Passare hard disk da un Toshiba ad un Acer

Pubblicità
Altra domanda.... ho letto in giro che quei dati si possono recuperare da C/ programmi/acer/empower tecnology/e recovery

Quindi per prenderli da li dovrei reinstallare il tutto con tutte le porcherie!!!

Ma facendolo si riattiverebbe l'mbr come appena comprato proprio o ormai quella funzione è danneggiata?

Dai kais vedrai che riusciamo in qualche modo

A me importa dell'erecovery per installare alcune utility e e recovery non si può installare perchè la d2d non è attiva!!!!

Poi così ho perso anche la funzione di alt + f10!!!!
Per questo voglio ripristinarlo.... sono un po pignolo le funzioni le voglio tutte!!!!!

L'errore che mi da ad installare e Recovery è questo:

Not D2D System, rRecovery cannot be installed..

Ultima modifica da un moderatore:
Si riporti tutto a condizioni di fabbrica, compreso mbr e partizioni varie....quindi attento che ti cancellerà anche i dati e ti partizionerà l'hdd come dice lui.

Qui non si tratta di essere pignoli, ma di configurasi il pc come piu ti serve....se tu preferisci avere il pc come era quando lo hai comprato, metti dentro i dvd di ripristiono e dopo formattazione, partizionamento, istallazione avrai tutto come appena preso....

Se vuoi invece un pc fatto bene, formatta tutto tranne la partizione di ripristiono e quella acer (che tanto non userai ma ti serve per l'assistenza)....ridimensiona le altre due come ti pare e istalla vista pulito e fregatene delle inutility acer, che fanno solo casini e lascia a Vista il compito di gestire tutto.

Si riporti tutto a condizioni di fabbrica, compreso mbr e partizioni varie....quindi attento che ti cancellerà anche i dati e ti partizionerà l'hdd come dice lui.

Però magari mi spieghi perchè tutti questi casini...sono serio, magari mi sono perso qualche passaggio.

Ho installato vista pulito come dici tu....
Dopo di che ho installato i drivers....
Dopo launch manager....
Dopo epower tecnology...
Sono arrivato al punto di installare eRecovery managment e mi è uscito quell'errore D2D.....

Quindi ora lo voglio attivare....

Non puoi senza l'mbr

quindi o rimetti tuto come prima o te ne freghi dell'erecovery

scegli te...in base a quello che voui dal pc.

Ciao, Rudif. Per risolvere il problema, cioè per recuperare quei due file dalla partizione nascosta l'unica cosa che mi viene in mente senza fare il ripristino è di usare un software tipo Acronis Disk Director Suite, solo che è a pagamento. Con questo dovresti riuscire a vedere la partizione nascosta e quindi poterne fare una copia per recuperare i due files. Altrimenti free ci sarebbe gparted ma non so minimamente come funzioni.

PS: Comunque non capisco l'utilità della cosa; cioè se installi Windows Vista pulito per poi rimetterci tutta la "robaccia dell'Acer" tanto vale fare il ripristino... (non so è una mia idea)

Non puoi senza l'mbr

quindi o rimetti tuto come prima o te ne freghi dell'erecovery

scegli te...in base a quello che voui dal pc.

Forse kais non ci siamo capiti bene....
Cmq ora faccio il ripristino normale e mi recupero i due file da c/programmi/acer/empower technology/e recovery

Poi installo vista pulito e ho i due file per riattivare l mbr.

Ciao, Rudif. Per risolvere il problema, cioè per recuperare quei due file dalla partizione nascosta l'unica cosa che mi viene in mente senza fare il ripristino è di usare un software tipo Acronis Disk Director Suite, solo che è a pagamento. Con questo dovresti riuscire a vedere la partizione nascosta e quindi poterne fare una copia per recuperare i due files. Altrimenti free ci sarebbe gparted ma non so minimamente come funzioni.

PS: Comunque non capisco l'utilità della cosa; cioè se installi Windows Vista pulito per poi rimetterci tutta la "robaccia dell'Acer" tanto vale fare il ripristino... (non so è una mia idea)

Ciao aku... grazie per l'attenzione..... non ho intenzione di reinstallare tutta la robaccia acer ma solo l'empower tecnology con le sue funzioni che a me sono utili grid vista che anche quello mi è utile e nti media maker. Basta tutto qui.

Poi voglio riattivare l mbr proprio per reinstallare i programmi dalla partizione nascosta e anche ni driver mancanti li posso reinstallare da li!!!!!
Così sono sicuro che sono i suoi!

Ora sto facendo il ripristino alle condizioni di fabbrica e vede se l'mbr sarà attivo cosi dal percorso c/programmi/acer/empowering technology/erecovery riesco a prendermi i due file per poi riattivarmi l'mbr appena installato vista pulito!!!!

Capito? Che dici funziona?

Ti farò sapere se risolvo!

Un altra domanda.... come faccio a sapere se ho installato o no tutti i driver di cui ha bisogno il notebook?
Tutti tutti intendo

Poi voglio riattivare l mbr proprio per reinstallare i programmi dalla partizione nascosta e anche ni driver mancanti li posso reinstallare da li!!!!!
Così sono sicuro che sono i suoi!
Ma se è solo quello il problema....vai sul sito acer e ti scarichi la versioni ultime, se ho capito bene....altrimenti scusa se non ho capito.

Un altra domanda.... come faccio a sapere se ho installato o no tutti i driver di cui ha bisogno il notebook?
Tutti tutti intendo
vai in gestione risorse e vedi se hai punti interrogativi....

Allora Kais io quello che vogli fare è riattivare l'MBR!!!!!!!!!!

Ho ripristinato il computer allo stato di fabbricazione e l'MBR non è attivo.... acer eRecovery c'è però non mi vede la partizione nascosta! Mi dice che non esiste però c'è!

Quindi non si è attivato nemmeno ripristinando... infatti nel percorso che ti dicevo prima c'è il file MBRwrWIN.exe
però mi manca il file rtmbr2 per poter riattivare l'MBR e quello devo tirarlo fuori dalla partizione nascosta in qualche modo!!

Ora hai capito? Mi puoi aiutare?

NO, mi spiace...non so come fare se anche ripristinando non te lo vede, prova a usare il programma che ti ha consigliato aku.

Ciao kais.... ho letto un po in giro ed è possibile farlo rendendo visibile la partizione nascosta pqservice così ci si può accedere e copiare il file RTMBR2.bin

Sai come fare a rederla visibile? Se riesco a renderla visibile recupoero quel file e il gioco è fatto!!!!

con gparted....ma non so se puoi prelevare file.

oppure dentro servizi di windows ti mostra tutte le partizioni che hai sul pc...ma anche li non so se puoi accedere ai file.

l'unico programma che ti permette di fare tutto oltre Acronis Disk Director Suite è BartPE.

vedi tu

OK Kais.... nessun problema.... ho capito come funziona e come si copia un file!!!!
Dopo ha casa lo installo sull'acer e vedo di trovare quel file solo che non ho la minima idea del percorso da seguire....

Tu ne hai idea?

Grazie per la tua pazienza

OK Kais.... nessun problema.... ho capito come funziona e come si copia un file!!!!
Dopo ha casa lo installo sull'acer e vedo di trovare quel file solo che non ho la minima idea del percorso da seguire....

Tu ne hai idea?

Grazie per la tua pazienza

Ciao, scusa il ritardo ma sono stato incasinato con l'Università. Detto questo con Acronis procedi così:
Quando apri il programma scegli la gestione avanzata, ora sulla finestra principale dovrebbero comparire tutte le partizione del disco (anche quella nascosta). Quindi dal pannello laterale clicca "Copy Partition" e scegli quella nascosta. Dopo di che ti dirà di scegliere da quale partizione prendere lo spazio libero (scegli quella che vuoi, possibilmente quella che ne presenta di più). Come partizione poi scegli di tipo primario e naturalmente file system di tipo NTFS.
Fatto ciò vai sulla bandiera a scacchi sul pannello superiore e il programma inizierà il processo con conseguente riavvio del computer.
Al ritorno se la copia della partizione nascosta non risulta visibile allora riutilizza ancora Acronis e dalla finestra principale scegli l'ultima partizione creata e dal panello laterale dagli "Unhide". Per completare poi vai sempre sulla bandierina a scacchi. Al riavvio la nuova partizione dovrebbe diventare visibile permettendoti così di copiare il file desiderato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro