DOMANDA PC assemblaggio ex novo

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

jesse83

Utente Èlite
5,121
4,175
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 3 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk wifi
HDD
WD SN850X 1 TB - Netac NV7000 2 TB - Crucial P5 plus 2 TB
RAM
GSkill Ripjaws S5 32 GB (2x16 GB) 6400 MT/s cl32
GPU
Asus TUF Rtx 4070Ti
Audio
Integrata - Cuffie Cooler Master MH630
Monitor
AOC Q27G3XMN - LG 32GN650
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Keychron K8 Pro, Asus M3, Xbox controller shock blue
Net
FTTC Tim
OS
Windows 11
L'idea è spettacolare ma io userei solo un custom loop per raffreddare i componenti li, ad aria non ci si fa niente, a parte una bella bistecca sopra la scrivania
 

boboskus

Nuovo Utente
68
1
CPU
I5 4670K
Scheda Madre
Asrock Z87 Extreme 4
HDD
3 da 1tb e uno da 2tb+120gb SSD samsung
RAM
2x8gb Corsair Vegance
GPU
Asus GTX660 TI 2gb DDR5
Audio
integrata
Monitor
27" fullhd samsung
PSU
550W GX 80+ Gold
Case
xpredatorX3 red devil edition
OS
W7 home premium
eccoooo
i dettagli che fanno la differenza:
le ventole della GPU quindi ASPIRANO.
rivolta verso il basso, considerando il doppio fondo di 3 cm diciamo, le ventole aspirerebbero da i doppi fori, opportunamente isolati, in modo che l'aspirazione non si limiti all'area del doppio fondo, ma "succhi" dall'esterno (mi viene in mente un tubo alto pochi centimetri per forzare il risucchio dall'esterno nel doppio fondo).
1677685786445.png
in verde la GPU, le ventole a SX immettono aria dall'esterno, e quelle a DX la sputano fuori.
per la dissipazione, se scarica verso l'alto, ci sono intorno ai 7 o 8cm di vuoto dove le ventole ai lati del cassetto farebbero il flow da SX a DX, passando sopra la scheda....non basta secondo voi?
L'idea è spettacolare ma io userei solo un custom loop per raffreddare i componenti li, ad aria non ci si fa niente, a parte una bella bistecca sopra la scrivania

se mi stai suggerendo di aprire la GPU e installare il dissipatore a liquido....non je la posso fà..perdonami, quello potrebbe essere un upgrade futuro, chissà..,ma per ora non sono pronto mentalmente e per conoscenze a fare una cosa del genere.
 
Ultima modifica:

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
la GPU prende aria dalle ventole IN sul lato SX del cassetto.
la espelle verso il basso, sono previsti (nel mio cervelletto) 3 buchi per le 3 ventole.
pensavo al fatto anche che se faccio il doppio fondo per i cables, dovro inventarmi anche qualcosa che faccia da "cono" per evitare l'aria rimanga nel doppiofondo.
stessa cosa per l'alimentatore, che però avra la ventola che PRENDE aria fresca dal basso e l'espulsione dell'aria fronte ventole lato DX che buttano fuori. (check "SECTION A")
cosi
Visualizza allegato 454527
Visualizza allegato 454528
Per quanto riguarda la maintenance, non credo sia cosi "inaccessibile, anzi....al max i vari supporti, o vitine ma niente di insormontabile ecco.
in media non sposto il pc da anni se non quando ho comprato casa...

la scelta del desk è perche lho visto e mi sono innamorato dell'idea, oltre al fatto che cosi mi evito il problema del case...spiego meglio: odio sto blocco monolitico e che ormai diventa sempre piu "futuristico", pieno di leddini etc.
io cercavo qualcosa di minimal...sul bianco.
cosi mi evito il problema spazio occupato da un parallelepipedo dalle forme strane.
in più c'è la componente sfida. ho sempre fatto lavori di questo genere....di assemblaggio etc, e mi stuzzica l'idea.

marche consigliate? o sono piu o meno tutti uguali?
l'alimentatore basta quello consigliato MSI 750?


ora, se guardate questo sketc in cad, secondo voi, l'airflow è un problema o no? perche si possono prendere piu ventole piu piccole per dire...
in piu mi sta venendo il dubbio:
il radiatore, e le sue ventole, buttano aria dentro o fuori per raffreddare il liquido?
perche questo cambierebbe il tipo di pressione all'interno del cassetto.

ovviamente scusate le mille domande e dubbi, e grazie a tutti :)
Ma a questo punto valutare un mini itx minimal?

Ci sono già dei desk in commercio li fa anche Lian li andando a memoria ma pare che tu voglia costruirne uno tuo.

L’airflow come lo hai organizzato va bene anche per la scheda video perché se prendi una custom espelle l’aria calda.
L'idea è spettacolare ma io userei solo un custom loop per raffreddare i componenti li, ad aria non ci si fa niente, a parte una bella bistecca sopra la scrivania

Non ha nemmeno il budget per gestire un lavoro del genere
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
eccoooo
i dettagli che fanno la differenza:
le ventole della GPU quindi ASPIRANO.
rivolta verso il basso, considerando il doppio fondo di 3 cm diciamo, le ventole aspirerebbero da i doppi fori, opportunamente isolati, in modo che l'aspirazione non si limiti all'area del doppio fondo, ma "succhi" dall'esterno (mi viene in mente un tubo alto pochi centimetri per forzare il risucchio dall'esterno nel doppio fondo).
Visualizza allegato 454542
in verde la GPU, le ventole a SX immettono aria dall'esterno, e quelle a DX la sputano fuori.
per la dissipazione, se scarica verso l'alto, ci sono intorno ai 7 o 8cm di vuoto dove le ventole ai lati del cassetto farebbero il flow da SX a DX, passando sopra la scheda....non basta secondo voi?


se mi stai suggerendo di aprire la GPU e installare il dissipatore a liquido....non je la posso fà..perdonami, quello potrebbe essere un upgrade futuro, chissà..,ma per ora non sono pronto mentalmente e per conoscenze a fare una cosa del genere.
si ma in proporzione la scheda video è ben più grande di quello che vedo in questo disegno. DI aria da pescare ne ha molta meno di quello che è raffigurato qui sopra.

eccoooo
i dettagli che fanno la differenza:
le ventole della GPU quindi ASPIRANO.

questo è quello che fanno più o meno le schede video

1677701775664.png
 

boboskus

Nuovo Utente
68
1
CPU
I5 4670K
Scheda Madre
Asrock Z87 Extreme 4
HDD
3 da 1tb e uno da 2tb+120gb SSD samsung
RAM
2x8gb Corsair Vegance
GPU
Asus GTX660 TI 2gb DDR5
Audio
integrata
Monitor
27" fullhd samsung
PSU
550W GX 80+ Gold
Case
xpredatorX3 red devil edition
OS
W7 home premium
allora allora...
eccoci:
Ma a questo punto valutare un mini itx minimal?
ci avevo pensato, l'idea iniziale era infatti un case a sviluppo verticale, stile Xbox tipo questo: case verticale.
poi ho optato per un case bianco, minimal, con l'idea di evitare polvere e dare spazio a tutto.
poi ho visto un paio di video in giro, perche il case non mi convinceva, non mi soddisfaceva "l'idea".
e ho visto il cassetto magico....è stato love.
ora l'idea di farlo io, con tutti gli sbattimenti del caso mi intriga troppo, pure la compagna mi ha dato l'ok (non si rende bene conto ancora di cosa significhi secondo me).
Non ha nemmeno il budget per gestire un lavoro del genere
NI, posso alzare il budget, il punto è che non mi và di APRIRE la scheda video per cambiare il sitema di raffreddamento. proprio non prendo in considerazione la cosa.

si ma in proporzione la scheda video è ben più grande di quello che vedo in questo disegno. DI aria da pescare ne ha molta meno di quello che è raffigurato qui sopra.
assolutamente si, quello era solo per far capire il flow dell'aria che avevo in mente.questa la versione con le dimensioni dei componenti corretti.
1677751039941.png 1677750834673.png


mi ritrovo nella fortunata posizione di avere vari amici con stampanti 3d e affini, quindi sto pensando ad un supporto stampato che accolga la scheda video,
1677749110607.png
secondo voi creare qualcosa del genere avrebbe senso (in termini di supporto per il raffreddamento, per evitare si peschi aria dal doppiofondo)?


come raffreddamento a liquido che pensate di questo?
radiatore
 

Allegati

  • 1677748968416.png
    1677748968416.png
    59 KB · Visualizzazioni: 13
  • 1677749057659.png
    1677749057659.png
    4.5 KB · Visualizzazioni: 13
Ultima modifica:

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
allora allora...
eccoci:

ci avevo pensato, l'idea iniziale era infatti un case a sviluppo verticale, stile Xbox tipo questo: case verticale.
poi ho optato per un case bianco, minimal, con l'idea di evitare polvere e dare spazio a tutto.
poi ho visto un paio di video in giro, perche il case non mi convinceva, non mi soddisfaceva "l'idea".
e ho visto il cassetto magico....è stato love.
ora l'idea di farlo io, con tutti gli sbattimenti del caso mi intriga troppo, pure la compagna mi ha dato l'ok (non si rende bene conto ancora di cosa significhi secondo me).

NI, posso alzare il budget, il punto è che non mi và di APRIRE la scheda video per cambiare il sitema di raffreddamento. proprio non prendo in considerazione la cosa.


assolutamente si, quello era solo per far capire il flow dell'aria che avevo in mente.questa la versione con le dimensioni dei componenti corretti.
Visualizza allegato 454626 Visualizza allegato 454625


mi ritrovo nella fortunata posizione di avere vari amici con stampanti 3d e affini, quindi sto pensando ad un supporto stampato che accolga la scheda video,
Visualizza allegato 454622
secondo voi creare qualcosa del genere avrebbe senso (in termini di supporto per il raffreddamento, per evitare si peschi aria dal doppiofondo)?


come raffreddamento a liquido che pensate di questo?
radiatore

Così la scheda video però é molto tappata, quindi non te lo consiglio, dovresti trovare un modo per farglia arrivare aria fresca continuamente altrimenti hai pessime temperature.

Per il loop invece perché non vorresti aprire la scheda video? Potresti trovare magari direttamente una scheda video con il WB già montato.

Secondo me il loop é la miglior scelta che puoi prendere
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83

boboskus

Nuovo Utente
68
1
CPU
I5 4670K
Scheda Madre
Asrock Z87 Extreme 4
HDD
3 da 1tb e uno da 2tb+120gb SSD samsung
RAM
2x8gb Corsair Vegance
GPU
Asus GTX660 TI 2gb DDR5
Audio
integrata
Monitor
27" fullhd samsung
PSU
550W GX 80+ Gold
Case
xpredatorX3 red devil edition
OS
W7 home premium
Così la scheda video però é molto tappata, quindi non te lo consiglio, dovresti trovare un modo per farglia arrivare aria fresca continuamente altrimenti hai pessime temperature.
si è detto che le ventole della GPU aspirano l'aria giusto? qui la aspira dal basso, il fondo del cassetto.
posso rendere piu apera la "confezione" intorno alla scheda stessa, quello si. ma l'idea di far "incanalare" l'aria aspirata, tramite quell'imbuto, è valida?
1677753045712.png

Per il loop invece perché non vorresti aprire la scheda video? Potresti trovare magari direttamente una scheda video con il WB già montato.

ho paura che si possa rompere la scheda, etc etc...timore reverenziale ecco...esistono GPU con raffreddamento a liquido già
incorporato?

per il raffreddamento della CPU questo radiatore me lo consigli?
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
si è detto che le ventole della GPU aspirano l'aria giusto? qui la aspira dal basso, il fondo del cassetto.
posso rendere piu apera la "confezione" intorno alla scheda stessa, quello si. ma l'idea di far "incanalare" l'aria aspirata, tramite quell'imbuto, è valida?
Visualizza allegato 454627



ho paura che si possa rompere la scheda, etc etc...timore reverenziale ecco...esistono GPU con raffreddamento a liquido già
incorporato?

per il raffreddamento della CPU questo radiatore me lo consigli?

