DOMANDA PayPal mi protegge se acquisto da privato online?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ice Puppet

Nuovo Utente
44
9
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
be quiet! Pure Loop 280
Scheda Madre
Asus prime X470 pro
HDD
WD BLACK SN850 500GB
RAM
DDR4 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia RTX 2060 Super
Monitor
BenQ GW2480
PSU
EVGA Supernova 550 G3
Case
NZXT h510
Periferiche
Logitech G502 | Logitech G PRO TKL
Net
È più veloce un sasso
OS
Windows 11
Ciao, dovrei acquistare un portatile da un privato e siccome non voglio che mi arrivi un mattone al posto del notebook vorrei sapere se con PayPal sono protetto da truffe effettuate da privati.
 

Ice Puppet

Nuovo Utente
44
9
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
be quiet! Pure Loop 280
Scheda Madre
Asus prime X470 pro
HDD
WD BLACK SN850 500GB
RAM
DDR4 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia RTX 2060 Super
Monitor
BenQ GW2480
PSU
EVGA Supernova 550 G3
Case
NZXT h510
Periferiche
Logitech G502 | Logitech G PRO TKL
Net
È più veloce un sasso
OS
Windows 11
In che senso via email?
Post unito automaticamente:

Il ragazzo l'ho trovato su subito ed ha circa 150 oggetii venduti, in oltre ho trovato un paio di suoi annunci anche sul mercatino di Andrea Galeazzi.
 

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
In che senso via email?
Post unito automaticamente:

Il ragazzo l'ho trovato su subito ed ha circa 150 oggetii venduti, in oltre ho trovato un paio di suoi annunci anche sul mercatino di Andrea Galeazzi.
Tu non hai chiesto se questo ragazzo e' affidabile, tu hai chiesto se PayPal protegge fra privati. Se ti dice di versarli e ti da ovviamente un conto PayPal (ovviamente legata ad una email da privato) no non ti protegge (che io sappia). Se e' un negozio ecommerce o ebay si ti protegge
 

Albo89

Utente Èlite
5,897
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Tu non hai chiesto se questo ragazzo e' affidabile, tu hai chiesto se PayPal protegge fra privati. Se ti dice di versarli e ti da ovviamente un conto PayPal (ovviamente legata ad una email da privato) no non ti protegge (che io sappia). Se e' un negozio ecommerce o ebay si ti protegge

probabilmente va in base a come l'utente paga:
quando ti danno un contro paypal al quale vuoi mandare soldi, paypal stesso ti chiede se stai mandando soldi ad un venditore (ed allora preleva il 4% di commissione al venditore) o se stai mandando ad un familiare/amico (e li la commissione la prende a te)
è verosimile che nel primo caso si attivino anche in automatico le protezioni per gli acquisti
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ice Puppet

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,835
3,751
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Confermo quanto detto da Albo89. Se paghi mediante l'opzione Paga Beni e Servizi sei tutelato (ricordati di specificare cosa stai comprando, compresi dettagli quali condizione, colore e specifiche), mentre se paghi mediante l'opzione Invia Denaro a un Amico non sei protetto perché è una semplice donazione.

Inviato dal [Valhalla] tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ice Puppet
U

Utente 16812

Ospite
Anche alcuni articoli (immobili, carte prepagate, veicoli a motore di qualsiasi tipo, ecc.) non sono coperti dalla protezione acquisti :sisi:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili