Pasta cpu

Pubblicità
quindi più che la pasta è importante come la stendi... ( io ho usato anche la pasta rossa... )

quindi più che la pasta è importante come la stendi... ( io ho usato anche la pasta rossa... )
:shock:
e come va?intendi la classica pasta che si mette per esempio tra le guarnizioni dei motori?

vero è importantissimo, se ne metti poca o se ne metti troppa fai l effetto contrario..

e come va?intendi la classica pasta che si mette per esempio tra le guarnizioni dei motori?

Si... l'ho presa a scuola nel lab di meccanica... e devo dire che ( l'ho provata su un P4 OC ) non si comporta niente male... xD

Si... l'ho presa a scuola nel lab di meccanica... e devo dire che ( l'ho provata su un P4 OC ) non si comporta niente male... xD
un tubetto di pasta rossa costa 8€ e ci assembli 1000 processori sei un genio:inchino:

peccato che sul mio muletto ho gia steso quella normale, se per caso mi capita qualche computer provo sono troppo curioso:love:

che cosa è la pasta che si mette tra la cpu e il dissipatore?
chiamasi pasta termica, o termoconduttiva.

il compito della pasta termica è quello di massimizzare la superficie di scambio termico. ad area di contatto (A) maggiore, corrisponde un flusso di calore (Q) maggiore, quindi una migliore dissipazione del calore.
Q=k*A*deltaT

se poggiassi direttamente il dissipatore sulla cpu la superficie di contatto sarebbe minore, quindi peggiorerebbe lo scambio termico=cpu bollente!

grazie ragazzi. ho spento il pc dopo aver letto le vostre risp. e l'ho riacceso solo dopo aver rimesso la pasta sulla cpu ma credo che il danno sia gia fatto. ogni tanto il pc si blocca lo devo riavviare. la cpu non va più?

se non siete capaci ad assemblare un pc perchè lo fate ????????

la pasta come detto da tutti facilita il raf. del dissi e il contatto cpu dissi

ci sono 1000 post che spiegano come si assembla un pc su internet leggere non fa male

raga visto che io prendo una pc con gia il dissi dentro ce gia la pasta su?dicono che nelle confezioni boxate ce gia la pasta,non faccio oc

Pubblicità
Pubblicità