@BWD87 ha testato vari AIO ultitamente quindi saprà più consigliarti di me sicuramente.

Per quanto riguarda la questione GPU si, esistono GPU già con WB integrato ed installato, se ne trovano in giro quindi non dovresti avere problemi.
Ad ogni modo ho paura che nonostante l'imbuto la scheda video abbia comunque difficoltà nel raffreddarsi
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

boboskus

Nuovo Utente
68
1
CPU
I5 4670K
Scheda Madre
Asrock Z87 Extreme 4
HDD
3 da 1tb e uno da 2tb+120gb SSD samsung
RAM
2x8gb Corsair Vegance
GPU
Asus GTX660 TI 2gb DDR5
Audio
integrata
Monitor
27" fullhd samsung
PSU
550W GX 80+ Gold
Case
xpredatorX3 red devil edition
OS
W7 home premium
@BWD87 ha testato vari AIO ultitamente quindi saprà più consigliarti di me sicuramente.

Per quanto riguarda la questione GPU si, esistono GPU già con WB integrato ed installato, se ne trovano in giro quindi non dovresti avere problemi.
Ad ogni modo ho paura che nonostante l'imbuto la scheda video abbia comunque difficoltà nel raffreddarsi
ah esistono!!!!!
perche lho cercate (su amazon e basta sia chiaro), ma l'unica cosa che trovo è il dissipatore a liquido da installare tipo questo:
dissi liquido

ma i prezzi sono simili/leggermente superiori o andiamo su livelli diciamo proibitivi?
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,058
26,341
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
si è detto che le ventole della GPU aspirano l'aria giusto? qui la aspira dal basso, il fondo del cassetto.
posso rendere piu apera la "confezione" intorno alla scheda stessa, quello si. ma l'idea di far "incanalare" l'aria aspirata, tramite quell'imbuto, è valida?
Visualizza allegato 454627



ho paura che si possa rompere la scheda, etc etc...timore reverenziale ecco...esistono GPU con raffreddamento a liquido già
incorporato?

per il raffreddamento della CPU questo radiatore me lo consigli?
Ciao. No non te lo consiglio questo AiO perchè ci sono in giro dissipatori migliori e che costano meno. Che case hai?
 

boboskus

Nuovo Utente
68
1
CPU
I5 4670K
Scheda Madre
Asrock Z87 Extreme 4
HDD
3 da 1tb e uno da 2tb+120gb SSD samsung
RAM
2x8gb Corsair Vegance
GPU
Asus GTX660 TI 2gb DDR5
Audio
integrata
Monitor
27" fullhd samsung
PSU
550W GX 80+ Gold
Case
xpredatorX3 red devil edition
OS
W7 home premium
è un desk pc che sto progettando/costruendo, ti allego alcune img per farti capire
Ciao. No non te lo consiglio questo AiO perchè ci sono in giro dissipatori migliori e che costano meno. Che case hai?
è un desk pc che sto progettando/costruendo, ti allego alcune img per farti capire
1677759361214.png
1677759408094.png
1677759440444.png
il radiatore è posizionato in alto (che diventa il retro del cassetto), è modellato sulle dimensioni di quello che ho linkato.

il doppio fondo serve per i cavi...se c'è qualcosa di non chiaro let me know
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
allora allora...
eccoci:




mi ritrovo nella fortunata posizione di avere vari amici con stampanti 3d e affini, quindi sto pensando ad un supporto stampato che accolga la scheda video,
Visualizza allegato 454622
secondo voi creare qualcosa del genere avrebbe senso (in termini di supporto per il raffreddamento, per evitare si peschi aria dal doppiofondo)?
Con questa soluzione peggiori il problema: tutto attorno alla scheda video ci sono le alette del dissipatore, che “scatolandola” in quel modo tratterrebbe ancora maggiormente il calore.

per il raffreddamento della CPU questo radiatore me lo consigli?

Questo va evitato come la peste
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,058
26,341
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
è un desk pc che sto progettando/costruendo, ti allego alcune img per farti capire

è un desk pc che sto progettando/costruendo, ti allego alcune img per farti capire
Visualizza allegato 454637
Visualizza allegato 454638
Visualizza allegato 454639
il radiatore è posizionato in alto (che diventa il retro del cassetto), è modellato sulle dimensioni di quello che ho linkato.

il doppio fondo serve per i cavi...se c'è qualcosa di non chiaro let me know
Ah ok, hai previsto lo spazio per un rad da 240. Consiglio questo
 

boboskus

Nuovo Utente
68
1
CPU
I5 4670K
Scheda Madre
Asrock Z87 Extreme 4
HDD
3 da 1tb e uno da 2tb+120gb SSD samsung
RAM
2x8gb Corsair Vegance
GPU
Asus GTX660 TI 2gb DDR5
Audio
integrata
Monitor
27" fullhd samsung
PSU
550W GX 80+ Gold
Case
xpredatorX3 red devil edition
OS
W7 home premium
Con questa soluzione peggiori il problema: tutto attorno alla scheda video ci sono le alette del dissipatore, che “scatolandola” in quel modo tratterrebbe ancora maggiormente il calore.

Già modificato, sarà piu basso sui laterali e frastagliato diciamo (s può modellare a piacimento ecco, posso pure farlo completamente aperto, ci saranno dei ganci/supporti orizzontali singoli)

1677760583455.png
Questo va evitato come la peste

ahhahahaha ammazza pensavo MSI fosse buona, comunque ok, prenderò quello che consiglia BWD87

Ah ok, hai previsto lo spazio per un rad da 240. Consiglio questo
spazio in tal senso ce ne è, ma pescano da dentro le ventole immagino, e buttano fuori "attraverso" il radiatore o al contrario (considera che saranno dentro le ventole e anche il radiatore, ma avranno il back "aperto")?
cosi?
1677766554956.png
perche in tal caso aggiungere una 5° ventola "dedicata", sopra diciamo potrebbe aiutare notevolmente, oltre a ristabilire una pressione negativa/neutra.
 

Allegati

  • 1677766403490.png
    1677766403490.png
    54.9 KB · Visualizzazioni: 10
Ultima modifica:

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,058
26,341
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Già modificato, sarà piu basso sui laterali e frastagliato diciamo (s può modellare a piacimento ecco, posso pure farlo completamente aperto, ci saranno dei ganci/supporti orizzontali singoli)

Visualizza allegato 454641


ahhahahaha ammazza pensavo MSI fosse buona, comunque ok, prenderò quello che consiglia BWD87


spazio in tal senso ce ne è, ma pescano da dentro le ventole immagino, e buttano fuori "attraverso" il radiatore o al contrario (considera che saranno dentro le ventole e anche il radiatore, ma avranno il back "aperto")?
cosi?
Visualizza allegato 454652
perche in tal caso aggiungere una 5° ventola "dedicata", sopra diciamo potrebbe aiutare notevolmente, oltre a ristabilire una pressione negativa/neutra.
Secondo me stai sbagliando totalmente il progetto! La parte sinistra delle schede madri hanno un pannello i/o nel quale ci sono le prese usb, eventuali antenne wifi ecc. Dal tuo disegno mi sembra di vedere che la board è totalmente internata e non va bene. Devi accostarla sul lato del case in modo tale da avere accesso al pannello i/o. Stesso discorso per le uscite video della gpu e la presa di alimentazione del psu
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!