- Reazioni
- 2,718
- Punteggio
- 168
si, il galaxy S2 lo pago 600€ e dopo due anni lo butto...questo si che è bello!!!
Se voi valutate il valore di un prodotto dal suo prezzo sbagliate non poco, fidatevi :asd: ...
Poi il paragone con le macchine... Hai citato le tedesche in generale, non è così semplice. Avresti dovuto citare solo la Golf o modelli particolari di BMW.
Eppure escono spesso nuove versioni (dunque conferma il fatto che la svalutazione non è dovuta al fatto che Samsung stessa faccia uscire un prodotto nuovo ogni 3 mesi) ma è solo una differenza di politica di prezzi e marketing. C'è chi non comprerebbe mai uno smartphone al day one a 700 euro, io compreso. Tu non vuoi che dopo 1 anni si svaluti, ma io godo a comprarlo dopo 1 anno a metà prezzo. E se magari quelli come te (è un te generico, diciamo voi...) smettessero di voler fare le "prime donne" comprando telefono da 700 euro ne gioverebbe tutto il mercato e tutta la popolazione, dato che scenderebbero i prezzi (tanto chi li produce in fabbrica verrebbe comunque pagato lo stesso una miseria, che il terminale sia venduto a 700 euro o a 200 :nono: )...
Il tuo discorso sul prezzo non sta né in cielo e né in terra. Quello che fa si che la Golf abbia una bassa svalutazione è la particolare richiesta di mercato, non il fatto che sia un ottima vettura (lo è, a me piace molto, ma per prenderla in seconda mano a 19mila euro preferisco prenderla nuova a 26mila, ed ecco qui svelato il mistero...).
Poi non metto in dubbio che la qualità si paga, ma, caro mio, tieni presente che senza svalutazione dei precedenti telefoni sul mercato il tuo iPhone/Galaxy/StarTAC :asd: ora sarebbe costato 80.000 euro, per dirti :oogle: ... Chiamasi evoluzione, chiamasi mercato.
Ultima modifica: