pc a scatti...

Pubblicità

Intin

Utente Attivo
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti
sono ormai esigue le mie speranze di non prendere a calci il pc, nel frattempo però provo a chiedervi una zampa...
allora la configurazione hardware è la seguente:
scheda madre: asus p4p800-x
cpu: intel p4 2400 Mhz bus speed 553.1 (dati cpu-z)
ram: 1.5 giga a 400Mhz che la mtherboard riconosce a 333 per via della cpu
2 Hdd: 200 e 160 sata entrambi
scheda video: ati radeon 9600-pro
scheda audio: integrata cmq soundmax 5.1

il problema è che sia ke formatti sia che cambi hard-disk prima o poi il puntatore comincia a muoversi a scatti, l'audio gratta e tutto risulta molto lento..
mi affido a voi...io ci rinuncio

ps: windows xp professional come OS
 
il problema è che sia ke formatti sia che cambi hard-disk prima o poi il puntatore comincia a muoversi a scatti, l'audio gratta e tutto risulta molto lento..


da questa tua affermazione posso dedurre ke hai formattato!:D

Bene, il mio consiglio è di INSTALLARE I DRIVER!!!;) tu mi dici ke il mouse va a scatti??? se è collegato via USB devi mettere su i driver...della scheda madre... (ke di solito ci sono nel cd oppure in internet) e poi vedi ke anke l'audio, se integrato sulla scheda madre si mette a posto... ovviamente scarica x ogni cosa i suoi driver... SE NON VADO ERRATO qll x l'audio sono i Realtek '97 xo nn sn sicuro... e poi vai sul sito ATI e scaricati i driver della scheda video...


nn so prova csi.... x ora mi viene in mente solo questo.. -.-''


Fammi saxe!!!


ciao

 
è la prima cosa che ho fatto...cmq i driver dell'usb non ci sono nel disco della madre o meglio non me li installa in quanto xp ha il service pack e quindi non servono.
video installato...audio pure nel senso che lo avevo già fatto
cmq intanto grazie per l'interessamento
 
Intin ha detto:
per favore me la date una mano?

Fai una prova: dal bios, disabilita la scheda audio. Solo x prova, e vedi se di nuovo dopo un pò tutto và a scatti.
Potrebbe essere lei ad avere qlc problema...

Altrimenti ti consiglio di aggiornare il bios della mobo, sul sito Asus troverai l'ultima. E potrebbe risolvere la questione.

Come prime soluzioni dovrebbero andare bene.
In ogni caso, i driver sono gli ultimi aggiornati?
 
diabo84 ha detto:
Fai una prova: dal bios, disabilita la scheda audio. Solo x prova, e vedi se di nuovo dopo un pò tutto và a scatti.
Potrebbe essere lei ad avere qlc problema...

Altrimenti ti consiglio di aggiornare il bios della mobo, sul sito Asus troverai l'ultima. E potrebbe risolvere la questione.

Come prime soluzioni dovrebbero andare bene.
In ogni caso, i driver sono gli ultimi aggiornati?

sì i driver sono gli ultimi per tutte le periferiche adesso provo a sisinstallare la audio, vediamo un po.. intanto grazie:birra:
 
Intin ha detto:
sì i driver sono gli ultimi per tutte le periferiche adesso provo a sisinstallare la audio, vediamo un po.. intanto grazie:birra:

Non disinstallare, disattivare.

E' l'integrato no? Lo disattivi dal bios, c'è una voce apposta. ;)
 
diabo84 ha detto:
Non disinstallare, disattivare.

E' l'integrato no? Lo disattivi dal bios, c'è una voce apposta. ;)

sì sì mi ero spiegao male...cmq per ora va ma conosco i miei polli aspetto ancora un po prima di gioire

ecco per l'appunto...il problema persiste....
 
Intin ha detto:
sì sì mi ero spiegao male...cmq per ora va ma conosco i miei polli aspetto ancora un po prima di gioire

ecco per l'appunto...il problema persiste....

Non è lui, i driver sono aggiornati tutti...

Puoi riattivarlo intanto, e ti consiglio di provare ad aggiornare il bios.
Forse può essere lui, giusto x evitarti il consiglio "formattone"... :doh:
 
diabo84 ha detto:
Non è lui, i driver sono aggiornati tutti...

Puoi riattivarlo intanto, e ti consiglio di provare ad aggiornare il bios.
Forse può essere lui, giusto x evitarti il consiglio "formattone"... :doh:

uff...bios già aggiornato 1 settimana fa....secondo te il problema potrebbe essere la mia copia (copia nel senso buono :look:)di xp?
 
Intin ha detto:
uff...bios già aggiornato 1 settimana fa....secondo te il problema potrebbe essere la mia copia (copia nel senso buono :look:)di xp?

Se non hai nessun altro difetto, le ultime prove da fare sono quelle sulla ram.
E magari verificare le temperature, ma dubito che sia colpa del calore, avresti altri problemi anche...

L'ultima spiaggia è la copia di xp che installi... E' tanto incasinata?
 
Asc io ho un amico ke ha avuto un prob simile... se non uguale... lui mi fa ke alla fine il problema era

scheda video: ati radeon 9600-pro
scheda audio: integrata cmq soundmax 5.1

INCOMPATIBILI, o meglio devi scaricare gli OMEGA x la radeon... nn so se funzia ma lui ha fatto csi e adesso è apposto!!!

Se nn c'entra niente sry... ma io l'ho sentito e spero ti possa aiutare!!!

ciao
 
RIPPER23 ha detto:
Asc io ho un amico ke ha avuto un prob simile... se non uguale... lui mi fa ke alla fine il problema era

scheda video: ati radeon 9600-pro
scheda audio: integrata cmq soundmax 5.1

INCOMPATIBILI, o meglio devi scaricare gli OMEGA x la radeon... nn so se funzia ma lui ha fatto csi e adesso è apposto!!!

Se nn c'entra niente sry... ma io l'ho sentito e spero ti possa aiutare!!!

ciao

Omega installati ho abilitato prima la scrittura veloce
quando si incasina la cpu lavora parecchio arrivando spesso al 100%, ma ho fatto un controllo e il problema nn è lei...almeno sembra...
vediamo un po se cs il fastwrite su on migliorano le cose..però disabilitando la audio l'incompatibilità dovrebbe risolversi e invece...ora che ricordo avevo provato una vecchia geforce 2 ma il problema persisteva...posto notizie il prima possibile..grazie a tutti x ora
 
Col. Kurtz ha detto:
superfluo chiederlo ma è d'obbligo. Virus o robaccia varia? fatte della scansioni con spybot, adaware e il tuo antivirus?

spybot, adaware, adassoreta...li ho provati tt...antivirus avevo Kaspersky ma l'ho tolto in favore di antivir ke è molto più leggero
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top