pc a scatti...

Pubblicità
Intin ha detto:
spybot, adaware, adassoreta...li ho provati tt...antivirus avevo Kaspersky ma l'ho tolto in favore di antivir ke è molto più leggero

Ho sentito di una cosa del genere molto tempo fa, era un virus chiamato Turtle, solo che questo virus è superato e debellato, da quello che so, e inoltre il pc andrebbe ad una velocità di 3-4 mhz

Io con windows xp non ho avuto mai problemi, e non penso sia per requisiti minimi perchè con il mio pc vecchio ( 2ghz - 256mb memoria ram sdram , scheda Nvidia da 64mb ) funziona tranquillamente.

Può essere che la tua scheda video non è compatibile, e anche se il pc viaggia hai problemi di visualizzazione.

Sinceramente non so cosa potrebbe essere, dovrei sperimentare la cosa, ma attualmente non ho occasione di cambiare scheda video, ne tantomeno tornare al pc vecchio.

Se ho informazioni ti saprò dire.

Ciao
 
Se ho informazioni ti saprò dire.

Ciao


ok ti ringrazio.. allora attivata la scrittura veloce nelle impostazioni della scheda video...il problema persiste....

ps:avevo sentito anke io parlare di turtel ma a quanto pare non è lui...

potrbbero essere le porte serial ata? mi spiegate come configurarle per favore, grazie
 
Intin ha detto:
Se ho informazioni ti saprò dire.

Ciao


ok ti ringrazio.. allora attivata la scrittura veloce nelle impostazioni della scheda video...il problema persiste....

ps:avevo sentito anke io parlare di turtel ma a quanto pare non è lui...

potrbbero essere le porte serial ata? mi spiegate come configurarle per favore, grazie

Le porte s-ata? No, ne dubito...
Ma quando tutto và al rallentatore, sei in grado di chiudere la sessione o nisba e devi resettare? Se puoi chiudere non è certamente un problema di dischi, se invece non puoi più fare nulla allora potrebbe essere un disco che và in crash e blocca tutto...

Il test alle ram lo hai già eseguito?
 
diabo84 ha detto:
Le porte s-ata? No, ne dubito...
Ma quando tutto và al rallentatore, sei in grado di chiudere la sessione o nisba e devi resettare? Se puoi chiudere non è certamente un problema di dischi, se invece non puoi più fare nulla allora potrebbe essere un disco che và in crash e blocca tutto...

Il test alle ram lo hai già eseguito?


si posso chiudere tutto ma al rallenty..la ram l'ho anche cambiata...quindi non è lei...non potrebbe essere la mia copia di xp che ha qualche problema?
 
Intin ha detto:
si posso chiudere tutto ma al rallenty..la ram l'ho anche cambiata...quindi non è lei...non potrebbe essere la mia copia di xp che ha qualche problema?

Il formattone potrebbe davvero risolvere il tutto... :sisi::sisi:
 
diabo84 ha detto:
Il formattone potrebbe davvero risolvere il tutto... :sisi::sisi:

Se è un problema di Bios o di pezzi il formattone secondo me è solo una perdita di tempo.

Non ho idea di cos'altro si potrebbe fare :cav:
 
Darkmaster ha detto:
Se è un problema di Bios o di pezzi il formattone secondo me è solo una perdita di tempo.

Non ho idea di cos'altro si potrebbe fare :cav:



idem....cmq il formattone l'ho già provato..e non risolve ahimè...:cry:
 
Siccome, da quello che ricordo la scheda è un po' vecchiotta.. sempre che io non ricordi male.. appena hai qualche soldino ti consiglio di cambiarla con una nuova ati, possibilmente pci express, se il pc lo permette.

In ogni caso, se non fosse colpa della scheda video, sicuramente hai prestazioni della gpu, memoria video e banda passante della x16 pciexpress sicuramente maggiori della scheda.

Se il problema del tuo pc fosse un incompatibilità della scheda, allora avresti risolto un problema.

Se non è per quello.. beh.. allora avresti solo una scheda video nuova.

Io avevo nvidia, poi sono passato all'ati, e non mi ha mai tradito, neanche con i linux con kernel 2.4.3.1

In linea di massima, il problema è di output, a livello di schermo.. se dovessi sbagliare io.. ci rimarrei male soprattutto per farti comprare qualcosa che non ti serve..

In ogni caso sono qui per ogni eventuale chiarimento

Ciao
 
Darkmaster ha detto:
Siccome, da quello che ricordo la scheda è un po' vecchiotta.. sempre che io non ricordi male.. appena hai qualche soldino ti consiglio di cambiarla con una nuova ati, possibilmente pci express, se il pc lo permette.

In ogni caso, se non fosse colpa della scheda video, sicuramente hai prestazioni della gpu, memoria video e banda passante della x16 pciexpress sicuramente maggiori della scheda.

Se il problema del tuo pc fosse un incompatibilità della scheda, allora avresti risolto un problema.

Se non è per quello.. beh.. allora avresti solo una scheda video nuova.

Io avevo nvidia, poi sono passato all'ati, e non mi ha mai tradito, neanche con i linux con kernel 2.4.3.1

In linea di massima, il problema è di output, a livello di schermo.. se dovessi sbagliare io.. ci rimarrei male soprattutto per farti comprare qualcosa che non ti serve..

In ogni caso sono qui per ogni eventuale chiarimento

Ciao


per la pci express dovrei cambiare un po tutto...madre, cpu...ora come ora non li ho..però non credo sia la scheda grafica perchè il problema era comparso anche mettendo una vekkia geeforce2...può essere il monitor eventualmente la causa? LG566LM
 
Intin ha detto:
per la pci express dovrei cambiare un po tutto...madre, cpu...ora come ora non li ho..però non credo sia la scheda grafica perchè il problema era comparso anche mettendo una vekkia geeforce2...può essere il monitor eventualmente la causa? LG566LM

Monitor? Naaa...

Cmq non avevi specificato che avevi già provato a formattare...:sisi:
Quindi rimane da fare un test sulle ram e una verifica di tutti i driver... Uno x uno dovresti provare a disinstallarli e vedere se al riavvio dopo il sistema presenta lo stesso difetto...
Ma è più facile partire con un'installazione pulita, driver minimi e verificare se accade anche così.
Ma x le temp? Come sono?
 
diabo84 ha detto:
Monitor? Naaa...

Cmq non avevi specificato che avevi già provato a formattare...:sisi:
Quindi rimane da fare un test sulle ram e una verifica di tutti i driver... Uno x uno dovresti provare a disinstallarli e vedere se al riavvio dopo il sistema presenta lo stesso difetto...
Ma è più facile partire con un'installazione pulita, driver minimi e verificare se accade anche così.
Ma x le temp? Come sono?


temperature ok...la ram l'ho cambiata da poko quindi nn è lei.....vediamo un po disinstallando i drivers 1 a 1...
cos'è il software distribution service 2.0?
potrebbe essere lui la causa dei miei mali?
 
Ultima modifica da un moderatore:
xkè non provi a mandare il pc in modalità provvisoria????magari il pc nn va più a scatti ma ti avverto che se il cursore funzia fluido nn ti preoccupare se quando trascini le finestre va a scatti mi fa così anke a me xkè disattiva tutti i driver fammi sapere ciaozzz
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top