• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA PC appena comprato e subito problemi..

Pubblicità

bracadabra

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi i primi giorni di questo mese ho acquistato un asus da euronics.. circa 6 giorni fa il computer si riavvia.. cioè sta mezzoretta acceso e poi si riavvia senza alcun avviso.. appena si accende mi compare una scritta: ARRESTO IMPREVISTO DEL SISTEMA o qualcosa del genere... prima che il pc si riavviasse la prima volta, ho installato un po di giochi come resident evil 5- operation raccoon city, resident evil 4, bullet run, e altri... ho fatto un test della scheda video con il programma FurMark e la temperatura sale a 100° superati i 100° si è riavviato... e me ne sono accorto che prima che la temperatura salisse a 100° il video del test andava a scatti... come se stavano rallentando le prestazioni...
Il pc desktop è questo: "No link a shop on line"
Aspetto vostre risposte

Ultima modifica da un moderatore:
molto probabilmente dovrai istallare delle ventole per tenere la temperatura piu bassa! poi quel case sembra una bara non ci sono prese d'aria???? un alternativa potrebbe essere tenerlo scoperchiato ma fai attenzione che non ci siano sigilli altrimenti la garanzia decade!
io lo riporterei indietro!

molto probabilmente dovrai istallare delle ventole per tenere la temperatura piu bassa! poi quel case sembra una bara non ci sono prese d'aria???? un alternativa potrebbe essere tenerlo scoperchiato ma fai attenzione che non ci siano sigilli altrimenti la garanzia decade!
io lo riporterei indietro!
dietro il case c'è l'etichetta che dice di non aprire se prima non scade la garanzia... :(

fregatene, apri il pannello laterale del case e posta una foto dell'interno. elenca anche le ventole installate

fregatene, apri il pannello laterale del case e posta una foto dell'interno. elenca anche le ventole installate
le ventole non te le posso elencare perchè il pc come ho detto prima l'ho preso da euronics e non l'ho assemblato io, quindi non so niente in questo pc... so solo che la vga riscalda troppo xD comunque tra breve ti mando la foto asp

Salve ragazzi i primi giorni di questo mese ho acquistato un asus da euronics.. circa 6 giorni fa il computer si riavvia.. cioè sta mezzoretta acceso e poi si riavvia senza alcun avviso.. appena si accende mi compare una scritta: ARRESTO IMPREVISTO DEL SISTEMA o qualcosa del genere... prima che il pc si riavviasse la prima volta, ho installato un po di giochi come resident evil 5- operation raccoon city, resident evil 4, bullet run, e altri... ho fatto un test della scheda video con il programma FurMark e la temperatura sale a 100° superati i 100° si è riavviato... e me ne sono accorto che prima che la temperatura salisse a 100° il video del test andava a scatti... come se stavano rallentando le prestazioni...
Il pc desktop è questo: "No link a shop on line"
Aspetto vostre risposte

A parte il fatto che almeno io non riesco a vedere nessun link, quindi magari scrivi il link per completo, devi:
1-Aprire il case: se non fai nulla di male nessuno se ne accorgerà ke lo hai aperto;
2-Postare foto dell'interno prese da varie angolazioni

se ci sono sigilli non lo aprirei! vai di nuovo da euronics ed esponi il problema! te lo devono risolvere!

:cav:
almeno hai fatto in modo di non strappare l'etichetta? cosi appena lo rimonti la riattacchi senza far vedere che hai aperto!

ma nella parte anteriore c'è una ventola che immette aria? dove c'è quella griglia forellata x capirci..

intanto puoi sostituire la ventola posteriore da 12cm con una da 14... xò non so quanto ne possa beneficiare la vga...
poi vedi di scaricare qualche programmno per gestire la velocità delle ventole e le metti al max.
cmq la soluzione migliore, secondo me, è tenere il case scoperchiato quando giochi!!!!!! quando potrai cambialo con un case migliore, questo mi sembra un forno! per questo ti si spegne
prova a giocare un po col case aperto e monitora la temperatura.. non dovrebbe salire sopra i 60 gradi la vga

Pubblicità
Pubblicità
Indietro