RISOLTO Pasta termica per i7 7700k

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se è zincato non ci sono problemi
Riprendo questo post per chiedervi se mettendo la liquid pro tra cpu e dissipatore vado a rovinare quest'ultimo..
Il dissipatore é un asrock (in firma c'è tutto)..
Vorrei limare ancora qualcosina sulle temperature e al momento sto usando la mx4.
Il dissipatore mi sembrerebbe cromato, ma vorrei avere qualche conferma in più per non rischiare di rovinarlo.

Inviato dal mio SM-A7100 utilizzando Tapatalk

Riprendo questo post per chiedervi se mettendo la liquid pro tra cpu e dissipatore vado a rovinare quest'ultimo..
Il dissipatore é un asrock (in firma c'è tutto)..
Vorrei limare ancora qualcosina sulle temperature e al momento sto usando la mx4.
Il dissipatore mi sembrerebbe cromato, ma vorrei avere qualche conferma in più per non rischiare di rovinarlo.

Nella firma il dissipatore è Dark Rock Pro 3 non ASRock :asd:

Comunque la base è in rame nickelato, non succede niente a parte cancellarsi la scritta sul coperchio della cpu

install6.jpg

Sorry.. Ero cotto..
Quindi posso andare tranquillo?
Mi conviene o la differenza é minima? Guadagno 4 gradi?

Ok allora posso star sereno e applicarla..
Spero di poter recuperare qualche grado perché ogni tanto in game ho dei picchi sui 78/79 gradi dopo qualche ora di game

Nel bios cerca la voce VCCPLL OC e mettila manualmente a 1.100

Già li ti si abbasserà la temperatura di una quindicina di gradi.

Ella Madonna..15 gradi?
L'ho già fatto ma non mi è stabile..

Prova 1.120 o 1.125
Ho già provato Davide, sono a 1.13750..
Il BIOS non mi lascia impostare manualmente, ma mi da solamente dei valori predefiniti..
Ora sono stabile ma vorrei recuperare qualche grado da qualche parte..

Ieri le ho messe in manuale per ed a 55 gradi vanno a 100%..
Questa mattina ho smanettato con quelle del case ma devo ancora provare a vedere se ho guadagnato qualcosa..
Questa sera verifico.

A sto punto forse meglio puntare sul delid se vuoi tenere i 5.0 con temperature piu basse. Sennó porta la cpu a 4.9 o 4.8 e abbassa il vcore che tanto non c'è differenza in fps

A sto punto forse meglio puntare sul delid se vuoi tenere i 5.0 con temperature piu basse. Sennó porta la cpu a 4.9 o 4.8 e abbassa il vcore che tanto non c'è differenza in fps
Già deliddato.. Hi hi..
Il vcore sta a 1.355..
Ma sicuramente le temperature di sto periodo la fanno da padrone.
Considera che in game sto tra i 65 e 70 (picchi) gradi e dopo qualche ora di game sto tra intorno ai 70 con picchi fino a 77-78..

Sei nella norma. Il case sta sul pavimento o sulla scrivania? Quante ventole ci stanno dentro al case?

Sei nella norma. Il case sta sul pavimento o sulla scrivania? Quante ventole ci stanno dentro al case?
Sopra la scrivania.. Ho due ventole in immissione da 140, una da 120 e una da 140 in estrazione..
Forse il dissipatore potrebbe essere più performante?
Secondo voi con un aio recupero qualcosa? O non ne vale la pena?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro