passare da iphone 4 ad altro!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ha non per forza nokia...anche altro...cmq faccio moltissime foto per questo con l'n8 mi trovavo una meraviglia..poi non so se ripassandoci sarebbe lento, essendo adesso abituato all'iphone. oppure vado direttamente al 4s ma non penso ci siamo molta differenza con il 4

Ciao,puoi prendere tranquillamente il Lumia 800,te lo dico da ex possessore di iPhone 4 e ora Lumia 800,ti troverai benissimo.Ciao :)

---------- Post added at 20:12 ---------- Previous post was at 20:10 ----------

si ma che cmq ti aumenta le dimensioni del telefono...

quindi tanto vale prendere una cover con batteria incorporata per l'iphone e ottieni lo stesso risultato!!!
Visualizza allegato 19963

Questa è un'alternativa validissima,se non si vuole rinunciare al proprio iPhone.Mi sembra che stia sulle 70€,quindi come alternativa è ottima. ;)

Però,devo aggiungere che dopo l'iPhone4 perde come bellezza estetica assumendo l'aspetto di un comunissimo telecomando Meliconi. :asd:

Ultima modifica:
La batteria di cui parlo io non lo fa diventare un mattone, anzi con la batteria da 2000mAh passa da 8,4 mm a 9/9,1mm in totale rimanendo comunque più sottile dell'iphone che è 9,3mm.
Come peso aggiuntivo la differenza totale si attesta su 6g in più che sono praticamente irrisori su un peso di 122g rispetto all' Iphone 4 con i suoi 132g.

Direi che il galaxy s2 è sempre in guadagno.

Ultima modifica:
La batteria di cui parlo io non lo fa diventare un mattone, anzi con la batteria da 2000mAh passa da 8,4 mm a 9/9,1mm in totale rimanendo comunque più sottile dell'iphone che è 9,3mm.
Come peso aggiuntivo la differenza totale si attesta su 6g in più che sono praticamente irrisori su un peso di 122g rispetto all' Iphone 4 con i suoi 132g.

Direi che il galaxy s2 è sempre in guadagno.
ah bhe...addirittura 0,2mm...se metti una pellicola trasparente superi quella differenza!!!

essendo il galaxy s2 GIA' un mattone, date le dimensioni che difficilmente ci stanno in tasca...direi che c'è poco da parlare!!!

Veramente a me il galaxy s2 non mi sembra affatto un mattone visto il minor spessore rispetto al 4s ma piuttosto il display da 4.3" è un must per uno smarthphone che fa della navigazione ad internet uno dei suoi punti forti.
I 3,5" dell'iphone considerando il suo prezzo da 659€ sono invece un pugno negli occhi.

Vedremo se all'uscita del 5 apple capirà che con quelle dimensioni non si va da nessuna parte.

Ultima modifica:
Veramente a me il galaxy s2 non mi sembra affatto un mattone visto il minor spessore rispetto al 4s
facciamo così...visto che probabilmente non hai mai preso un iphone 4 in mano (se no non parleresti così) prendi sia il GS2 che l'iphone 4 e appoggiali entrambi su una superficie piana affiancati...ti accorgerai, come per magia, che hanno lo stesso spessore!!!!

questo xkè solo il punto più stretto del GS2 è più sottile dell'iphone, ma il GS2 ha delle sporgenze che lo portano a pari livello dell'IP4 che invece è perfettamente piatto.

ma piuttosto il display da 4.3" è un must per uno smarthphone che fa della navigazione ad internet uno dei suoi punti forti.
Vedremo se all'uscita del 5 apple capirà che con quelle dimensioni non si va da nessuna parte.
tze...e io che pensavo che il punto forte di un cellulare fosse la portabilità...

io spero proprio che apple non superi mai i 4" di diagonale, ma dubito seriamente che lo farà, per il semplice motivo, ossia il fatto di saper dare un target a ciò che si vende...
ossia se uno vuole avere uno schermo grande da consultare si prende l'ipad, se invece vuoi qualcosa di più portatile l'iphone...
gli altri produttori, ivece, si sono limitati a copiarne i dispositivi senza manco sapere cosa stessero facendo e si sono ritrovati a mischiare i loro prodotti creando una confusione di dispositivi simili senza alcuna specializzazione e si hanno appunto sempre più i cellulari che assomigliano ai tablet...e come se non bastasse ora sono usciti anche con il galaxy note che è un'ulteriore via di mezzo tra un tablet e un cellulare...ma dai...questo è palesemente sintomo di non sapere proprio che pesci pigliare per cercare di tirare via almeno un briciolo di quota di mercato ad apple...

I 3,5" dell'iphone considerando il suo prezzo da 659€ sono invece un pugno negli occhi.
ah...non sapevo che il prezzo fosse in base ai pollici...l'ipad dovrebbe costare 10000 euro allora...ma dai....
ripeto un cellulare deve essere per prima cosa portatile...una mattonella da 5" in tasca è tutto tranne che comoda da portare in giro!!!

Da ciò si capisce che sei un fan della mela se no non parleresti così, visto che difendi apple in qualsiasi modo. Quando uscì s2 tutti gli apple fan a gridare allo scandalo per i 4.3" perchè ritenevano già ottimi i loro 3.5 poi se nel futuro iphone 5 si avrà uno schermo da almeno 4" ti farò vedere che tutti affermeranno che i 4/4,3 pollici per la navigazione sono l'ideale sisisisi..
Li ho provati entrambi e per quanto riguarda la navigazione internet mi sono trovato moolto meglio con il samsung.
Hanno e pregi e difetti entrambi ma purtroppo uno smartphone ideale non potrà mai esistere sotto tutti i punti di vista quindi su alcune features si deve chiudere un occhio.

tze...e io che pensavo che il punto forte di un cellulare fosse la portabilità...

Infatti s2 e iphone 4 non sono cellulari ma smartphone, 2 termini simili ma non uguali.

facciamo così...visto che probabilmente non hai mai preso un iphone 4 in mano (se no non parleresti così) prendi sia il GS2 che l'iphone 4 e appoggiali entrambi su una superficie piana affiancati...ti accorgerai, come per magia, che hanno lo stesso spessore!!!!

questo xkè solo il punto più stretto del GS2 è più sottile dell'iphone, ma il GS2 ha delle sporgenze che lo portano a pari livello dell'IP4 che invece è perfettamente piatto

Li ho toccati per mano entrambi, ma non ho potuto metterli a confronto contemporaneamente nella realtà per lo spessore, ma se i dati tecnici parlano di 9.3mm per iphone e 8.5 per il galaxy un motivo ci sarà e non abbiamo ancora considerato la parte hardware inferiore del 4s ovvero cpu e ram ed è uscito circa 7/8mesi dopo s2 ed ecco che qui entra in gioco il fattore prezzo 659 vs 395€ prezzo a cui si trovano.

Non nego che iphone ha una bellissima linea migliore a mio parere del s2 figurati che preferisco il galaxy nexus a quest'ultimo.

Per quanto riguarda il Note, non tutti abbiamo le stesse esigenze, il Note nasce come smartphone-tablet e chi per lavoro non vuole portarsi sia il cellulare che un tablet da 9.7" preferisce puntare su questo per avere entrambe le funzioni spendendo una giusta cifra 454€.

Ultima modifica:
Da ciò si capisce che sei un fan della mela se no non parleresti così, visto che difendi apple in qualsiasi modo. Quando uscì s2 tutti gli apple fan a gridare allo scandalo per i 4.3" perchè ritenevano già ottimi i loro 3.5 poi se nel futuro iphone 5 si avrà uno schermo da almeno 4" ti farò vedere che tutti affermeranno che i 4/4,3 pollici per la navigazione sono l'ideale sisisisi..
no, non sono un fan della mela, riconosco semplicemente la superiorità dell'iphone rispetto ad altri modelli, tra cui il GS2!!!

3.5" non sono ottimi, è chiaro che per la navigazione, ad esempio più è grande lo schermo meglio è...ma 3.5" sono il giusto compromesso tra piacere d'utilizzo e comodità nel portarlo in giro!!!
Li ho toccati per mano entrambi, ma non ho potuto metterli a confronto contemporaneamente nella realtà per lo spessore, ma se i dati tecnici parlano di 9.3mm per iphone e 8.5 per il galaxy un motivo ci sarà
ti ripeto...questa differenza di mm è riferita solo al punto più stretto del samsung...
all'atto pratico però, le sporgenze che il samsung ha sia nella parte inferiore che in quella superiore fanno si di renderli perfettamente uguali...fai la prova che ti ho detto e te ne accorgerai!!!!
iPhone4vsSamsungGalaxySII.webp

ed ecco che qui entra in gioco il fattore prezzo 659 vs 395€ prezzo a cui si trovano.
questo xkè il GS2 (così come tutti i cellulari tranne iphone) si svaluta con una velocità imbarazzante...al momento dell'uscita costava circa quanto l'iphone...se poi si svaluta in fretta io lo vedo più come un difetto che come un pregio (a me darebbe fastidio se una cosa che oggi ho pagato 600€ tra un mese la vedessi in vendita a 300)

Per quanto riguarda il Note, non tutti abbiamo le stesse esigenze, il Note nasce come smartphone-tablet e chi per lavoro non vuole portarsi sia il cellulare che un tablet da 9.7" preferisce puntare su questo per avere entrambe le funzioni spendendo una giusta cifra 454€.
infatti ha fatto un boom di vendite, vero???
che filosofia di mercato è fare un prodotto per ogni minima diversità di esigenze???
avrai 50 prodotti con 10 acquirenti ognuno...e con una frammentazione impressionante...proprio come accade al mondo android...

apple fa tre prodotti in croce, ben distinti l'uno dall'altro (ognuno supportato ai massimi livelli) atti a coprire determinate porzioni di mercato...

uno dei più grossi errori di samsung & co si è vista proprio nella gestione dei tablet...
non hanno mai avuto fiducia in questo prodotto, l'hanno fatto solo per cercare di contrastare il mercato di apple, ma non hanno mai sviluppato seriamente in questa direzione ed infatti la clientela di samsung che vuole uno schermo più grande pensa solo a voler un cellulare con lo schermo più grande xkè non è spinta a prendere il tablet...
così samsung per accontentare i suoi clienti è costretta ad aumentare le dimensioni dei suoi cellulari, andando di fatto a sovrapporre così due prodotti che ha a catalogo facendosi concorrenza da soli...
è proprio alla base di ogni mercato ed è davvero strano come samsung ci sia caduta così ingenuamente!!!

in apple invece nessun possessore di iphone vorrebbe un iphone con lo schermo più grande, proprio xkè sa che se avesse questa esigenza basterebbe rivolgersi all'ipad e sarebbe accontentato nel suo bisogno...

questo xkè il GS2 (così come tutti i cellulari tranne iphone) si svaluta con una velocità imbarazzante...al momento dell'uscita costava circa quanto l'iphone...se poi si svaluta in fretta io lo vedo più come un difetto che come un pregio (a me darebbe fastidio se una cosa che oggi ho pagato 600€ tra un mese la vedessi in vendita a 300)

E perchè la svalutazione è un svantaggio? E' la smania di comprare tutto e subito al DayOne.
Se poi dopo un anno costa meno, meglio per noi consumatori. Perchè dobbiamo lamentarci se il componente si svaluta e costa meno? Vogliamo che costi di più? :D Uno smartphone non deve durare solo un anno. Bensì di più.
Sono conscio che il mio Optimus 7 costava 399 euro ad Ottobre 2010 ed ora si trova a 140 euro. Ma meglio così. Difatti io l'ho preso a 130 euro. Ben 269 euro in meno.
Alla fine tutto si svaluta. E' "l'orrida" legge del mercato.

Sempre IMHO e col fatto personale di ritenere esagerato spendere oltre 200-250 euro per uno smartphone.

Ultima modifica:
E perchè la svalutazione è un svantaggio? E' la smania di comprare tutto e subito al DayOne.
Se poi dopo un anno costa meno, meglio per noi consumatori. Perchè dobbiamo lamentarci se il componente si svaluta e costa meno? Vogliamo che costi di più? :D Uno smartphone non deve durare solo un anno. Bensì di più.
Sono conscio che il mio Optimus 7 costava 399 euro ad Ottobre 2010 ed ora si trova a 140 euro. Ma meglio così. Difatti io l'ho preso a 130 euro. Ben 269 euro in meno.
Alla fine tutto si svaluta. E' "l'orrida" legge del mercato.

Sempre IMHO e col fatto personale di ritenere esagerato spendere oltre 200-250 euro per uno smartphone.
no...non ci credo....
scusami eh, ma non ci credo che il mercato è arrivato anche a farci credere che la svalutazione di un oggetto sia un bene anzichè uno dei peggiori mali!!!

proprio xkè uno smartphone deve durare più di un anno vorrei, che dopo 2-3 anni, io possa ancora rivenderlo perdendoci il meno possibile!!!
quando vai in concessionaria a rivendere la tua auto per prenderne una nuova non ti girano i coglioni che della tua non ti danno più una mazza anche se è semi-nuova???
un iphone 3gs di 3 anni riesci ancora a rivenderlo abbastanza bene...un qualsiasi altro smartphone di tale data semplicemente lo butti via...se per te questo è un male...

il prestigio e la bontà di un marchio risiedono anche in quanto questo sappia tenere il proprio valore nel tempo...è uno dei concetti base....

sinceramente la smania del tutto e subito è alimentata più da case come la samsung che tirano fuori un prodotto ogni 3 mesi, e sono proprio i loro clienti a voler sempre l'ultima tecnologia con 2-3-4 core mille giga di ram ecc...è per queste categoria di persone che è importante avere l'ultima novità se no si sentono inferiori....
chi usa iphone non gliene frega nulla di quanti core abbia il suo telefono, di che GPU monta o quanta ram abbia, l'importante è che funzioni tutto a dovere, il come o il perchè non interessa a nessuno!!!
è chi usa altri prodotti che cerca di prendere in giro l'iphone aggrappandosi a questi fattori, ma appunto senza sapere di non riuscire a far presa da nessuna parte, proprio xkè se usassero l'iphone capirebbero che non hanno alcuna importanza, ma sono solo numerini fatti per chi soffre da ansia da prestazioni!!!

Dopo 2-3 il tuo iphone 4S non varrà niente, se ti va bene lo venderei a 250€. La svalutazione è un fattore positivo, io i cellulari non li compro mai al day one e aver comprato un LG Optimus 7 per 190€ spedito, quando all'uscita costava 399€ è un fattore abbastanza positivo. Poi se tu vuoi spendere di più quando lo vuoi comprare pace, cosa vuoi che ti dica

Dopo 2-3 il tuo iphone 4S non varrà niente, se ti va bene lo venderei a 250€. La svalutazione è un fattore positivo, io i cellulari non li compro mai al day one e aver comprato un LG Optimus 7 per 190€ spedito, quando all'uscita costava 399€ è un fattore abbastanza positivo. Poi se tu vuoi spendere di più quando lo vuoi comprare pace, cosa vuoi che ti dica

Se per te 250€ sono niente...
Il gs2 dopo 2 anni semplicemente lo butti via e a listino il prezzo era simile!!
Io proprio non capisco come si faccia a ritenere il fenomeno della svalutazione una cosa positiva...davvero!!!
È uno dei principali metri col quale si misura la bontà dei prodotti nel mercato, più tiene il suo valore più vale la pena comprarlo!!
Xke ad esempio con le auto si dice, prendi un'auto tedesca che la rivendi meglio di una Fiat...

Ma che vuoi che ti dica, se per difendere il tuo cellulare arrivi anche a dire che la svalutazione di un prodotto è una cosa positiva...pensalo pure...

Il gs2 dopo 2 anni semplicemente lo butti via e a listino il prezzo era simile!!
Io proprio non capisco come si faccia a ritenere il fenomeno della svalutazione una cosa positiva...davvero!!!
È uno dei principali metri col quale si misura la bontà dei prodotti nel mercato, più tiene il suo valore più vale la pena comprarlo!!
Xke ad esempio con le auto si dice, prendi un'auto tedesca che la rivendi meglio di una Fiat...

Ma che vuoi che ti dica, se per difendere il tuo cellulare arrivi anche a dire che la svalutazione di un prodotto è una cosa positiva...pensalo pure...
Eh certo, uno lo paga 660 e poi lo rivende a 250€ sai, s'è svalutato poco eh...

Difendere il cellulare? Io penso da consumatore e non da "tifoso schierato".
Noi consumatori dobbiamo pensare in ottica prezzi e costi. E non star a difendere il tal marchio. E ripeto: spendere oltre 250 euro per un telefono è esagerato secondo il mio punto di vista dato che da qualche anno a questa parte sembra "giusto" spendere un mezzo stipendio per un telefono. E non capisco la svalutazione vista in ottica solo negativa. In questo caso è anche positiva. Dato che si può strappare un prezzo inferiore rispetto all'originale o consigliato.

Comunque non mi dilungo oltre: questo è il mio pensiero. Alla fine sono oggetti tecnologici.
Liberi di pensare, liberi di scegliere. ;)

Ultima modifica:
Il Galaxy S II ha dalla sua un rapporto prezzo-qualità superiore all'I-Phone, sfido a dire il contrario. Non metto in dubbio che quest'ultimo sia un ottimo prodotto, ma personalmente lo considero più una "moda", l'amico ha l'I-Phone, allora lo prendo anch'io e così via.... dati alla mano il GS II se la gioca alla pari con il 4S, ed è uscito 6 mesi prima.... che in questo settore, così come quello informatico, non sono pochi.

Guardatevi qualche comparativa (non di parte) tra il Galaxy S II e l'I-Phone 4S.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro