PROBLEMA Pc appena assemblato si avvia in standby

steferro97

Nuovo Utente
131
14
CPU
Intel i5-6600k @3.5Ghz
Dissipatore
Enermax Liqtech 240
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200rpm
RAM
HyperX Savage DDR4 2400Mhz 2*4GB
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Haier TV-Monitor 32"
PSU
Antec VPF-550W
Case
Zalman Z11 Neo
Periferiche
Steelseries Apex[RAW] - Mouse Roccat Kova RGB - Tritton AX720 - Neewer NW700
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Salve a tutti, ho appena terminato di assemblare il mio pc:
MoBo: Asus z170 Pro Gaming
CPU: i5 6600k
GPU: Gigabyte gtx 970 g1 gaming
RAM: Kingston HyperX SAVAGE 2400Mhz ddr4
Alimentatore: Antec vpf 550w (80+ bronze)
HDD: Seagate Barracuda 1TB 7200
Dissipatore: enermax liqtech 240
Case: zalman z11 neo

La situazione è questa: premo il tasto I/O sull'alimentatore e senza premere altro, i led sulla scheda madre si illuminano, anche quello del tasto di accensione del case. In paricolare è acceso il led rosso che segnala lo standby del pc. Premo il tasto di accensione e non succede nulla.
Ventole spente, gpu spenta, pompa enermax spenta.

Mi sento di escludere problemi con l'alimentatore perchè ho fatto dei test con un altro pc, e parte tutto.
Per i cavi del pannello frontale ho seguito le istruzioni del manuale, e ho fatto diverse prove ma non cambia nulla.
Ho guardato la guida di troubleshooting sia qui che su Tom's uk e: l'alimentazione della scheda madre è collegata, quella della cpu pure, ho provato a mettere una sola ram nello slot segnalato dal manuale. Niente. Led accesi e nessun segno di vita. Nemmeno la ventola dell'alimentatore gira.

Allora ho iniziato a smontare tutto, scheda video, lettore cd, cavi delle usb ecc.. ancora nulla.

Le idee che mi sono fatto sono due:
1) Le ram da 2400mhz non sono compatibili con la cpu o con la scheda madre e ho fatto una cazzata a prenderle.
2) Nonstante abbia maneggiato con cura le varie componenti, appoggiandole sempre sulla plastica antistatica ecc... ho comunque fritto qualcosa. (Cosa che mi sembra strana perché non ho tappeti in casa, lavoravo senza scarpe e appunto con delle superfici antistatiche).

Ho bisogno di voi. Help

- - - Updated - - -

Ho iniziato a smontare tutto dal case, ho controllato i pin sotto alla cpu e sembrano in ordine, non ne vedo di piegati o storti
20160806_124618.jpg

- - - Updated - - -

Ho riassemblato tutti i componenti al di fuori del case e il pc va perfettamente, tanto è vero che sto scrivendo dal pc nuovo ora. Cosa può essere stato? Contatto con parti metalliche del case?

- - - Updated - - -

RISOLTO: tasto di accensione del case non funzionante.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili