Pasta Termica Corsair H105

Pubblicità
Pasta cambiata correttamente (ho fatto il tutorial da mettere su youtube) classico chicco di riso.
Miglioramento di 4-5 C° in idle e in full dal burn test. Aida segna (anche se è ballerino e non poco) 1-2 C° di miglioramento.
Posterò il video qui, così voi che siete più esperti potrete dirmi se ho fatto qualche errore, anche se non credo. @hometti su un altro forum mi hanno consigliato lo swiftech 220, dicendo che va vicino alle temperature di un impianto a liquido custom.

Ohi mikk!! Mi sa che sto h105 non va ,oppure il 4790k scalda troppo... Non voglio immaginare se si faccia overclock?! :grat:
Lo swifteck costa un botto!!
In giro dicono che con l'h105 con i7 4770k stanno in idle a 27/28 C*....
quindi sara proprio il 4790k che surriscalda di più!
Sará una cosa normale!

Si, anche perchè ho letto che ci sono casi (basta che dai un'occhiata qua sul forum) di temperature veramente anomale, in cui si arriva vicino ai 100 C° senza overclock per il 4790k. Prova a dare un'occhiata.
Qua puoi vedere come l'ho messa, magari nel fare il video ho sbagliato, ma mi sembra di aver fatto tutto correttamente.
https://www.youtube.com/watch?v=GrF8vlwoUNo

ne hai messa troppa ce ne va circa meno della metà e poi ne metti 4 piccolissimi puntini (in pratica non premi l'erogatore ma appoggi il beccuccio della siringa a 1/2 3/4 strada tra il centro dove hai messo il "chicco" e gli angoli della cpu)

Ultima modifica:
mi sembrava di averti spiegato bene, ripeto il chicco di pasta al centro della cpu va messo grande tra 1/3 e 1/2 della grandezza di quella che hai messo tu. poi siccome metttendolo solo al centro rimarrebbe una "impronta" tendenzialmente circolare su una superficie quadrata, privando le 4 aree vicino agli angoli con meno pasta termica
così Senzanome.webp le zone azzure indicano in dimensioni la pasta termica, la zona gialla indica la zona che la pasta termica occuperà quando sarà "schiacciata" dal wb installato e le zone nere sono quelle che resterebbero libere se non aggiungessi. così applicata vedra che lasciando il computer in IDLE tenderà a disperdere un 1° ogni 2 secondi fino a raggiungere la temperatura della stanza.

Non sprecare pasta. Non è buono quel metodo, perdi gradi così. Ci fai una X sul procio. Il metodo che hai uSato è ottimo anche perché il calore viene sviluppato al centro. Aspetta un po falla assestare e se è il caso passi alla x. Se poi hai soldi da buttare, fa come ti pare

Io ancora devo cambiare, sappiate però che con l'arrivo del """"freddo"""" (ora si sta a maniche lunghe, niente di esagerato) ora in idle, anche con varie app aperte le temperature si sono abbassate e sto sui 29/30 C°. Cambiando la pasta e mettendola come detto si può scendere ancora o era dovuto all'afa?

Ciao a tutti ragazzuoli, scusate se mi intrometto nella discussione! Questo pom ho voluto smontare il mio portatile vaio per dargli una ripulita interna dalla polvere e non ho potuto non notare che la pasta termica del processore e della scheda video fosse poca e leggermente secca ( questa era la prima volta dopo 2 anni di utilizzo che aprivo il pc e la pasta è quella originale della casa madre), per arginare momentaneamente la situazione ho raschiato la pasta che era fuoriuscita e l'ho spostata per tutta la superficie della cpu e gpu. Il mio portatile monta un i5 3210M e una gpu amd radeon hd 7670M, posso usare anche io la pasta prolimatech pk 3 ? Non ho mai cambiato la pasta prima d'ora ( anche se mi sembra al quanto facile ), altra cosina, seguo il consiglio di scream posizionandola a X ?
Grazie a tutti per la eventuali delucidazioni!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro