DOMANDA PayPal mi protegge se acquisto da privato online?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ice Puppet

Nuovo Utente
10
0
Hardware Utente
CPU
Intel Core i74500U
Hard Disk
Crucial MX300 da 500GB
RAM
DDR3 4GB 1600MHz
Scheda Video
Nvidia GeForce GT 720M
Periferiche
Logitech G502 Proteus Spectrum
Sistema Operativo
Windows 10
Ciao, dovrei acquistare un portatile da un privato e siccome non voglio che mi arrivi un mattone al posto del notebook vorrei sapere se con PayPal sono protetto da truffe effettuate da privati.

Ice Puppet

Nuovo Utente
10
0
Hardware Utente
CPU
Intel Core i74500U
Hard Disk
Crucial MX300 da 500GB
RAM
DDR3 4GB 1600MHz
Scheda Video
Nvidia GeForce GT 720M
Periferiche
Logitech G502 Proteus Spectrum
Sistema Operativo
Windows 10
In che senso via email?
Post automaticamente unito:

Il ragazzo l'ho trovato su subito ed ha circa 150 oggetii venduti, in oltre ho trovato un paio di suoi annunci anche sul mercatino di Andrea Galeazzi.

quizface

Utente Èlite
7,589
2,129
Hardware Utente
In che senso via email?
Post automaticamente unito:

Il ragazzo l'ho trovato su subito ed ha circa 150 oggetii venduti, in oltre ho trovato un paio di suoi annunci anche sul mercatino di Andrea Galeazzi.
Tu non hai chiesto se questo ragazzo e' affidabile, tu hai chiesto se PayPal protegge fra privati. Se ti dice di versarli e ti da ovviamente un conto PayPal (ovviamente legata ad una email da privato) no non ti protegge (che io sappia). Se e' un negozio ecommerce o ebay si ti protegge

Albo89

Utente Èlite
3,307
1,100
Hardware Utente
CPU
i7 8750h
Hard Disk
256GB ssd + 1TB HDD
RAM
16GB DDR4
Scheda Video
GTX 1060 6GB
Tu non hai chiesto se questo ragazzo e' affidabile, tu hai chiesto se PayPal protegge fra privati. Se ti dice di versarli e ti da ovviamente un conto PayPal (ovviamente legata ad una email da privato) no non ti protegge (che io sappia). Se e' un negozio ecommerce o ebay si ti protegge
probabilmente va in base a come l'utente paga:
quando ti danno un contro paypal al quale vuoi mandare soldi, paypal stesso ti chiede se stai mandando soldi ad un venditore (ed allora preleva il 4% di commissione al venditore) o se stai mandando ad un familiare/amico (e li la commissione la prende a te)
è verosimile che nel primo caso si attivino anche in automatico le protezioni per gli acquisti

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ice Puppet

MatuNuclear

Utente Attivo
1,442
1,617
Hardware Utente
CPU
Intel Core i7 9700K OC 4.9Ghz
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
ASRock Z390 Extreme 4
Hard Disk
Ssd: OCZ ARC100 240 GB Hdd: WD Caviar Blue 1TB
RAM
GSkill F4-3000C16D-16GISB DDR4 3000 MHz CL16
Scheda Video
MSI GeForce RTX 2080 Ti Gaming X Trio Overcloccata
Scheda Audio
Douk AUDIO XMOS
Monitor
MSI Optix MAG321CQR
Alimentatore
Corsair CX750M ATX
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Tastiera e mouse: Cooler Master Masterkeys LITE L Combo - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: Superlux HD681EVO - Microfono: Speedlink PURE
Sistema Operativo
Windows 10
Confermo quanto detto da Albo89. Se paghi mediante l'opzione Paga Beni e Servizi sei tutelato (ricordati di specificare cosa stai comprando, compresi dettagli quali condizione, colore e specifiche), mentre se paghi mediante l'opzione Invia Denaro a un Amico non sei protetto perché è una semplice donazione.

Inviato dal [Valhalla] tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ice Puppet
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando