pc a scatti...

Pubblicità
Homer@_69 ha detto:
ma da quanto tempo questo errore persiste e soprattutto come ti è successo :ok:

guarda non saprei...qualche mese...pensa che adesso sto scrivendo da un hdd appena formattato...tempo 10 minuti e il mouse ha iniziato a scattare..qualche giorno e diventera' tutto instabile...
 
Salve a tutti sono nuovo del forum,dunque a me capitava uguale ogni volta che installavo xp,sará banale peró mi sono accorto che dopo un pó la memoria dma dei dischi si disattivava da da sola e dava il problema del rallentamento del mouse o movimento a scatti oltre ad altri rallentamenti il mio consiglio é di vedere in proprietá di sistema se dma é attiva.
 
Kundalini ha detto:
Salve a tutti sono nuovo del forum,dunque a me capitava uguale ogni volta che installavo xp,sará banale peró mi sono accorto che dopo un pó la memoria dma dei dischi si disattivava da da sola e dava il problema del rallentamento del mouse o movimento a scatti oltre ad altri rallentamenti il mio consiglio é di vedere in proprietá di sistema se dma é attiva.

come faccio?? chissà che magari ci hai preso...
allora dal bios ho settato gli hdd con dma su Udma5 e i lettori su Udma3
ma su XP come si fa?
grazie...:chupachup
 
Pannello di controllo-sistema-hardware-gestione periferiche-controller ide ata-atapi click sul + canale primario-secondario-proprietá-impostazioni avanzate. Prova ad attivare dma non pio.
 
Kundalini ha detto:
Pannello di controllo-sistema-hardware-gestione periferiche-controller ide ata-atapi click sul + canale primario-secondario-proprietá-impostazioni avanzate. Prova ad attivare dma non pio.
ma l'hdd è sata....funziona lo stesso?

ps: era tutto già su dma...uff...
 
Kundalini ha detto:
Nel taskmanager il processore come stá messo:skept:

lavora spesso al 20% +0-..poi sale e scende...no aspetta detto così non sembra la descrizione di una cpu:D
cmq è kiaro...o no?

grazie cmq...aspetto speranzoso...oramai resta +0-solo quella...poi ci vogliono i soldini...
 
Bisogna stabilire il processo che ciuccia piú risorse per vedere se dopo che hai formattato magari installi un software che occupa di piú la cpu:ok:
 
Kundalini ha detto:
Bisogna stabilire il processo che ciuccia piú risorse per vedere se dopo che hai formattato magari installi un software che occupa di piú la cpu:ok:

ok ma il task manager non indica nulla...nel senso che non c'è un processo che ciuccia + di altri..
 
Intin ha detto:
lavora spesso al 20% +0-..poi sale e scende...no aspetta detto così non sembra la descrizione di una cpu:D
cmq è kiaro...o no?

grazie cmq...aspetto speranzoso...oramai resta +0-solo quella...poi ci vogliono i soldini...
allora da cosa dipende quel 20% +0-?:boh:
 
Kundalini ha detto:
allora da cosa dipende quel 20% +0-?:boh:

eh...sarebbe bene saperlo..cmq credo che si a perchè qualcosa non va a dovere e la cpu è sottoposta continuamente a qualche sforzo per "arginare i danni"...può essere?
 
nn è ke hai bruciato qualcosa all'interno???, nn so magari lasciarlo acceso tutti i giorni????un mio amico gli è capitata una cosa simile, non spegnieva MAI il pc e alla fine è saltato cioè il processore lavorava sempre anke lasciandolo in idle secondo il task manager cioè al 100%..... quando hai comprato il pc hai messo la pasta ne procio?? xkè se nn glielai messa.... :bllurk: bhè si sà,cmq x sapere le temperature prenditi(scaricati :ok:) everest ti rileva tutte le temp.(madre,cpu,ecc) fammi sapere ;)


:)
spero x te ke io nn abbia ragione xkè senò....:cry::cry::cry:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top