Passare hard disk da un Toshiba ad un Acer

Pubblicità
Allora ragazzi cambio di programma... diciamo che ho risolto....
Ero di passaggio dal mio venditore di fiducia... gli ho chiesto se cancellando la partizione pqservice si perde la garanzia e lui mi ha detto che posso cancellarla e se ci dovessero essere problemi ci pensa lui... Poi sulla garanzia mi ero sagliato... era sull'altro notebook che la avevo di 5 anni... sull'acer 6930g fra 2 mesi mi scade quindi io cancello tutto!!!!

Allora ora vi racconto che ho fatto:

Ho ripristinato il notebook alle sue impostazoni di fabbrica... mi sono creato i 2 cd di back up (Non si sa mai se gli atri si dovessero rovinare o andare persi) poi mi sono creato sempre tramite eRecovery il cd driver e software....!!!!!

E così ho risolto il problema di installare l'erecovery per installare qualche programmino che mi interessava!!! Posso farlo direttamente dal cd e il gioco è fatto!!!!

Ora basta installare vista pulito, installare i drivers mancanti tramite cd e poi mi installo grid vista nti media maker l'empower technology con l'epower managment e basta!!!
Solo questi mi interessano!!!

Ecco fatto!!! Grazie Kais ... Grazie Aku87!!!

Però ora ho altre domande!!!
Subito dopo aver ripristinato guardando in gestione dispositivi ci sono 4 punti esclamativi.... quindi se ben ho capito mi mancano 4 drivers!!!

Però non riesco a capire che drivers devo installare!!!! Come faccio a capirlo?

Se sapessi a quale fa riferimento basta che inserisco il cd e lo installo!!!!

Se mi spiegate come posso allegarvi la schermata di gestione dispositivi ve la allego così riuscite ad aiutarmi al meglio e imparo anche a fare questa cosa!!!!

Grazie ancora ragazzi....

Ciao Kais allora ho così risolto...... Come gia ti ho detto mi sonocreato il DVD drivers e software tramite eRecovery......

o piallato tutto..... cioè ho elimiatato le due partizioni nascoste...
Ne ho fatta una da 80giga per il sistema operativo e 420 giga per dati!!!!

Ho reinstallato vista pulito a 32 bit (Lo ho messo così per provare il 32 perchè settimana prossima un mio amico mi d la sua copia masterizzata del 64 bit)

Poi ho inserito il cd drivers da me precedentemente creato

Dopo di che sono andato in gestione dispositivi e dove c'erano i punti interrogativi dei driver mancanti ho fatto tasto destro aggiorna drivers ho gli ho detto di cercare nel cd!!!!

Quindi tutti i drivers sono stati installati perfettamente dal cd!!!

Il notebook adesso vola veramente come dicevi tu!!!!
Non oso immaginare quando metterò la 64bit!!!!!

Grazie davvero Kais!!!!

Vorrei porti altre domande:

Che tu sappia i drivers presenti nell'ormai "defunto" pq service che ora sono copiati sul dvd sono sia per 32 che per 64bit?

Tu dato che hai un sistema a 64bit tutti i programmi installati che hai sono a 64 bit o ne hai anche alcuni a 32?

Aspetto risposta

Io invece di usare quei driver sul cd che sono probabilmente vecchi...sarei andato sul sito acer e me li sarei presi nuovi nuovi, ovviamente quelli che non ha riconosciuto il pc.
Cmq per il 64 bit, io avendo seven l'unica cosa che non mi ha riconosciuto è stata la webcam, ma l'ho istallata manualmente, con driver sul sito acer....per il resto ha riconosciuto TUTTO.

Ciao kais...... Non ho scritto questi due giorni perchè sono stato via......

Allora ho altre domande da farti...........
A me escono 4 punti di domanda tra la gestione dispositivi..... installo quei drivers e se ne vanno!!! Fin qui tutto ok!!!!

Però non capisco una cosa.... quando avevo installato vista con tutte le in-utility tra programmi installati compareva ad esempio realtek audio driver e tanti altri driver installati.... ora non ci sono più punti escalamativi ma tra programmi installati non compare nessuna installazione..... e nonostante non ci sia nessun punto interrogativo non funziona ancora la scheda video perchè sullo schermo è tutto grande... poi non funziona ancora il lettore di schede e la webcam!!!

Poi una volta tra programmi installati avevo realtek audio driver..... synaptics (che è quello del touchpad)

Ma devo fare in modo di installare se prima comparevano li? Non ci capisco molto!!!
Anche perchè l'audio funziona e anche il touchpad!!!!!

Aspetto risposta

I driver che ti mancano prendili dal sito acer. Quelli della scheda video magari anche dal sito della nvidia che forse sono più aggiornati. Per quanto riguarda l'audio e il touchpad i driver windows li ha trovati in automatico quindi se funzionano è inutile installare quei programmi (se li rivuoi comunque dovrebbero stare sempre sul sito dell'acer).

I driver che ti mancano prendili dal sito acer. Quelli della scheda video magari anche dal sito della nvidia che forse sono più aggiornati. Per quanto riguarda l'audio e il touchpad i driver windows li ha trovati in automatico quindi se funzionano è inutile installare quei programmi (se li rivuoi comunque dovrebbero stare sempre sul sito dell'acer).

I driver li ho gia tutti!!! Ma non capisco perchè se non ci sono più punti nterrogativi in gestione dispositivi vuol dire che i drivers sono stati installati tutti invece non è così... e poi non capisco altre cose che ho scritto sopra.....

rudif....dai su!

Allora I DRIVER VIDEO, TOUCHPAD,tu li hai, da WINDOWS, altrimenti manco parte il pc.....Devi scaricarti i driver SPECIFICI.

Allora vai su nvdia, scaricati gli ultimi driver per notebook e istalla....vai sito realtek e fai lo stesso, poi synaptics, poi solo il launchmanager dal sito acer.

Kais non hai capito le mie domande i driver li ho scaricati.
Io mi chiedo perchè se non compaiono più punti interrogativi in gestione dispositivi manca ancora da installare il driver della scheda video della webcam e del lettore di schede?

Se non ci sono più punti interrogativi dovrebbero essere installati o sbaglio?

Poi mi chiedo anche perchè i driver della scheda video della webcam e del lettore di schede compaiono tra i programmi installati....

Tutto qui

Scusa ma che sono?

Ma perchè non compaiono piu punti interrogativi anche se il driver scheda video non è installato? O almeno credo che non lo sia perchè si vede tutto grande fin che non installo nvidia driver

Pubblicità
Pubblicità
Indietro