Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
L'idea è spettacolare ma io userei solo un custom loop per raffreddare i componenti li, ad aria non ci si fa niente, a parte una bella bistecca sopra la scrivania
Ma a questo punto valutare un mini itx minimal?la GPU prende aria dalle ventole IN sul lato SX del cassetto.
la espelle verso il basso, sono previsti (nel mio cervelletto) 3 buchi per le 3 ventole.
pensavo al fatto anche che se faccio il doppio fondo per i cables, dovro inventarmi anche qualcosa che faccia da "cono" per evitare l'aria rimanga nel doppiofondo.
stessa cosa per l'alimentatore, che però avra la ventola che PRENDE aria fresca dal basso e l'espulsione dell'aria fronte ventole lato DX che buttano fuori. (check "SECTION A")
cosi
Visualizza allegato 454527
Visualizza allegato 454528
Per quanto riguarda la maintenance, non credo sia cosi "inaccessibile, anzi....al max i vari supporti, o vitine ma niente di insormontabile ecco.
in media non sposto il pc da anni se non quando ho comprato casa...
la scelta del desk è perche lho visto e mi sono innamorato dell'idea, oltre al fatto che cosi mi evito il problema del case...spiego meglio: odio sto blocco monolitico e che ormai diventa sempre piu "futuristico", pieno di leddini etc.
io cercavo qualcosa di minimal...sul bianco.
cosi mi evito il problema spazio occupato da un parallelepipedo dalle forme strane.
in più c'è la componente sfida. ho sempre fatto lavori di questo genere....di assemblaggio etc, e mi stuzzica l'idea.
marche consigliate? o sono piu o meno tutti uguali?
l'alimentatore basta quello consigliato MSI 750?
ora, se guardate questo sketc in cad, secondo voi, l'airflow è un problema o no? perche si possono prendere piu ventole piu piccole per dire...
in piu mi sta venendo il dubbio:
il radiatore, e le sue ventole, buttano aria dentro o fuori per raffreddare il liquido?
perche questo cambierebbe il tipo di pressione all'interno del cassetto.
ovviamente scusate le mille domande e dubbi, e grazie a tutti :)
L'idea è spettacolare ma io userei solo un custom loop per raffreddare i componenti li, ad aria non ci si fa niente, a parte una bella bistecca sopra la scrivania
si ma in proporzione la scheda video è ben più grande di quello che vedo in questo disegno. DI aria da pescare ne ha molta meno di quello che è raffigurato qui sopra.eccoooo
i dettagli che fanno la differenza:
le ventole della GPU quindi ASPIRANO.
rivolta verso il basso, considerando il doppio fondo di 3 cm diciamo, le ventole aspirerebbero da i doppi fori, opportunamente isolati, in modo che l'aspirazione non si limiti all'area del doppio fondo, ma "succhi" dall'esterno (mi viene in mente un tubo alto pochi centimetri per forzare il risucchio dall'esterno nel doppio fondo).
Visualizza allegato 454542
in verde la GPU, le ventole a SX immettono aria dall'esterno, e quelle a DX la sputano fuori.
per la dissipazione, se scarica verso l'alto, ci sono intorno ai 7 o 8cm di vuoto dove le ventole ai lati del cassetto farebbero il flow da SX a DX, passando sopra la scheda....non basta secondo voi?
se mi stai suggerendo di aprire la GPU e installare il dissipatore a liquido....non je la posso fà..perdonami, quello potrebbe essere un upgrade futuro, chissà..,ma per ora non sono pronto mentalmente e per conoscenze a fare una cosa del genere.
eccoooo
i dettagli che fanno la differenza:
le ventole della GPU quindi ASPIRANO.
ci avevo pensato, l'idea iniziale era infatti un case a sviluppo verticale, stile Xbox tipo questo: case verticale.Ma a questo punto valutare un mini itx minimal?
NI, posso alzare il budget, il punto è che non mi và di APRIRE la scheda video per cambiare il sitema di raffreddamento. proprio non prendo in considerazione la cosa.Non ha nemmeno il budget per gestire un lavoro del genere
assolutamente si, quello era solo per far capire il flow dell'aria che avevo in mente.questa la versione con le dimensioni dei componenti corretti.si ma in proporzione la scheda video è ben più grande di quello che vedo in questo disegno. DI aria da pescare ne ha molta meno di quello che è raffigurato qui sopra.
allora allora...
eccoci:
ci avevo pensato, l'idea iniziale era infatti un case a sviluppo verticale, stile Xbox tipo questo: case verticale.
poi ho optato per un case bianco, minimal, con l'idea di evitare polvere e dare spazio a tutto.
poi ho visto un paio di video in giro, perche il case non mi convinceva, non mi soddisfaceva "l'idea".
e ho visto il cassetto magico....è stato love.
ora l'idea di farlo io, con tutti gli sbattimenti del caso mi intriga troppo, pure la compagna mi ha dato l'ok (non si rende bene conto ancora di cosa significhi secondo me).
NI, posso alzare il budget, il punto è che non mi và di APRIRE la scheda video per cambiare il sitema di raffreddamento. proprio non prendo in considerazione la cosa.
assolutamente si, quello era solo per far capire il flow dell'aria che avevo in mente.questa la versione con le dimensioni dei componenti corretti.
Visualizza allegato 454626Visualizza allegato 454625
mi ritrovo nella fortunata posizione di avere vari amici con stampanti 3d e affini, quindi sto pensando ad un supporto stampato che accolga la scheda video,
Visualizza allegato 454622
secondo voi creare qualcosa del genere avrebbe senso (in termini di supporto per il raffreddamento, per evitare si peschi aria dal doppiofondo)?
come raffreddamento a liquido che pensate di questo?
radiatore
si è detto che le ventole della GPU aspirano l'aria giusto? qui la aspira dal basso, il fondo del cassetto.Così la scheda video però é molto tappata, quindi non te lo consiglio, dovresti trovare un modo per farglia arrivare aria fresca continuamente altrimenti hai pessime temperature.
Per il loop invece perché non vorresti aprire la scheda video? Potresti trovare magari direttamente una scheda video con il WB già montato.
si è detto che le ventole della GPU aspirano l'aria giusto? qui la aspira dal basso, il fondo del cassetto.
posso rendere piu apera la "confezione" intorno alla scheda stessa, quello si. ma l'idea di far "incanalare" l'aria aspirata, tramite quell'imbuto, è valida?
Visualizza allegato 454627
ho paura che si possa rompere la scheda, etc etc...timore reverenziale ecco...esistono GPU con raffreddamento a liquido già
incorporato?
per il raffreddamento della CPU questo radiatore me lo consigli?
ah esistono!!!!!@BWD87 ha testato vari AIO ultitamente quindi saprà più consigliarti di me sicuramente.
Per quanto riguarda la questione GPU si, esistono GPU già con WB integrato ed installato, se ne trovano in giro quindi non dovresti avere problemi.
Ad ogni modo ho paura che nonostante l'imbuto la scheda video abbia comunque difficoltà nel raffreddarsi
Ciao. No non te lo consiglio questo AiO perchè ci sono in giro dissipatori migliori e che costano meno. Che case hai?si è detto che le ventole della GPU aspirano l'aria giusto? qui la aspira dal basso, il fondo del cassetto.
posso rendere piu apera la "confezione" intorno alla scheda stessa, quello si. ma l'idea di far "incanalare" l'aria aspirata, tramite quell'imbuto, è valida?
Visualizza allegato 454627
ho paura che si possa rompere la scheda, etc etc...timore reverenziale ecco...esistono GPU con raffreddamento a liquido già
incorporato?
è un desk pc che sto progettando/costruendo, ti allego alcune img per farti capireCiao. No non te lo consiglio questo AiO perchè ci sono in giro dissipatori migliori e che costano meno. Che case hai?
Con questa soluzione peggiori il problema: tutto attorno alla scheda video ci sono le alette del dissipatore, che “scatolandola” in quel modo tratterrebbe ancora maggiormente il calore.allora allora...
eccoci:
mi ritrovo nella fortunata posizione di avere vari amici con stampanti 3d e affini, quindi sto pensando ad un supporto stampato che accolga la scheda video,
Visualizza allegato 454622
secondo voi creare qualcosa del genere avrebbe senso (in termini di supporto per il raffreddamento, per evitare si peschi aria dal doppiofondo)?
Ah ok, hai previsto lo spazio per un rad da 240. Consiglio questoè un desk pc che sto progettando/costruendo, ti allego alcune img per farti capire
è un desk pc che sto progettando/costruendo, ti allego alcune img per farti capire
Visualizza allegato 454637
Visualizza allegato 454638
Visualizza allegato 454639
il radiatore è posizionato in alto (che diventa il retro del cassetto), è modellato sulle dimensioni di quello che ho linkato.
il doppio fondo serve per i cavi...se c'è qualcosa di non chiaro let me know
Con questa soluzione peggiori il problema: tutto attorno alla scheda video ci sono le alette del dissipatore, che “scatolandola” in quel modo tratterrebbe ancora maggiormente il calore.
Questo va evitato come la peste
spazio in tal senso ce ne è, ma pescano da dentro le ventole immagino, e buttano fuori "attraverso" il radiatore o al contrario (considera che saranno dentro le ventole e anche il radiatore, ma avranno il back "aperto")?Ah ok, hai previsto lo spazio per un rad da 240. Consiglio questo
Secondo me stai sbagliando totalmente il progetto! La parte sinistra delle schede madri hanno un pannello i/o nel quale ci sono le prese usb, eventuali antenne wifi ecc. Dal tuo disegno mi sembra di vedere che la board è totalmente internata e non va bene. Devi accostarla sul lato del case in modo tale da avere accesso al pannello i/o. Stesso discorso per le uscite video della gpu e la presa di alimentazione del psuGià modificato, sarà piu basso sui laterali e frastagliato diciamo (s può modellare a piacimento ecco, posso pure farlo completamente aperto, ci saranno dei ganci/supporti orizzontali singoli)
Visualizza allegato 454641
ahhahahaha ammazza pensavo MSI fosse buona, comunque ok, prenderò quello che consiglia BWD87
spazio in tal senso ce ne è, ma pescano da dentro le ventole immagino, e buttano fuori "attraverso" il radiatore o al contrario (considera che saranno dentro le ventole e anche il radiatore, ma avranno il back "aperto")?
cosi?
Visualizza allegato 454652
perche in tal caso aggiungere una 5° ventola "dedicata", sopra diciamo potrebbe aiutare notevolmente, oltre a ristabilire una pressione negativa/neutra.