DOMANDA PayPal mi protegge se acquisto da privato online?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ice Puppet

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
34
Ciao, dovrei acquistare un portatile da un privato e siccome non voglio che mi arrivi un mattone al posto del notebook vorrei sapere se con PayPal sono protetto da truffe effettuate da privati.

In che senso via email?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il ragazzo l'ho trovato su subito ed ha circa 150 oggetii venduti, in oltre ho trovato un paio di suoi annunci anche sul mercatino di Andrea Galeazzi.

In che senso via email?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il ragazzo l'ho trovato su subito ed ha circa 150 oggetii venduti, in oltre ho trovato un paio di suoi annunci anche sul mercatino di Andrea Galeazzi.
Tu non hai chiesto se questo ragazzo e' affidabile, tu hai chiesto se PayPal protegge fra privati. Se ti dice di versarli e ti da ovviamente un conto PayPal (ovviamente legata ad una email da privato) no non ti protegge (che io sappia). Se e' un negozio ecommerce o ebay si ti protegge

Tu non hai chiesto se questo ragazzo e' affidabile, tu hai chiesto se PayPal protegge fra privati. Se ti dice di versarli e ti da ovviamente un conto PayPal (ovviamente legata ad una email da privato) no non ti protegge (che io sappia). Se e' un negozio ecommerce o ebay si ti protegge

probabilmente va in base a come l'utente paga:
quando ti danno un contro paypal al quale vuoi mandare soldi, paypal stesso ti chiede se stai mandando soldi ad un venditore (ed allora preleva il 4% di commissione al venditore) o se stai mandando ad un familiare/amico (e li la commissione la prende a te)
è verosimile che nel primo caso si attivino anche in automatico le protezioni per gli acquisti

Ultima modifica:
Confermo quanto detto da Albo89. Se paghi mediante l'opzione Paga Beni e Servizi sei tutelato (ricordati di specificare cosa stai comprando, compresi dettagli quali condizione, colore e specifiche), mentre se paghi mediante l'opzione Invia Denaro a un Amico non sei protetto perché è una semplice donazione.

Inviato dal [Valhalla] tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Confermo per esperienza personale, se paghi con l'opzione Beni e Servizi sei tutelato al 100% da parte di PayPal

Anche alcuni articoli (immobili, carte prepagate, veicoli a motore di qualsiasi tipo, ecc.) non sono coperti dalla protezione acquisti :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro