• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC assemblato gaming

• Autore discussione Autore discussione Baxa
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
aggiornamento: finito di montare ora il pc, sembra funzionare tutto ventole led ecc, unico piccolissimo problema, non riesco a installare windows 7 da usb, ho letto che è un problema comune di chi prova a installarlo in questo modo, arrivato alla schermata di selezione del disco su cui installare windows, mi da questo errore " impossibile creare una nuova partizione di sistema on individuare una partizione di sistema esistente..." e non mi lascia continuare. :S

Se clicchi sotto dove vedi l'ssd e hd ti deve uscire delle voci tra qui formatta e prova a formattare l'ssd o hd in base a dove lo vuoi mettere

si si vede entrambi, sia hd che ssd , l'ssd è impostato come primario e ho gia' provato a formattare entrambi e poi cliccare su nuovo, ma da sempre lo stesso errore, qualsiasi hd seleziono

eh no,devi mettere la usb come primaria,poi dopo che hai installato il s.o imposti ssd come boot d'avvio.

e come lo imposto come primario? dal bios dici? perchè il primario che intendevo io era quello che fai dalla schermata di installazione di windows in cui selezioni l' hdd e clicchi su "nuovo", tra l'altro in quella schermata la penna non compare quindi non potrei metterlo primario da li

aggiornamento:
ho impostato la pennetta come driver primario , stesso errore di prima. non so che fare.

ho trovato questa pagina dove uno ha il mio stesso problema
Impossibile creare una nuova partizione di sistema o individuare una - Microsoft Community

io ho gia' provato ricreare il file iso ma non cambia nulla, l'unica cosa che mi manca è cambiare pennetta usb ma è nuova di pacca mi sembra assurdo che sia un problema del tipo di chiavetta

Ultima modifica:
ho provato ad usare entrambe le porte nere invece di quelle azzurre ma non è cambiato nulla :(

se tento di installare la iso con fat32 mi dice "FAT/FAT32 puo' essere usata solo per immagini ISO basate su isolinux o quando il tipo di destinazione è UEFI"

- - - Updated - - -

mi sa che mi conviene installare ubuntu, partizionare e poi metterci windows 7 . mi cerchero' qualche guida in merito credo

- - - Updated - - -

ok è un problema dei driver della pennetta usb:cav:

Fails if I use it on a
Kingston Data traveller USB3.0 (la mia)
SanDisk Extreme USB 3.0

tratto dai commenti in questo articolo(
http://druss.co/2013/10/fix-error-during-installing-windows-7-from-usb-setup-was-unable-to-create-a-system-partition-or-locate-an-existing-partition/) e ho riscontrato anche su altri siti la stessa risposta, dicono sia un problema di alcuni driver della penna.

dovro' comprare un altra penna solo per questo, assurdo .

Ultima modifica:
Ma che le Kingston abbiano tale problema e strastrano visto che usando due penne della marca Kingston non ne ho avuto problemi sia mettendo w8 con la penna 3.0 sia w7 con la 2.0, io ti consiglio di farti prestare una penna 2.0

ok ho preso una chiavetta da 8gb la TDK e mettendoci la stessa iso, montata con lo stesso programma (rufus) il problema si risolve.

probabilmente Snow tu non hai riscontrato errori in quanto sulla tua kingston 3.0 era montata la iso di win8 in cui saranno stati presenti i nuovi driver usb, dovresti provare a metterci la iso di win7 e vedere se va.
oppure potrebbe darsi che la tua kingston non sia della serie Datatraveler. la mia è la data traveler G4 da 32gb

ma riuscirò a far chiudere questo topic prima o poi?

vi spiego cosa mi è successo: installato l'so installo i driver della scheda wifi faccio gli aggiornamenti del so e mi metto a scaricare glu ultimi driver della vga,faccio partire il setup e mi da questo errore "errore nell installazione dei pacchetti" leggo vari topic al riguardo e dopo aver provato a reinstallare tutto con anche nuove versioni disinstallando anche la scheda video temporanea utilizzata dalla cpu , l'erore rimane, su certi forum dicono che l'errore era causato da un aggiornamento di windows, allora non avendolo trovato decido di riformattare e reinstallare tutto, ma il problema non cambia, poi leggo qui di uno che aveva risolto aggiornando o cambiando chipset(non so che sia) E ricollegando l'alimentazioni alla scheda video con connettori 6 e 6+2 , quindi capisco che pure io avevo collegato male l'ali alla scheda mettendoci solo il connettore da 6 e lasciando praticamente scollegati gli altri 8 fori.
faccio per avviare il tutto e lo schermo rimane nero, cambio il cavo mettendolo hdmi e nulla, lo schermo segna assenza di segnale, provo a collegarlo al portatile e lo schermo va bene. non so che pensare, non vorrei che fosse l'alimentatore che non riesca a reggere la scheda dato che ora ha anche il secondo connettore collegato.

- - - Updated - - -

ho provato a staccare e ricollegare la 290, lasciando i due cavi di alimentazione collegati lo schermo rimane nero, scollegando il cavo da 6+2 lo schermo va con la vga integrata della cpu, ditemi che la 290 non è rotta :patpat:
ho quindi installato i driver:chipset ,ME,Realtek Audio della mobo . ma nulla i drivers catalyst danno sempre lo stesso errore. le periferiche che rimangono senza rilevamento sono queste Immagine.webp

- - - Updated - - -

ho fatto una prova togliendo fisicamente la scheda video e le periferiche rilevate sono le stesse di quando è collegata , inizio a pensare che sia veramente una vga difettosa.:cry:
Immagine2.webp

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    70 KB · Visualizzazioni: 22
Pubblicità
Pubblicità
Indietro