• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA PC appena comprato e subito problemi..

Pubblicità
intanto puoi sostituire la ventola posteriore da 12cm con una da 14... xò non so quanto ne possa beneficiare la vga...
poi vedi di scaricare qualche programmno per gestire la velocità delle ventole e le metti al max.
cmq la soluzione migliore, secondo me, è tenere il case scoperchiato quando giochi!!!!!! quando potrai cambialo con un case migliore, questo mi sembra un forno! per questo ti si spegne
prova a giocare un po col case aperto e monitora la temperatura.. non dovrebbe salire sopra i 60 gradi la vga

Il case e le ventole non centrano nulla, ci deve essere qualche problema con il dissipatore della vga o con la vga...

potrebbe anche essere.. lo scoprirà giocando col case scoperchiato... poi mi domando perchè non l abbia portato indietro visto che c'è la garanzia.....

vabbè ragazzi adesso sto giocando con la risoluzione un po più bassa e con i dettagli medi.. sta resistendo più di 2 ore circa... comunque io avevo intensione di cambiare la scheda video... leggete l'altra discussione se non l'avete già fatto e vedete se potete aiutarmi anche con la nuova scheda video da sostituire grazie ancora ;)

vabbè ragazzi adesso sto giocando con la risoluzione un po più bassa e con i dettagli medi.. sta resistendo più di 2 ore circa... comunque io avevo intensione di cambiare la scheda video... leggete l'altra discussione se non l'avete già fatto e vedete se potete aiutarmi anche con la nuova scheda video da sostituire grazie ancora ;)

Se ti ricordi mi devi dire che alimentatore hai, inoltre non c'era bisogno di aprire un' altra discussione :D

Se ti ricordi mi devi dire che alimentatore hai, inoltre non c'era bisogno di aprire un' altra discussione :D
la discussione l'avevo aperta per dei consigli sulla scheda video da sostituire e poi non sapevo neanche che avevo sto problema xD.. nell'alimentatore c'è scritto 390w...
comunque il pc mi si è riavviato di nuovo subito dopo che ho acceso fraps mentre giocavo a nfs world... adesso sto provando a giocare con il case aperto ma non credo che si risolve il problema anche perchè la scheda grafica è un po calda...

la discussione l'avevo aperta per dei consigli sulla scheda video da sostituire e poi non sapevo neanche che avevo sto problema xD.. nell'alimentatore c'è scritto 390w...
comunque il pc mi si è riavviato di nuovo subito dopo che ho acceso fraps mentre giocavo a nfs world... adesso sto provando a giocare con il case aperto ma non credo che si risolve il problema anche perchè la scheda grafica è un po calda...

A che risoluzione giochi?

A che risoluzione giochi?
1024x700 cmq ho provato a giocare con il case aperto e appena ho fatto ripartire nfs world si è riavviato subito.. e la scheda grafica è troppo calda di sotto... sapete dirmi qualche programma per monitorare la scheda grafica??? tipo i gradi i clock ecc ecc??

1024x700 cmq ho provato a giocare con il case aperto e appena ho fatto ripartire nfs world si è riavviato subito.. e la scheda grafica è troppo calda di sotto... sapete dirmi qualche programma per monitorare la scheda grafica??? tipo i gradi i clock ecc ecc??

gpu-z

Cmq io ti consiglio un xfx da 550w e una 6870.

Se vorrai cambiare monitor prenditi un xfx da 650w per eventuali futuri upgrade..

Secondo me cè la scheda grafica fallata...perchè fondamentalmente se mettono in vendita un pc prima testano un prototipo del pc che metteranno in vendita, credo, non mettono in vendita pc che non funzionano, quindi cè qualche pezzo fallato, penso sia la scheda grafica visto che è quella che si riscalda velocemente.
In altre parole quando hai aperto il pc buttando via l'etichetta della garanzia a prescindere hai fatto una cazzata, ora io ti consiglio di tentare di recuperare la garanzia e di andare da euronics a farti dare lo stesso modello del pc che hai comprato.

allora ragazzi... il problema è la scheda video.. mentre guardavo un video su youtube la temperatura della scheda video è salita 100° e si è spento il pc... quindi è sicuramente la scheda video.. quando ho tempo vado in un negozio dove assemblano computer mi faccio montare una 6870 e poi mi faccio consigliare qualche alimentatore e ventole migliori...

- - - Updated - - -

sisi anche quando ho tutti i programmi chiusi... adesso è intorno i 90° la temperatura... adesso si dovrebbe riavviare di nuovo.. perchè è vicino a i 100°..

- - - Updated - - -

c'è una novità!! è la ventola della scheda grafica che non funziona... in pratica accendo il pc e la ventola gira per un secondo e poi rimane ferma.... e la temperatura della scheda video sale perchè la ventola è ferma e quindi non riesce a raffreddare la scheda grafica!!!!

allora ragazzi... il problema è la scheda video.. mentre guardavo un video su youtube la temperatura della scheda video è salita 100° e si è spento il pc... quindi è sicuramente la scheda video.. quando ho tempo vado in un negozio dove assemblano computer mi faccio montare una 6870 e poi mi faccio consigliare qualche alimentatore e ventole migliori...

- - - Updated - - -

sisi anche quando ho tutti i programmi chiusi... adesso è intorno i 90° la temperatura... adesso si dovrebbe riavviare di nuovo.. perchè è vicino a i 100°..

- - - Updated - - -

c'è una novità!! è la ventola della scheda grafica che non funziona... in pratica accendo il pc e la ventola gira per un secondo e poi rimane ferma.... e la temperatura della scheda video sale perchè la ventola è ferma e quindi non riesce a raffreddare la scheda grafica!!!!

Ecco qui ti sarebbe stata utile la garanzia, ma ormai che lo hai aperto non so se te lo accettano..
Cmq il cavo dell'alimentazione è attaccato bene?

In ogni caso prova a mandarlo in garanzia se non hai intenzione di fare l'upgrade a breve...

Ecco qui ti sarebbe stata utile la garanzia, ma ormai che lo hai aperto non so se te lo accettano..
Cmq il cavo dell'alimentazione è attaccato bene?

In ogni caso prova a mandarlo in garanzia se non hai intenzione di fare l'upgrade a breve...
il cavo dell'alimentazione credo sia attaccato bene... ma come faccio a mandarlo in garanzia se ho tolto l'etichetta??? :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro