiuderebbero dopo 2 giorni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro