• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc assemblato gaming - 950€

Pubblicità
Io sono d'accordo con enea, ad aprile 2008 ho preso la asus 9600gt 512MB, a settembre 2008 ho fatto lo sli e tutto ok, ora però mi rendo conto che lo sli con vga da 512MB è insufficiente, infatti si satura la ram della scheda video con alcuni titoli, come far cry2 a dettagli molto elevati a 1680x1050.
Dunque tra due anni uno sli con schede da 768MB potrebbe essere un problema con alcuni titoli anche a risoluzioni inferiori al fullHD.
Io ho detto la mia ;)

Ti è durato 2 anni e mezzo giocando sempre al TOP e ORA inizi ad arrancare... Ma intanto ti sei fatto 2 anni e mezzo come si deve... ;)

Dark, fra due anni e mezzo prenderà direttamente una nuova scheda video, magari con le DX12 e nuove tecnologie!

Tanto fra due anni e mezzo:
1) Non varrà la pena comprare una seconda HD5870 per fare crossfire per via del costo e perchè sarà considerata una scheda video troppo vecchia
2) Saranno uscite schede video migliori e a prezzi bassi
3) Ti sarai goduto al massimo tutti i giochi mentre con la HD5870 potrebbe cominciare ad abbassare i dettagli nei futuri giochi più pesanti, SE ce ne saranno!

Ma avrà sempre speso 328€ e non centinaia di euro di più! E ti ricordo che 2 anni e mezzo per un PC da gaming senza cambiare NIENTE e' quasi un'impresa! Glielo augurerei guarda :ok:

Pur di aver ragione sei disposto a cambiare la realtà delle cose... Sei arrivato persino ad ammettere che è più conveniente una HD5870 di uno SLI di GTX460! Qui non si tratta di una questione di prezzo... La HD5870, come vedi, costa qualcosina in più dello SLI e va di meno. PUNTO! Non c'è niente da commentare! La realtà è quella!

NONONONO!!!!!
A sto punto meglio un cross di 5770 che costano 128 euro l'una, 256 in totale e vanno comunque poco piu' di una 5870, ma almeno non si impapperanno se un gioco richiedera' piu di 768MB di memoria...:cav: e tormo a ripeterti che la prossima gen di GAME si pappera sempre il GB... ma vabbe'... poi il mondo e' bello perche e' vario...:rolleyes:
Una 5870 e futuro cross rimane la mia scelta OBBLIGATA per gli usi ed il budget di dark.

768 SONO POCHI SOPRATTUTTO PER UNA MACCHINA CHE SI VUOLE CONSIDERARE LONGEVA. Ma dato che purtroppo non saremo mai daccordo su questo punto amen...;)

La risoluzione più alta del FullHD non interessa a nessuno!
Aridaje...:cry:
Quando un utente presenta nella sua configurazione una scheda video da 2Gb gliela facciamo sempre togliere perchè:
Lo faccio anche io perche il GB a disposizione e SUFFICENTE per il Full HD di questa e probabilmente della prossima generazione. Ma con la prossima generazione di game il GB sara il limite sotto il quale inizia la moviola... :rolleyes:
1) costa inutilmente di più
2) non da alcun vantaggio se non a risoluzione > del FullHD (e spero tu sappia quanto costa un monitor con risoluzione > del FullHD)

La storia che 1Gb è meglio di 768Mb te la potevi pure risparmiare! Sanno tutti che non è così! ORA! Fra 10 anni potrebbe anche essere diverso ma sinceramente a noi che ce frega???
10 anni...:lol:

Spero solo che Dark capisca veramente qual è la configurazione migliore per lui e faccia la scelta corretta!

In rosso:)

Enea

Io sono d'accordo con enea, ad aprile 2008 ho preso la asus 9600gt 512MB, a settembre 2008 ho fatto lo sli e tutto ok, ora però mi rendo conto che lo sli con vga da 512MB è insufficiente, infatti si satura la ram della scheda video con alcuni titoli, come far cry2 a dettagli molto elevati a 1680x1050.
Dunque tra due anni uno sli con schede da 768MB potrebbe essere un problema con alcuni titoli anche a risoluzioni inferiori al fullHD.
Io ho detto la mia ;)
Ripropongo anche qui la configurazione che gli ho fatto su HWUpgrade:
-Case:
Cooler Master Storm Scout € 80

-Alimentatore:
CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU € 85

-Scheda madre:
ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 € 98,50

-Processore:
AMD PHENOM II X6 1055T € 170

-Dissipatore cpu:
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 € 29

-Ram:
G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL8 KIT (2x2GB) € 95

-Schede video:
ASUS Radeon EAH5850 DIRECTCU/2DIS/1GD5 1024MB € 262

-Sistema operativo:
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVD € 89

-Monitor:
ASUS VK246U (24") 16:9 2ms Webcam € 199

Tot. E-Chiave 1110€ + spedizione

Ovviamente processore e scheda video da tenere in overclock
icon_wink.gif

Poi in seguito potrai fare il crossfire se lo riterrai opportuno o sostituire la scheda grafica con una di nuova generazione
icon_wink.gif

Il fatto è che darkipoker non overcloccherà il processore da subito e come ben sai un 1055T a default non è il massimo per giocare... E una 5850 non gli permetterebbe di giocare al massimo in FullHD e con tutti i filtri attivi!
A sto punto meglio i5 760 e GTX460 "GLH" che va quanto una GTX470!

Ma credo sempre che lo SLI di GTX460 sia il TOP per quel budget!

si, ma il punto é: se lo sli di gtx 460 glh è maggiormente prestazionale di una 5870, perchè in futuro dovrebbe avvenire il contrario????

anche fra 10 anni lo sli di 460 sarebbe in vantaggio su una 5870.
non penso che le nvidia si degradino e le ati, no.
non vorrei andare sul pesante, ma qui si tratta di fanboyismo

Io ho detto la mia ;)
Ripropongo anche qui la configurazione che gli ho fatto su HWUpgrade:
-Case:
Cooler Master Storm Scout € 80

-Alimentatore:
CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU € 85

-Scheda madre:
ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 € 98,50

-Processore:
AMD PHENOM II X6 1055T € 170

-Dissipatore cpu:
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 € 29

-Ram:
G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL8 KIT (2x2GB) € 95

-Schede video:
ASUS Radeon EAH5850 DIRECTCU/2DIS/1GD5 1024MB € 262

-Sistema operativo:
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVD € 89

-Monitor:
ASUS VK246U (24") 16:9 2ms Webcam € 199

Tot. E-Chiave 1110€ + spedizione

Ovviamente processore e scheda video da tenere in overclock
icon_wink.gif

Poi in seguito potrai fare il crossfire se lo riterrai opportuno o sostituire la scheda grafica con una di nuova generazione
icon_wink.gif

Finalmente qualche anima pia che da testimonianza DIRETTA che 768 saranno pochi..:rolleyes:

EneA

si, ma il punto é: se lo sli di gtx 460 glh è maggiormente prestazionale di una 5870, perchè in futuro dovrebbe avvenire il contrario????

anche fra 10 anni lo sli di 460 sarebbe in vantaggio su una 5870.
non penso che le nvidia si degradino e le ati, no.
non vorrei andare sul pesante, ma qui si tratta di fanboyismo
Inizi a diventare ridicolo, non hai capito niente del discorso che stiamo facendo con Astor92, che se anche ci scanniamo piu' o meno sappiamo di cosa stiamo discutendo.
Non capire o sapere non e' una colpa, ma almeno no scrivere giusto per rendere piu' confuso un post che gia' lo e' di suo .Please.;)

Enea

ps: fra 10 anni di sicuro non sarà ancora davabnti alla scrivania con un phenom.
fra 10 anni il mio attuale pc sarà il sottomuletto del muletto da star li ha guardare e ricordare i bei tempi dell'harware

Il fatto è che darkipoker non overcloccherà il processore da subito e come ben sai un 1055T a default non è il massimo per giocare... E una 5850 non gli permetterebbe di giocare al massimo in FullHD e con tutti i filtri attivi!
A sto punto meglio i5 760 e GTX460 "GLH" che va quanto una GTX470!

Ma credo sempre che lo SLI di GTX460 sia il TOP per quel budget!
Sì infatti ho specificato di tenere sotto overclock sia il processore che la scheda video in modo da avere prestazioni maggiori della gtx460 (la asus 5850 ben "cloccata" è il 5% circa inferiore alla 5870) e un processore più longevo (dati i 6 core) rispetto al i5 760.
Se inizialmente non vuole fare overclock (cosa che non capisto :asd:) allora è meglio l'accoppiata i5 760 + gtx460 1GB :D senza dubbio (da mettere in sli in futuro).

Ti è durato 2 anni e mezzo giocando sempre al TOP e ORA inizi ad arrancare... Ma intanto ti sei fatto 2 anni e mezzo come si deve... ;)

Dark, fra due anni e mezzo prenderà direttamente una nuova scheda video, magari con le DX12 e nuove tecnologie!

Tanto fra due anni e mezzo:
1) Non varrà la pena comprare una seconda HD5870 per fare crossfire per via del costo e perchè sarà considerata una scheda video troppo vecchia
2) Saranno uscite schede video migliori e a prezzi bassi
3) Ti sarai goduto al massimo tutti i giochi mentre con la HD5870 potrebbe cominciare ad abbassare i dettagli nei futuri giochi più pesanti, SE ce ne saranno!

Ma avrà sempre speso 328€ e non centinaia di euro di più! E ti ricordo che 2 anni e mezzo per un PC da gaming senza cambiare NIENTE e' quasi un'impresa! Glielo augurerei guarda :ok:

SBAGLIATISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!

Ha preso lo sli Con 512 MB a settembre 2008 e far cry 2 e uscito a ottobre 2008!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Neanche un mese e i 512MB erano pochi......... NEL 2008!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
eTU NEL 2010 CONSIGLI UNO SLI DA 768 MB PER UNA CONF LONGEVAAAAAAAAA!!!!!

MUAHAHAHAA:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

EneA

ho capito perfettamente quello che dici, ma perchè se adesso lo sli di gtx460 è migliore di una 5870 in futuro sarà il contrario??

la soluzione sarebbe lo sli di gtx460 glh da un gb di ram e tutti siamo a posto

ho capito perfettamente quello che dici, ma perchè se adesso lo sli di gtx460 è migliore di una 5870 in futuro sarà il contrario??
Perche' in futuro i 768MB saranno pochi e gli FPS non diminuiranno, ma CROLLERANNO;)
La 5870 anche andra meno di oggi, ma il deterioramento delle prestazioni sara graduale ed a conti fatti andra piu' del futuri sli da 768:)

la soluzione sarebbe lo sli di gtx460 glh da un gb di ram e tutti siamo a posto
Non sarebbe la mia opzione favorita ma sempre meglio dello sli da 768...
;)

Enea

la gtx 460 da 1giga si trova a circa 190€, quindi sono 55€ di differenza...son 20€ di differenza dalla gtx 460 GLH, che va uguale o più forte della 5850...
non capisco perchè mettere l'i7 860(premetto che non mi son letto tutto il topic perchè ci vuole una giornata, ma solo a tratti e devo dire che 4 risate me le son fatte:lol::lol::lol:), che di fatto è un i5 760 con in più l'HT, che nel game porta solo svantaggi...quindi costa solo 70€ in più...secodo me non ha senso

Allora leggi tutto perche ho detto chiaramente che in game e' uguale, ma si guadagna in tutto il resto e visto che non e' una macchina solo per game, si guadagna in longevita.
Poi anche il 760 e' un ottima cpu, io ho preso ip 750 :).

Se trovi la 460 a quel prezzo, tanto di cappello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro