passare da una scheda di rete 2.4ghz a 5ghz

Pubblicità

Antonino Campo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti ho un notebook hp 15-r134nl; monta una scheda wlan Atheros AR9485 802.11b/g/n; vorrei sostituirla con una scheda wifi 5ghz come posso capire quale può essere compatibile?

prima di tutto il tuo modem supporta il wifi a 5 ghz? e che velocità è la tua connessione perchè spesso non arriva neanche a saturare la banda a 2,4. e poi quanto lontano stai dal modem? perchè la rete a 5 è più veloce, ma sulla distanza lunga, soprattutto se ci sono muri o interferenze si rovina subito. se vuoi una cosa migliore spesso è consigliabile una scheda 2,4 che supporta il 4x4, cioè 4 segnali alla volta, quindi la linea è veloce, stabile e migliora la copertura

ho fibra 200 mega con portante a 185 mega ho il modem vicino quindi lato modem/distanza non ho problemi.. ma appunto il pc in wifi è lento e vorrei una scheda dual band interna

ma quando io ho smontato il pc ho notato che il mio notebook ha solo un cavo nero che si collega alla scheda; posso comunque montarle tutte o avrò problemi di compatilibità e devo montare anche un'altra antenna all'interno?

il cavo che vedi è il filo dell'antenna. può essere uno o 2. fai una foto giusto per sicurezza, ma tutti i portatili negli ultimi 10 anni almeno hanno la schedina wifi sostituibile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro