Pasta termica scheda video

Pubblicità
Io uso la gelid GC extreme e da molti test risulta la vincitrice... é una pasta un po' dura da applicare, bisogna prima scaldarla, e io suggerisco di stenderne un velo sottile con una spatoletta.
Altrimenti poi c'é sempre il liquid metal, ma occhio... é conduttiva e difficilissima da rimuovere una volta secca...

Sfortunatamente no ho mai avuto modo di provarla la gelid extreme... A parte questo piccolo inconveniente come ti trovi? La preferisci alla mx-4/mx-2??? :D

Sfortunatamente no ho mai avuto modo di provarla la gelid extreme... A parte questo piccolo inconveniente come ti trovi? La preferisci alla mx-4/mx-2??? :D
é piuttosto antipatica da applicare... la devi lasciare scaldare ed é meglio spalmarla e non usare il metodo palla o striscia, peró le performance una volta applicata sono leggermente superiori. Su una scheda video che ha ancora piú calore da dissipare, se non se la sente di provare con il liquid metal (bisogna star attenti a non lasciarlo cadere dal die) allora direi che é la scelta migliore :sisi:

é piuttosto antipatica da applicare... la devi lasciare scaldare ed é meglio spalmarla e non usare il metodo palla o striscia, peró le performance una volta applicata sono leggermente superiori. Su una scheda video che ha ancora piú calore da dissipare, se non se la sente di provare con il liquid metal (bisogna star attenti a non lasciarlo cadere dal die) allora direi che é la scelta migliore :sisi:

Quindi se spalmo con cautela la liquid è la meglio... Però devo fare molta attenzione a non far cadere niente sui circuiti a quanto ho capito e poi utilizzo la spatola che mi danno per spalmarla su tutta la superficie. Ho visto un video su youtube a riguardo, anche se utlizza la ultra. ;) https://www.youtube.com/watch?v=3N3D1zaeJoU

Oggi compro la thermal grizzly! ;) Per il prezzo ho scelto questa, vi farò sapere poi quando la metterò.
:ciaociao:

Ultima modifica:
Alla fine vedendo le spese di spedizioni mi veniva cara la grizzly, allora ho preso la gelid a 9 euro su ebay ;) Mi è arriva e l'ho messa sia a GPU che CPU
Non ho avuto modo di testare a dovere, ma ho fatto tutto perfetto. ;)

Alla fine vedendo le spese di spedizioni mi veniva cara la grizzly, allora ho preso la gelid a 9 euro su ebay ;) Mi è arriva e l'ho messa sia a GPU che CPU
Non ho avuto modo di testare a dovere, ma ho fatto tutto perfetto. ;)

Bene! È ottima la gelid! :p
Quando hai modo di testare un po' il tutto facci sapere! ;)

Bene! È ottima la gelid! :p
Quando hai modo di testare un po' il tutto facci sapere! ;)

Per la scheda video mi pare ottima, ho visto solo in game e in idle, ma i risultati vanno benone, invece la cpu secondo voi è normale 43/44 gradi nel bios? In camera ci sono 26/27 forse ne ho messo poca?

Alla fine però ne ho messa quanto questo video..
https://www.youtube.com/watch?v=q1g2JAuurQs
pare che va bene

Dimenticavo che come dissi ho un TX3 evo della cooler master

Comunque forse per il processore non dovevo sparmarla con la spatola... voi che dite?

Ultima modifica:
Per la scheda video mi pare ottima, ho visto solo in game e in idle, ma i risultati vanno benone, invece la cpu secondo voi è normale 43/44 gradi nel bios? In camera ci sono 26/27 forse ne ho messo poca?

Alla fine però ne ho messa quanto questo video..
https://www.youtube.com/watch?v=q1g2JAuurQs
pare che va bene

Dimenticavo che come dissi ho un TX3 evo della cooler master

Comunque forse per il processore non dovevo sparmarla con la spatola... voi che dite?

Per il processore il chicco di riso è il miglior metodo!
Nel bios le temperature sono più alte, perchè non ci sono i risparmi energetici! Non ti preoccupare! Dopo quanto hai quelle temp nel bios? :D;)

Per il processore il chicco di riso è il miglior metodo!
Nel bios le temperature sono più alte, perchè non ci sono i risparmi energetici! Non ti preoccupare! Dopo quanto hai quelle temp nel bios? :D;)

In idle ho circa 35/36 con 26 gradi in camera, che ne dite? Comunque appena accedo al bios ho 43 gradi :D

forse dovevo usare il chicco di riso senza spalmare... a pensare che devo rismontare tutto.... :cry: :D

Ultima modifica:
In idle ho circa 35/36 con 26 gradi in camera, che ne dite? Comunque appena accedo al bios ho 43 gradi :D

forse dovevo usare il chicco di riso senza spalmare... a pensare che devo rismontare tutto.... :cry: :D

Prima di smontare tutto aspetta! Le temperature vanno controllate in gaming e/o sotto stress per poter dare un parere considerabile valido! Quindi quando testi e stressi per bene la cpu (tieni sempre d'occhio le temperature, guardando che non si alzino troppo) dicci che cosa ottinei! ;)

Prima di smontare tutto aspetta! Le temperature vanno controllate in gaming e/o sotto stress per poter dare un parere considerabile valido! Quindi quando testi e stressi per bene la cpu (tieni sempre d'occhio le temperature, guardando che non si alzino troppo) dicci che cosa ottinei! ;)

Si infatti stasera gioco un po' e vi faccio sapere :D Magari in idle ha queste temperature ma sotto stress ottengo buonissimi risultati come dici! Grazie per le risposte :ciaociao:

Si infatti stasera gioco un po' e vi faccio sapere :D Magari in idle ha queste temperature ma sotto stress ottengo buonissimi risultati come dici! Grazie per le risposte :ciaociao:

Si, ma quelle che hai in idle non sono mica temperature molto elevate! XD

Si, ma quelle che hai in idle non sono mica temperature molto elevate! XD

Bhe lo so :D però perché pensavo di guadagnare di più, perché praticamente in idle ho le temperature identiche a quelle della vecchia pasta della cooler master! Se non sbaglio con 26 gradi in camera avevo tipo 38/39 gradi in idle, invece adesso intorno ai 36
Con 20 gradi in camera avevo 37/38 gradi nel bios con la vecchia pasta e calcolando vengono circa le stesse temperature
Comunque sotto stress stasera alla fine non ho avuto modo di giocare però vi farò sapere xd

Comunque ho giocato per circa un ora a euro truck simulator 2, con la grafica tutta al massimo ed ho ottenuto 66 gradi massimi per la scheda video e 55 per la cpu! beh mi sembrano ottimi risultati voi che dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro